Fischer 2010-2011

blizzy

Grand Member of The Parliament
Ho visto sul sito Fischer le anticipazioni 2011 presentate all'Ispo. Le novità più salienti sono l'attacco self tuning, e gli sci della linea C (carbonio), con l'introduzione di un nuovo modello della serie Progressor, il 10+, e lo scarpone Progressor 130, davvero un flex altissimo per un attrezzo top line quanto si vuole, ma pur sempre turistico: il che mi fa pensare che sia destinato ai pesi massimi

Qualcuno ha avuto modo di testare o vedere da vicino i nuovi materiali?

sì pero' questo "silenzio" è assordante.... ci sono pagine e pagine per parlare del kers (!!!), e solo 2 post attivi (peraltro senza contributi realmente utili sulle nuove strutture, ecc.) su Fischer.... mah !

.

Perchè non scrivete voi qualcosa di interessante? A me piacerebbe eventualmente sapere qualcosa di più perciò se mi date dritte... :D

Mah, io son qui che mi piango addosso per il mio povero e devastato ginocchio... e poi di Fischer non so niente, io scio con Atomic C9, e Lange Comp100 ai piedi!

Avendo però insolitamente, causa malattia forzata, tempo libero e tanta immaginazione (questa non mi è mai mancata), mi sto prefigurando la mia nuova attrezzatura, per quando tornerò in pista, ovviamente.

La lettura del forum mi ha orientato proprio verso Fischer, benché non si possa dire che questo forum sia popolato da fischeristi (a parte una nota "maestrina", della quale ultimamente si sente la mancanza...).

Chissà perché, non avendo mai avuto pretese agonistiche, mi sono fatto la convinzione che i Progressor 9+ facciano al caso mio. E pure gli scarponi, Progressor 120. Ma vorrei che intervenissero i fischeristi, per commentare magari le anticipazioni 2010 - 2011: se ci siete, dunque, FUORI LA VOCE!!!

..da fischerista convinto fin dall'adolescenza non posso non intervenire su questo 3d. Purtroppo per dire però che a pelle gli ultimi due anni di casa fischer non mi hanno convinto, a partire dal buco per finire a ste scritte enormi che strabordano del 2011.. non mi convincono.. fortuna che il mio world cup del 2008 ha ancora tanto da offrire!!!!!!

..da fischerista convinto fin dall'adolescenza non posso non intervenire su questo 3d. Purtroppo per dire però che a pelle gli ultimi due anni di casa fischer non mi hanno convinto, a partire dal buco per finire a ste scritte enormi che strabordano del 2011.. non mi convincono.. fortuna che il mio world cup del 2008 ha ancora tanto da offrire!!!!!!

Nel buco non ci vedo nulla di male, anzi è una differenziazione di prodotto molto netta da un punto di vista di marchio; è puro marketing perchè sfido CHIUNQUE a trovare differenze rilevanti tra lo sci col buco ( che ho ) e il pari senza ( che non esiste, ma se esistesse non si noterebbero )...scommettiamo che manco un top skier di WC le troverebbe?? Però a me MI piace un sacco!!!

Grafiche....per me sono veramente poco importanti. Se vai a vedere, non ce n'è una decente: la Atomic fa a gara con sè stessa per rendere ogni anni la sua gamma più tazza ( tabbozza, tamarra...dipende dalla zona d'Italia ) e confusa - così può vendere palate di SMU - , la Head è anonimissima e uguale da anni, Rossignol de gustibus ( a me non piace l'arancione, sicchè...ma è soggettivo ) Volkl non la cambia da una vita se non nei colori, forse quest'anno ha cambiato la scritta, Blizzard ce l'ha carina ma in compenso ha uno sci che non vale la metà degli altri.

..infatti ho detto a pelle!! non dubito che fischer continuerà a fare ottimi sci come ha sempre fatto.. diciamo che però ste nuove trovate mi stanno poco simpatiche.. tutto quà!!

Ok ok.... ma dal punto di vista della struttura ,nessuno ha info piu' precise? A parte quello che si trova sul sito ovviamente.... Cioe': a me personalmente mi frega veramente poco delle scritte, mica scio con quelle! Ma vorrei capire se i 200 euro che esistono di differenza fra il modello 2011 e il modello di quest'anno, ci stiano veramente oppure non siano semplicemente il costo della "moda".
Ho letto dello strato di carbonio su tutto lo sci.... è veramente valido? Qualcuno li ha già provati ? Questo io vorrei sapere.....

ciao,
sono sempre stato un appassionato dei fischer come linea ed estetica in generale, ma sono sempre stato carente dal punto di vista strutturale.
Mi sono sempre chiesto se ci fossero differenze, oltre che sul piano della forma, tra sci fischer con il buco o senza buco.
Anche perchè ne ho notati anche con un finto buco disegnato e con una retina all interno.
Grazie