Scarponi:tutti li vendono, non tutti sanno venderli

L'anno scorso passando dalle parti di parma ne approfitto per andare da catti sport a comprarmi un paio di scarponi visto che i miei easy carving avevano fatto il loro tempo.
Mi misura il piede e mi porta 4 scarponi dicendo provali con calma e senti dove ci stai meglio;i nordica li scarto subito (pressione sul malleolo),i rossignol me li sento troppo stretti quindi rimango indeciso tra gli atomic (b80 mi pare) e i lange fluid 120,ci sto bene in entrambi ma un pò perchè gli atomic avevano un flex un pò basso e un pò perchè mi ero innamorato della calzata dei lange compro questi ultimi.
Comincio ad usarli e all'inizio mi rendevo conto che era tutto un altro mondo come tenuta e trasmissione della potenza rispetto ai miei vecchi però più passa il tempo e più mi fanno male agli esterni in entrambi i piedi,ero arrivato al punto che al mezzogiorno in baita me li toglievo perchè non ci duravo,perdevo comletamente la sensibilità nella zona del mignolo oltre al dolore.
Sconsolato e convinto che fossero a pianta troppo stretta per me la settimana scorsa decido di andare da Ornello esponendogli il mio problema e le mie sensazioni.Marco mi guarda i piedi e definisce i miei scarponi "2 navi"nel senso che il volume interno dello scarpone è esagerato per il mio tipo di piede,mi fa provare un paio di salomon impact 9 e dopo aver chiesto le mie sensazioni mi fa: "qui sono io che ti dico se gli scarponi ti vanno bene non tu".Alla fine eseguiamo la termoformatura e li compro,li ho spianati ieri ad andalo e mi sono trovato benissimo...

Ora mi chiedo,visto e considerato che non ero andato dal primo che capitava a comprare i lange ma in un negozio che di materiale sciistico ne vende in quantità ci sono 2 possibilità:
1)Catti sport è un incompetente
2)Catti sport pensa solo a vendere

:???: