Altezza funivia Stelvio

emau

Member
Salve,
come da titolo mi sapete quanto è alta la funivia dello Stelvio?
lo so che è una domanda stupida ma per me è molto importante perchè
prendere impianti di una certa altezza mi da dei problemi.

grazie 1000

che mi ricordi non è tanto alta per essere una funivia :D
vedo che mi stai a 15 km :D

avevo intenzione di andare a fare sci estivo e volevo qualche info a riguardo della funivia....non so se sei stato al Passo del Tonale, puo' essere paragonata a quella?

si!! siamo quasi compaesani!!!:D

lascia stare il tonale...se mi dici il periodo in cui vare ti posso dare qualche suggerimento, nel senso che se vai in agosto è un conto, se vai a giugno un altro

lascia stare il tonale...se mi dici il periodo in cui vare ti posso dare qualche suggerimento, nel senso che se vai in agosto è un conto, se vai a giugno un altro

no, mi sono spiegato male;
volevo dire se l'altezza della funivia dello Stelvio è paragonabile alla cabinovia di Passo del Tonale che va al ghiacciaio.

il periodo dovrebbe essere metà giugno, è buono?
avevo pensato alle 2Alpes ma costa molto e poi sempre il fatto della funivia;
Hintertux era un'idea ma alla fine credo che optero per lo stelvio.

.

stelvio

sono stato 2 anni fa allo stelvio e l'altr'anno anche a les2alpes, come divertimento dopo sci è meglio les2alpes, ma calcola che scii fino all'13 all'incirca mentre allo stelvio andai a metà giugno e si scendeva sci ai piedi fino al passo e poi scii fino alle 16.30, ma divertimento dopo sci allo stelvio scordatelo. ti conviene andare al pirovano che almeno li c'è la piscina ed il termario, noi andammo ad un altro che non aveva nulla, il pomeriggio era un po' lungo. comunque hai bormio a circa 20 km. se vuoi farti un giro. ciao ciao

e comunque http://www.passostelvio.com/ita-impianti.php

considera che il passo è 2700... la prima arriva a 3000 e la seconda a 3200 più o meno.... poi devi prendere l'ancora e arrivi intorno ai 3400 massimo!!

Se vai a les 2 alpes il paese è 1600, in cima alle 2 telecabine arrivi a 3100 più o meno... la prima ancora arriva verso 3300, però puoi arrivare fino a 3600....

Quindi, costi a parte, anche lo stelvio è alto!!!

grazie per i consigli.....ma sta funivia è alta o no?

grazie...

grazie per i consigli.....ma sta funivia è alta o no?

grazie...

intendi dire altezza da terra?? hai paura del vuoto??
allora non andare a les 2 alpes perchè muori d'infarto!!
Diciamo che quella vecchia del tonale e quella dello stelvio si assomigliano, ma forse è più bassa quella dello stelvio...

lascia stare il tonale che sono solo 2 piste praticamente...per quel periodo si scia in genere molto bene...lo stelvio è un bel posto per lo sci ma fai solo quello...se non ti dispiace questo aspetto si sta bene...non c'è tanto dislivello, quindi allo stelvio non si sta tanto alti sulle due funivie

lascia stare il tonale che sono solo 2 piste praticamente...per quel periodo si scia in genere molto bene...lo stelvio è un bel posto per lo sci ma fai solo quello...se non ti dispiace questo aspetto si sta bene...non c'è tanto dislivello, quindi allo stelvio non si sta tanto alti sulle due funivie

grazie per la risposta.
si infatti il tonale per l'estate era escluso, tra l'altro ci sono andato lo scorso febbraio.

o.t.:
sei stato all'amiata questo w.e.?

sabato...veramente fantastico :D
penso di tornarci domenica, magari se mi passa il mal di gola e riesco a sbrigare alcune faccende universitarie tra domani e mercoledì spero di andarci o giovedì o venerdì...tu ci sei stato? ci fai uno scappo questa settimana?