Laceno 13 marzo 2010

Ti sei sprecato... 7 foto dalla seggiovia... non è che come reportage dica molto; non sarebbe stato meglio far le foto delle piste sulle piste, magari in sequenza ?

Ti sei sprecato... 7 foto dalla seggiovia... non è che come reportage dica molto; non sarebbe stato meglio far le foto delle piste sulle piste, magari in sequenza ?

Aeeeeeeeeeee vedi che erano 18 anni che non sciavo e 18 anni fa era la prima volta che sciavo a Cortina :) qui avevo messo il link e non le foto perchè come reportage non è un granchè, mica c'era bisogno che me lo facessi notare :)

Accontentavi per ora...magari prossimo anno se prendo fiducia mi porto la reflex :) ora cado ancora troppo spesso :AFF: e poi laceno non è andalo :) li ho fatto qualche foto dalle piste..ma so meglio quelle che già ci sono su skiforum :)

ps. e poi vuoi mettere capri alla fine??? I miei cugini di Albino se lo sognano tutto l'anno :)))

Sabato sono stato a Laceno: mi sono divertito, troppo scassata la settevalli alla base tra sassi e radici ma mi sono divertito.
Un saluto a Luigi, Armando e gli altri della cricca che alle ore 14.00 mi hanno aggregato a loro e mi hanno portato sulla amatucci in pieno spirito skifoso anche se non conoscevano il forum gusto il tempo delle presentazioni una discesa e
alle 14.35 moglie e figlia al parco giù che mi aspettavano e che si son divertite perchè avendo 2 anni e mezzo il parco era a sua misura, dondoli, scivoli, gonfibili tutto in piccolo e il bar li accanto senza dover camminare molto.

51747-imag0245.jpg

51748-imag0246.jpg

51748-imag0249.jpg

51750-imag0250.jpg

51751-imag0251.jpg

51752-imag0253.jpg

51753-imag0254.jpg

51754-imag0256.jpg

51755-imag0265.jpg

fila ridicola per essere di sabato

51756-imag0268.jpg

51757-imag0269.jpg

51758-imag0270.jpg

51759-imag0272.jpg

dulcis in fundo dopo 1h e 1/2 di auto ho capri che vedo da casa :)))

51760-imag0276.jpg

Luke mo mi sto fittiando già Campilandia a Madonna di Campiglio per Dicembre essenziale per moglie e figlia...a riguardo Delusione ad Andalo :DDD

.

Bellissimo l'altopiano del Laceno, come sempre...dai tutto sommato la neve non manca, spero regga fino a pasqua, almeno nella parte alta...

ragà scusate, io sono nato ad avellino e sono legato alla mia terra xò dire che l'altopiano del laceno è bellissimo x uno sciatore è un pò un'eresia..e jamm vagliù capisco la promozione turistica xò siamo onesti,da avellino ci vogliono 45 min lo stesso tempo che ci s'impiega x fare tutte le piste...

ragà scusate, io sono nato ad avellino e sono legato alla mia terra xò dire che l'altopiano del laceno è bellissimo x uno sciatore è un pò un'eresia..e jamm vagliù capisco la promozione turistica xò siamo onesti,da avellino ci vogliono 45 min lo stesso tempo che ci s'impiega x fare tutte le piste...

e allora resta a sciare ad Avellino cosi ti risparmi i 45 min di viaggio!
ognuno è libero di pensare quello che gli pare (per fortuna) e se qualcuno trova bellissima una cosa ...magari ad un'altro non piace ... ma non trovo giusto contrastare in questo modo le impressioni positive di qualche sciatore che ha passione per Laceno ...
Di sicuro in zona è il più bello! é ovvio che non regge il confronto con comprensori alpini ma resta sempre un valido riferimento per noi campani!
...per fortuna che sei legato alla tua terra!

Beh è ovvio che se parliamo di km di piste, impianti, dislivelli ecc, Laceno è un comprensorio ridicolo e minuscolo se confrontato per esempio con Bardonecchia che probabilmente frequenterai tu da emigrante a Torino. Ma questi non sono gli unici parametri da considerare, e l'ambiente naturale irpino è sicuramente bellissimo, e comunque anche l'atmosfera semplice è rilassata che trovi a Laceno per me vale molto di più dei centinaia di km di piste che puoi trovare sulle alpi.

Beh è ovvio che se parliamo di km di piste, impianti, dislivelli ecc, Laceno è un comprensorio ridicolo e minuscolo se confrontato per esempio con Bardonecchia che probabilmente frequenterai tu da emigrante a Torino. Ma questi non sono gli unici parametri da considerare, e l'ambiente naturale irpino è sicuramente bellissimo, e comunque anche l'atmosfera semplice è rilassata che trovi a Laceno per me vale molto di più dei centinaia di km di piste che puoi trovare sulle alpi.

Ecco ti ha risposto lui...poi non so da quanto tempo ci manchi, ma da un anno a sta parte si scia benissimo per via dell'allargamento e pulizia delle piste, per me che durante la settimana sono inglobato all'università, Laceno risulta la fuga dalla città, poi che me ne faccio 3 o 30 di discese non mi importa. Se voglio fare le olimpiadi non vado a Laceno.

scusate, anche io ci manco da.......tempo memorabile!!!credo almeno 12 o 13 anni e non mi ricordo della pista che si vede a dx nella V foto....sembra un muretto....e largo....io mi ricordo che a prendere la seggiovia dell' intermedia si arrivava o da una discesina proveniente dall' arrivo della I seggiovia o da un altra stradina, abbastanza stretta e piatta, che si staccava dalla settevalli, più sotto di dove si vede quel muro...
o non ho riconosciuto la zoa....
proprio nn capisco...
nn ho con me vecchie foto e nn le potrei nemmeno postare perchè data l' età nn sono digitali.............

scusate, anche io ci manco da.......tempo memorabile!!!credo almeno 12 o 13 anni e non mi ricordo della pista che si vede a dx nella V foto....sembra un muretto....e largo....io mi ricordo che a prendere la seggiovia dell' intermedia si arrivava o da una discesina proveniente dall' arrivo della I seggiovia o da un altra stradina, abbastanza stretta e piatta, che si staccava dalla settevalli, più sotto di dove si vede quel muro...
proprio nn capisco...
nn ho con me vecchie foto e nn le potrei nemmeno postare perchè data l' età nn sono digitali.............

E' cambiato parecchio da quei tempi, mi pare che quella è la settevalli (aquile? mi pare sia più a destra l'arrivo), nemmeno io riesco ad inquadrare bene. Il piazzale intermedia è stato completamente smembrato e allargato, perciò non lo riconosci.

Ci stai facendo un pensierino ehe?:D
eheh potendo scenderei giù anche ora :D, però mi sa che per pasqua non scendo visto che ci sono pochi giorni di vacanza, di cui 2 diciamo che se ne vanno con il viaggio, mi acconteterò di vedere il mio amato Laceno in veste estiva, e prima o poi in veste invernale.

sciate pure per il sottoscritto. :D

Cmq per ora la situazione mi sembra ancora buona, anche perchè di notte la temperature scende sempre sotto lo zero anche a valle...

proprio nn capisco...

Quella è la pista "Aquile" (una volta su in cima svolti stretto a sinistra ) e quello che si vede nella foto a dx è il muro finale che ti collega alla seggiovia..
...credo sia la pista con più pendenza!