Se può essere utile, avevo scritto qualcosa
qui.
All'interno c'è un altro link che è abbastanza esauriente sul booster
Ritengo che possa essere molto utile in questi due casi:
-per chi soffre di periostite: il booster rende il gambetto solidale con le tibie, riducendo molto le possibilità di sfregamento che causano quella patologia
-per chi è a un livello tecnico molto elevato, e sfrutta la modulazione della pressione delle tibie sul gambetto per imprimere le sollecitazioni alle aste, e quindi ottenere il raggio di curva voluto per mezzo della deformazione delle aste stesse, per migliorare la flessione, rendere più elastico e omogeneo il piegamento, e conseguentemente anche il rilascio, migliorando la reattività d'insieme (la fascia velcro standard è rigida e quindi limita un po' tutto ciò).
Per chi fa freeride, questo miglioramento dell'elasticità del gambetto penso possa essere utile a chi lo ha troppo rigido... però devo fare delle prove per verificare se ciò è vero, e in che misura.
Per chi non soffre di periostite, e per chi non ha un livello tecnico molto alto (e quindi non sfrutta le proprietà elastiche del gambetto), credo non serva gran che.
E' prodotto in tre versioni: soft, medium, hard.
Io ho il soft (me lo hanno regalato), che montato sul mio Mojo XP (flex 100) lo rende un po' più morbido di gambetto, prossima uscita lo provo montando una vite aggiuntiva al gambetto (e portare il flex a 110), dopo di che intendo provarlo sul 130RD...
Se siete leggeri (max 70 kg) e sciate di stile, il soft può andare bene, oltre credo che sia meglio andare sul medium....
Saluti.