Head Worldcup i.speed 2011

Soci

L'Amico del Lupo
Domenica 15/03 ho provato i nuovi Head Worldcup i.speed 2011
Livello sciatore: oro base
Altezza: 170 cm
Peso: 65 kg
Lunghezza sci 180 cm
Luogo della prova: Monterosa Ski
Sci attuale: Elan GSX 170 cm

Lo sci si è dimostrato stabile e pulito sul lungo raggio, con un'eccelente tenuta sulle alte velocità.
E' uno sci facile ed intuitivo, assolutamente maneggevole anche nel corto raggio.

Ha un’ottima reattività nell’inversione, il Kers aiuta ed “assite” notevolmente in fase di chiusura di curva.

E' uno sci che perdona molto.

Giudizio personale: probabilmente attirerò molte critiche, ma reputo migliore il precedente modello 2009/2010 (senza Kers), infatti il modello del 2011 è, a mio modesto avviso, un po’ troppo maneggevole e la facilità, soprattutto nella chiusura, è forse troppa per la sua categoria.

Qualcuno dirà: ma cosa c’è di male se uno sci ad alte prestazioni risulta anche facile.

Di per sé nulla, ma credo che un GS debba essere duro e puro.

Ma questa è e continua ad essere la mia personale opinione.
 
non so se sia un bene o meno ma hai avuto le stesse sensazioni del grande renn.sai per caso le misure di sciancratura del nuvo i speed?
 
le geometrie dell'iSpeed 2010-2011 restano identiche a quelle dei modelli 2008-09 e 2009-10:

111 - 66 -94

che sul mio iSpeed da 175cm appena acquistato fanno un raggio di 17.1 m

:D
 
le geometrie dell'iSpeed 2010-2011 restano identiche a quelle dei modelli 2008-09 e 2009-10:

111 - 66 -94

che sul mio iSpeed da 175cm appena acquistato fanno un raggio di 17.1 m

:D

ok grazie racekitten l ho chiesto perchè seguendo alcune recensioni sembra che su alcuni modelli top abbiano allargato le sciancrature specialmente al centro.il chè non è che mi vada troppo a genio....:WHY
 

.

Domenica 15/03 ho provato i nuovi Head Worldcup i.speed 2011
Livello sciatore: oro base
Altezza: 170 cm
Peso: 65 kg
Lunghezza sci 180 cm
Luogo della prova: Monterosa Ski
Sci attuale: Elan GSX 170 cm

Lo sci si è dimostrato stabile e pulito sul lungo raggio, con un'eccelente tenuta sulle alte velocità.
E' uno sci facile ed intuitivo, assolutamente maneggevole anche nel corto raggio.

Ha un’ottima reattività nell’inversione, il Kers aiuta ed “assite” notevolmente in fase di chiusura di curva.

E' uno sci che perdona molto.

Giudizio personale: probabilmente attirerò molte critiche, ma reputo migliore il precedente modello 2009/2010 (senza Kers), infatti il modello del 2011 è, a mio modesto avviso, un po’ troppo maneggevole e la facilità, soprattutto nella chiusura, è forse troppa per la sua categoria.

Qualcuno dirà: ma cosa c’è di male se uno sci ad alte prestazioni risulta anche facile.

Di per sé nulla, ma credo che un GS debba essere duro e puro.

Ma questa è e continua ad essere la mia personale opinione.
Curioso: io sono maestro di sci, 175cm x 63kg ed ho trovato l'iSPEED 180cm 10/11 tutt'altro che un giocatollino (troppo facile, troppo maneggevole) come lo hai descritto tu...

;)
 
Curioso: io sono maestro di sci, 175cm x 63kg ed ho trovato l'iSPEED 180cm 10/11 tutt'altro che un giocatollino (troppo facile, troppo maneggevole) come lo hai descritto tu...

;)

Ciao Dani,
grazie del feedback, che come tale lo reputo prezioso, soprattutto da una persona tecnica e preparata come presumo (leggendoti da parecchio) tu sia.
Dovresti però avere l’onestà intellettuale di ammettere che non stiamo assolutamente parlando di uno sci impegnativo.
Il mio paragone è fatto sulla base di una mia aspettativa.
Non ho assolutamente detto che trattasi di un brutto sci, anzi lo considero come uno dei migliori della propria gamma

Non tutto ciò che costruisce Head è perfetto e sempre e comunque il meglio, infine last but not least trattasi di parere personale e, quindi, per definizione opinabile.

Sempre, ovviamente, con l’onestà intellettuale che ci distingue.
 
