Gervasutti alla Tour Ronde-posto magico

TeoToula

New member
ciao a tutti! mi son fatto portare da Civra a fare il gervasutti che, secondo me, rimane uno dei canali (umani) più incredibili ed affascinanti del bianco...la Tour Ronde è splendida ed offre una vista da lasciare senza fiato... e affacciarsi alla Nord...poi...fa veramente effetto...e credo che l'angolo del Bianco alla base del canale sia un posto magico...anche da farci semplicemente una gita con le pelli e tornare indietro...(magari ci porto la ragazza così la smette di dirmi che preferisce il mare....)...

gervasutti
52017-img2082ski.jpg

inizio del canale

.

......un sogno per me!!!bellissimo senza parole...complimenti!!!altre foto!!!

Domanda da ignorantissimo. Ma la pellata senza il canale, è solo una gita avanti e indietro, o ci si può abinare una bella discesa senza l'impegno del canale? Quanto c'è da pellare?

grazie

f.

Domanda da ignorantissimo. Ma la pellata senza il canale, è solo una gita avanti e indietro, o ci si può abinare una bella discesa senza l'impegno del canale? Quanto c'è da pellare?

grazie

f.

La pellata senza il canale è corta e con poco dislivello (in più devi pellare di nuovo per rientrare in zona colle del Toula o Flambeaux), però hai una bella vista sul Cirque Maudit.
Lì le discese sono tutte di sci ripido, non c'è nulla di agile.

Complimenti Teo! Le condizioni mi paiono buone durante la tua discesa... salito dal canale o dalla normale?

La pellata senza il canale è corta e con poco dislivello (in più devi pellare di nuovo per rientrare in zona colle del Toula o Flambeaux), però hai una bella vista sul Cirque Maudit.
Lì le discese sono tutte di sci ripido, non c'è nulla di agile.

Complimenti Teo! Le condizioni mi paiono buone durante la tua discesa... salito dal canale o dalla normale?

Grazie a tutti...siamo saliti dal Gervasutti così da verificare meglio le condizioni della neve che, effettivamente era molto bella nonostante un fastidioso vento che si infilava dal basso in alto...

Per intenderci, mac, non è che poi da lì si può scendere verso cham, che so, da qualche variante della valleé blanche? Non ho proprio idea della zona e ora non ho tempo di consultareuna carta....