dynastar pro model o atomic urban triplet?

cerco_powderr

New member
ciao!sono nuovo del forum e vi ho trovato giusto oggi cercando informazioni riguardo a degli sci..
in pratica avrei la possibilità di avere tramite amici di amici o un dynastar pro model phil quello_che_voglio oppure un atomic urban triplet (di questo a quanto ho capito me ne darebbero solo 2, avanzati da 2 paia comprati da 2 ragazzi..)

io credo che siano entrambi dei begli sci, sopratutto il dynastar mi ispira parecchio, il vero problema è che non so se fanno per me: io sto cercando + uno sci da freeride che non da freestyle, infatti li monterei con i diamir x scendermi pendii immacolati e fare slalom tra gli alberi,naturalmente dopo una bella salita con le pelli

allo stesso tempo però vorrei anche uno sci twin tip per imparare a fare lo scemo quando vado a sciare con gli impianti x stare con gli amici...

secondo voi questi sci possono essere una buona idea o mi conviene scegliere qualcosa con meno tendenze verso il freestyle?

grazie x le risposte che mi darete, e per eventuali feedback se avete avuto modo di provare sti sci
:wink:

benvenuto

fossi in te se vuoi andare anche fuoripista prenderei qualcosa di più largo....

il modello e la marca dipende da come scii e da quanto pesi...ma sicuro eviterei quelli troppo specifici da freestyle a parte i public enemy della k2 che son già larghini. Opinione personale...

se sei principiante io andrei sui salomon gun...altrimento cose più serie e rigide tipo k2 o volkl

nessuno dei due è l'ideale per fare quello che hai in mente (un po do pelli e un po' di scivolate all indietro :wink: ). prova un paio di seth vicious o di public enemy o di rossi B3 o di volkl karma, mi sembrano molto più in linea con le tue esigenze

oppure i pocket rocket che se devi fare della salita almeno sono abbastanze leggeri, e se cerchi un pò in giro li trovi a prezzi molto buoni

.

Zam ha detto:
oppure i pocket rocket che se devi fare della salita almeno sono abbastanze leggeri, e se cerchi un pò in giro li trovi a prezzi molto buoni
giustissimo, specialmente se non sei uno che va a palla e non pesi più di 80 kg!

il dinastar pro model è il phil belanger o phil larose...??? va be non importa perche sono troppo specifici per il freestyle....stai su qualcosa di piu grosso come dicono gli altri.... :wink: ....vicious o public, 1080 gun o karma in alternativa ci sono anche movement gladiator oppure i vari zag (quest ultimo molto specifico per il free, in pista da quello che si dice non sono eccezionali)..... :D

il fatto che li userei prevalentemente con le pelli, per cui uno dei super larghi che mi dite non lo vedo proprio l'ideale...fatico volentieri x portarmi su un concentrato di divertimento,ma vorrei stare entro i 3,5kg x i legni...
e poi tenete conto che io scio sulle alpi liguri,e da me non ci sono i metri su metri di polvere che possono esserci in posti molto + in su nelle alpi...tuttavia con le pelli ci sono davvero un sacco di possibiltà per divertirsi un sacco :)

a quanto ho capito ci vorrebbe un mid-fat...però sta storia del twin tip mi attira vrm un bordello..forse è solo uno sfizio che non userò mai,xò chissà...

Se non sei troppo pesante e vuoi fare fresca tranquilla senza tirare i curvoni ai 200Kmh allora qualcosa tipo Public Enemy può fare al caso tuo, sono rigidi, quindi in pista ci vai bene, ottimi in switch, perchè ben bilanciati e con una sciancratura non troppo aggressiva, ed essendo 85 in mezzo, galleggiano abbastanza (ma se sei meno di 80kg)

innanzitutto grazie x le risposte...poi ho capito che non avendo un badget illimitato dovrò aspettare fine stagione x avere + disponibilità di usato!peccato,cambiare gli sci non mi sarebbe dispiaciuto affatto,ma nn posso rischiare di fare un acquisto sbagliato!

freevarco ha detto:
il dinastar pro model è il phil belanger o phil larose...??? va be non importa perche sono troppo specifici per il freestyle....stai su qualcosa di piu grosso come dicono gli altri.... :wink: ....vicious o public, 1080 gun o karma in alternativa ci sono anche movement gladiator oppure i vari zag (quest ultimo molto specifico per il free, in pista da quello che si dice non sono eccezionali)..... :D

Mi dai qualche info sul DYNASTAR PHIL LAROSE ?
Grazieeee :D