elan_vital
New member
Ciao a tutti, ho 35 anni, ben allenato da jogging e potenziamento in palestra, 180 cm x 76 kg, oro base almeno con intenzione di migliorare. Ho imparato a sciare da bambino fino all'adolescenza con 7 settimane bianche consecutive, sempre con maestro, poi non ho più sciato se non occasionalmente per quasi 20 anni. Quest'anno sono tornato in settimana bianca ed è stato un gran ritorno di fiamma, anche perchè ho constatato che non solo non si disimpara, ma forse ora scio anche meglio, badando maggiormente alla tecnica. Il problema è che dopo 20 anni cado dalle nuvole su tutto ciò che riguarda materiali e attrezzature. Vorrei acquistare infatti degli sci e mi sono convinto che quello adatto a me sia un all-round top, non tanto perchè mi piace fare un pò di tutto (e forse nessuno sci sarebbe per me troppo faticoso o tecnicamente troppo impegnativo...o comunque non è questo che mi spaventa), ma soprattutto perchè voglio uno sci che vada bene su ogni condizione di neve (degli snowboardisti che nel frattempo sono saltati fuori e che spalano quintali di neve ne vogliamo parlare???). Pertanto, da quello che ho letto da qui, mi sono interessato soprattutto a tre modelli: Nordica dobermann spitfire pro, Salomon 24 H, Elan speedwave 14. Tra i tre, quale credete che sia il più "cattivo", più adatto cioè a uno sciatore che fa sul serio anche se non è un agonista? E poi, mi spiega per favore qualcuno cos'è un front race e magari mi fa qualche esempio? meglio questi ultimi per le mie capacità-aspirazioni? grazie a tutti e perdonate la lunghezza