SuperPIPE Monte Bondone 14-03-2010

desperados

New member
Dopo una stagione passata a fare molte uscite Freeride con i Fassani & Co, per qiesta volta ho deciso di rispolverare una mia vecchia passione!

Resta il fatto che una discesa in powder non potrà mai, almeno per me, competere con una giornata intera passata nel park, però è giusto conoscere ogni possibilità offerta dalle attrezzature che ci si porta sotto i piedi!

Io e il mio compare di avventure Massi decidiamo che saremmo andati il giorno successivo al Bondone, una volta arrivati scopriamo che qui si svolgeranno il HALFPIPE ITALIAN MASTER, valido per il Campionato Italiano Halfpipe FSI, per categoria Snowboard e Skiers.

In pratica una pagliacciata causata senza dubbio dal RIDICOLO MONTEPREMI... 2000€ per tutte le categorie! 10 anni fa solo per il fatto, lasciando perdere la gara in sè, che c'era un superpipe perfetto ci sarebbero stati centinaia di partecipanti! (ironia mode=on)Mr. White non aveva bisogno di farsi costruire un pipe per gli allenamenti in mezzo al nulla... sarebbe potuto venire al Bondone e non avrebbe trovato nessuno che lo disturbava.(ironia mode=off)

Qui di seguito alcune foto:

Marco credo sia sponsorizzato Nitro è stato "allenato" fino allo scorso anno dal mio amico Massi e qualche volta qualche dritta gliela ho data anche io qualche anno fa.

MARCO, quello sotto sono io!
51770-img2450-1.jpg

MARCO
51771-img2451-1.jpg

MARCO
51772-img2454-1.jpg

MARCO
51773-img2447-1.jpg

MARCO
51774-img2449-1.jpg

Filippo è un ragazzo che gira spesso al Bondone ma non lo conosco personalmente.
FILIPPO
51775-img2452-1.jpg

Io purtroppo fatico a tenere dietro ai ragazzetti 18enni anche perchè è praticamente un'anno che non entro in un pipe però è davvero divertente!

Desperados
51776-img2446-1.jpg

Desperados
51777-img2453-1.jpg

Un ringraziamento al mio amico Massi che a causa di una botta al ginocchio si è offerto (cosa successa molto raramente) di fare un pò di foto! Queste foto sono state prese in circa 20 min quindi sono tutte "primi scatti"!

Piccola nota sulla gara (che non ho visto): Marco è arrivato 2°, Filippo non lo so, nella categoria juniores erano in 2, nella categoria rookie erano in 2, nella categoria donne c'era solo una ragazza norvegese (che passava di lì per caso) che logicamente è arrivata 1° ... ha vinto 150€ e logicamente non è stato assegnato il titolo italiano in quanto lei non era di nazionalità italiana! Se ci fosse stata un'altra ragazza italiana che si iscriveva senza neanche scendere in pipe oltre a vincere 50€ sarebbe diventata campionessa italiana di halfpipe! INSOMMA..... UNA PAGLIACCIATA!!

sono diviso tra euforia (che uscitina dal pipe, bravo il tuo amico, e che struttura!), scoprendo che ancora "esistono" i pipe da noi e li shapeano decentemente (di qua tolto Bardonecchia e Zermatt il buio), e mestizia per la grottesca situazione della gara... :(

se neanche lo snowboard muove più di tanto, siamo panati!

Aspettavo questa domanda!

2 skiers

Uno che girava veramente alto, almeno 70/80 cm più alto del più bravo snowboarder!

L'altro appena appena usciva dal lip ma senza far manovre!!

Ripeto..... UNA PAGLIACCIATA!!

cavolo se venivo io senza far nulla diventavo 3 agli italiani.... :D scendevo dritto in mezzo all'half pipe ed andavo via con una coppa... :D

oggi leggo questa news

Lorenzo Buzzoni vince gli Italian Halfpipe Masters 2010
Nell'halfpipe di Monte Bondone si sono svolti domenica 14 marzo gli Italian Halfpipe Master, evento 2Star TTR valido come Campionato Italiano FSI di specialità. Vincitore è risultato Lorenzo Buzzoni, del team Protest, Capita ed Union, che con questo risultato ha conquistato il suo primo titolo di Campione Italiano.

L'halfpipe di Monte Bondone, 120m di lunghezza per 5.2m di altezza, è stata shapata alla perfezione dallo staff locale, capitanato da Paolo Fazi. Supportato dalle Funivie di Trento e Monte Bondone, Trentino, 100-one, Snowpark.it e Board.tv, l'evento è stato organizzato dalla Federazione Snowboard Italia per rilanciare la disciplina dell'halfpipe proprio nell'anno olimpico. Ricordiamo infatti che erano 3 anni che il Campionato Italiano di Halfpipe non veniva organizzato ed il titolo era rimasto vacante dalla stagione 2006.07.

Lorenzo Buzzoni ha vinto la finalissima in "KO System" contro Marco Donzelli con una run solida: frontside 720, cab 720, fs air, backside 900 e frontside540. A completare il podio il giovane Marco Grigis (1993) in terza posizione. Non è stato invece assegnato il titolo femminile di specialità a causa della totale assenza di partecipanti italiane: l'unica donna in gara era infatti la svedese Moa Johansson. Speriamo che la prossima edizione vedrà anche l'assegnazione del titolo di Campionessa Italiana di Halfpipe.

Classifica Maschile Italian Halfpipe Masters 2010
1 Buzzoni Lorenzo
2 Donzelli Marco
3 Grigis Marco
4 Naccari Ruggero
5 Boniciolli Fabio
6 Rizzetto Simone
7 De Manicor Mattia
8 Piller Cottrer Filiberto
9 Moser Philipp
10 Cavallari Lorenzo
11 Ghignola Matteo
12 Protti Filippo

Vi segnaliamo il video dell'evento già disponibile al seguente link http://board.tv/video/916

p.s. Buzzoni ha vinto anche il contest in zoncolan il sabato, veramente stiloso e umile come ragazzo!!