Dynafit Vertical

Pazzaura

New member
Una domanda molto scema... ma dato che ieri ho fatto la prima gita con l'attacchino (e son rimasto soddisfatto) mi è venuto un dubbio.

Per LA SALITA, quando incastro il puntale, devo sollevare ulteriormente la leva anteriore per bloccare giusto? ecco, ho visto che fa degli scattini... quanti devo farne?

Per la DISCESA, invece, questo blocco non devo inserirlo giusto? Basta che incastro il puntale? altrimenti sarebbe bloccato e non si sgancerebbe in caso di caduta giusto?

Vi ringrazio per le eventuali delucidazioni, a presto, Matteo.

Esatto, in salita tiri tutto e in discesa tendenzialmente no, anche se io come altri spesso lo tiriamo ugualmente nei tratti ripidi.

Perchè? Se non tiri, rischia di staccarsi?
Se invece tiri non si sgancia anche in caso di caduta immagino, quindi c'è il rischio di farsi male. Esatto?

Grazie, ciao!

..esatto! tendendenzialmente non si tira in discesa, salvo tratti in cui la valutazione del pendio o di altre circonsatnza ci portano alla considerazione che non dobbiamo assolutamente perdere uno sci.. es: tratti ripidi come ha già detto mac! se non fai sci ripido comunque non chiuderla.. tutto sta in una attenta e impeccabile regolazione dei din della talloniera..

Perchè? Se non tiri, rischia di staccarsi?
Se invece tiri non si sgancia anche in caso di caduta immagino, quindi c'è il rischio di farsi male. Esatto?

Grazie, ciao!

esatto, se tiri su la leva in discesa non si stacca con tutti i rischi connessi. forse se si trova duro duro e magari anche ripido allora ci si può anche pensare (io la lascio sempre giù), ma nel 90 per cento dei casi è meglio lasciarla giù

.