Ciao Dani,
grazie del feedback, che come tale lo reputo prezioso, soprattutto da una persona tecnica e preparata come presumo (leggendoti da parecchio) tu sia.
Dovresti però avere l’onestà intellettuale di ammettere che non stiamo assolutamente parlando di uno sci impegnativo.
Il mio paragone è fatto sulla base di una mia aspettativa.
Non ho assolutamente detto che trattasi di un brutto sci, anzi lo considero come uno dei migliori della propria gamma

Non tutto ciò che costruisce Head è perfetto e sempre e comunque il meglio, infine last but not least trattasi di parere personale e, quindi, per definizione opinabile.

Sempre, ovviamente, con l’onestà intellettuale che ci distingue.

Mi intrometto, perché sono stato in qualche modo citato (anche se non da te). Anch'io sono della tua opinione: ho trovato l'i.speed 180 molto maneggevole e facile da far girare, malgrado io sia mooolto lontano dall'essere un maestro. E tutti quelli che lo hanno provato hanno avuto la stessa impressione, soprattutto chi scia attualmente con il modello "vecchio". Solo che io l'ho considerato un pregio, tu un difetto. Sono due pareri differenti, tutto lì. Non so però se hai avuto modo di provare sci con sciancrature FIS, ma se sì, converrai che la maggior parte di questi modelli non sono "duri e puri", tutt'altro.
 
Mi intrometto, perché sono stato in qualche modo citato (anche se non da te). Anch'io sono della tua opinione: ho trovato l'i.speed 180 molto maneggevole e facile da far girare, malgrado io sia mooolto lontano dall'essere un maestro. E tutti quelli che lo hanno provato hanno avuto la stessa impressione, soprattutto chi scia attualmente con il modello "vecchio". Solo che io l'ho considerato un pregio, tu un difetto. Sono due pareri differenti, tutto lì. Non so però se hai avuto modo di provare sci con sciancrature FIS, ma se sì, converrai che la maggior parte di questi modelli non sono "duri e puri", tutt'altro.

Ciao Renn!
concordo con te e sciando con il "vecchio" tali caratteristiche vengono accentuate.
Gli sci con sciancrature FIS non li ho mai provati (mio malgrado) poichè li ritengo esasperati in campo libero e, soprattutto, perchè non ne ho mai avuto l'occasione.
Concordo che la maggiorparte dei modelli da negozi di "duro e puro" abbiano poco, ma ovviamente c'è chi più si avvicina a questo e chi meno.
 
mah,io ho il modello vecchio 2009/2010 ed anche l'altro giorno quando ci sciavo ripetevo dentro di me: ma come C...O hanno fatto a fare uno sci così perfetto per me ??io mi ci trovo benissimo (avevo anche pensato di prenderne un altro paio e tenerli da parte )......ma questa mi sembra follia!!!!non so come sia il modello 2011 ma il modello 2010 è bello bello!!davvero.....e scusate l'O.T.
 
mah,io ho il modello vecchio 2009/2010 ed anche l'altro giorno quando ci sciavo ripetevo dentro di me: ma come C...O hanno fatto a fare uno sci così perfetto per me ??io mi ci trovo benissimo (avevo anche pensato di prenderne un altro paio e tenerli da parte )......ma questa mi sembra follia!!!!non so come sia il modello 2011 ma il modello 2010 è bello bello!!davvero.....e scusate l'O.T.

Nulla da dire sul 2010. Infatti l'ho rimesso immediatamente ai piedi dopo il test con il 2011.
Ripeto: prediligo di gran lunga il 2010.
 
mah,io ho il modello vecchio 2009/2010 ed anche l'altro giorno quando ci sciavo ripetevo dentro di me: ma come C...O hanno fatto a fare uno sci così perfetto per me ??io mi ci trovo benissimo (avevo anche pensato di prenderne un altro paio e tenerli da parte )......ma questa mi sembra follia!!!!non so come sia il modello 2011 ma il modello 2010 è bello bello!!davvero.....e scusate l'O.T.

OT E' lo stesso pensiero che faccio io ad ogni nuova uscita. Se uno sci può dare la felicità questo è il wcispeed :skiamo:
 
...
Dovresti però avere l’onestà intellettuale di ammettere che non stiamo assolutamente parlando di uno sci impegnativo.
...
Onestà intellettuale?

Ho provato per la prima volta l'iSPEED 2011 in novembre, al nostro meeting internazionale.

Il 12 di gennaio ho ricevuto 5 paia di sci 2011 da utilizzare nelle mie uscite con i clienti negozianti, tra le quali l'iSPEED in 180cm.
Diciamo pure che in due mesi ho avuto l'occasione di "sciarlo un pocchettino", anche sull'arco dell'intera giornata: se lo scii, e per sciare su un iSPEED intendo sciare come su un iGS RD, é impegnativo.

In tutta onestà, per i miei 63kg preferisco usare in campo libero l'iGS RD in 183cm che l'iSPEED in 180cm, la quale struttura é pensata per persone più pesanti e potentio del sottoscritto.

Tutto sta da come uno lo scia.
 
Ultima modifica:
Top