Località con piste facili e vita oltre lo sci

Luca B

New member
Ciao

Quello stronz del mi capo ufficio ha firmato le mie ferie venerdì sera alle 19.00.
Piccolo dettaglio: aveva staccato alle 18.30.
Oggi scopro che avrei dovuto già essere via ... Poco male, posso recuperare i giorni la prossima settimana.

Il problema è che non saprei dove andare.
Ne mia moglie, ne mia figlia sciano.
Forse la piccola potrebbe iniziare questa volta ma sono sicuro che la mammina non ne vorrà sapere perciò sono alla ricerca di una località che possa permettere anche un po' di vita oltre allo sci.
Mi riferisco a qualche negozietto o passeggiata.

Avevo pensato a Corvara che non è grandissima ma ha qualche passeggiata, una pista da slittino e qualche negozietto.
Oppure c'era Ortisei che è più grande ed è collegata all'Alpe di Siusi e con tutte le sue piste facili potrebbe essere vantaggiosa nel caso nostra figlia decidesse di inforcare gli sci.

In terza istanza, ma molto distaccato, ci sarebbe il Corno del Renon con hotel direttamente sulle piste (poche), piste facili, panorama da urlo sull'Atesina, Valle dell'Isarco e Dolomiti, pista da slittino servita da cabinovia e Bolzano a 40 min di auto.

Voi cosa ne dite?

Avrei un'unico desiderio.
Non ho mai fatto le ferie con base in un albergo davvero vicino alle piste.
Me ne suggerireste uno?

Tenete presente che potrei partire anche subito.

Ciao e grazie

Con bimba al seguito io ho già dato: Andalo che delusione.

Sono nella tua stessa situazione e oggi ho scoperto campilandia per i bimbi a Madonna di Campiglio dalle foto mia figlia impazzirebbe e mia moglie si rilasserebbe...boh...io sto valutando per il prossimo dicembre residence ambiez vicinissimo agli impianti...dicono 10 m e cmq a Campiglio...per mangiare pare che ci sia anche ristorante da asporto nel residence poi dipende dalle esigenze..io con bimba di 2 anni e mezzo per ora nisba hotel!

In bocca al lupo e divertiti

ti suggerirei ortisei o meglio ancora brunico che è una bella cittadina, oppure magari san candido
per hotel provati puoi fare riferimento a questa pagina
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=40692&page=2

In effetti non avevo pensato al Kronplatz.
Brunico non è una brutta cittadina e San Candido è magnifica, salvo bufere come quelle della scorsa settimana ci sono strade buone e fattibili anche da mia moglie che non si sente troppo sicura a guidare in montagna.
Dalla parte di San Vigilio di Marebbe c'è una discreta concentrazione di piste azzurre e questo potrebbe essere un bene per la piccola.
Ma il paese com'è?

Ciao

P. S.: se mia figlia si decide sono certo che sarà uno sprone anche per mia moglie e in famiglia non saremmo più 1 contro tutti ma tutti d'accordo sull'andare a sciare.

Con bimba al seguito io ho già dato: Andalo che delusione.

Sono nella tua stessa situazione e oggi ho scoperto campilandia per i bimbi a Madonna di Campiglio dalle foto mia figlia impazzirebbe e mia moglie si rilasserebbe...boh...io sto valutando per il prossimo dicembre residence ambiez vicinissimo agli impianti...dicono 10 m e cmq a Campiglio...per mangiare pare che ci sia anche ristorante da asporto nel residence poi dipende dalle esigenze..io con bimba di 2 anni e mezzo per ora nisba hotel!

In bocca al lupo e divertiti

Molto dipende da cosa decide nostra figlia.
Se rimarrà attaccata alla mamma e non vorrà mettersi alla prova sugli sci allora il problema elencato in questo thread si riproporrà anche a dicembre prossimo.
Discorso diverso se adesso si lancerà.
In questo caso anche sua mamma la dovrebbe seguire ed il problema sarà solo trovare un alloggio ma la location sarà facile.

Ciao e grazie

.

Infatti l'idea di Ortisei era tra quelle più quotate proprio come ingresso all'Alpe di Siusi.
Alloggiare proprio all'Alpe sarebbe bellissimo dal punto di vista tecnico e paesaggistico (senza nulla togliere a Ortisei che è bellissima) ma poco attuabile dal punto di vista della vista oltrelo sci.

Ciao