Polvere rosa a San Simone - 13 marzo 2010

Bepiiii

Active member
Giornata stupenda nel piccolo tibet brembano. (San Simone - Val Brembana - bergamo)
Nuove piste e vecchi fuoripista.

Il tutto con un pensiero a Bandit (andrea). Riprenditi presto!!!

In basso musica, park per snowboard, lo skilift Arale per i principianti (si impara a sciare sullo scilift, altro che seggiovie...) e tanto sole. Temperatura perfetta (sempre intorno agli 0 gradi°), assenza di vento e nuvole.
In alto, le due nuove seggiovie permettono di spaziore su tutta la conca, variando paesaggio, esposizione e rendendo divertente gironzolare per le vallette. Le pista sono astate allargate, recuperando lo spazio lasciato dai vecchi skilift. veramente notevole la zona muro del sessi e il nuovo camoscio.
Il punto di incontro è il rifugio camoscio, con la piastra attiva già dalle 12.00 (ottimo lo scamone!!! con insalatina e pomodori, per stare leggeri...)

Veniamo allo sci.
La polvere di san simone è una delle più pregiate della valle, soprattutto nei pochi versanti nord-ovest, dove fino alle 13 si poteva trovare uno strato di cipria di 15/20 cm. Tutto era intonso. Molta gente in pista e alcuni gruppetti di boarder e freeskier a cercare la prima traccia.

Oggi, in sicurezza (APS per entrambi) affrontiamo un po' di fuoripista, mia passione da alcuni anni e "nuova" passione di tiziana. Dopo anni di pista e "mazzinghismo" sempre più brado (solo curvoni da superG), pure lei inzia ad apprezzare spazi semi-selvaggi, pendii vergini, silezio e fantasia nella linea di discesa. credo con oggi che la conversione sia definitiva!!!

Tiziana, dopo un inizio incerto, ha sfoderato il girl-power-in-powder. La mia reflex non credeva ai suoi occhi. Dapprima il canalino semprava troppo ripido. qualche insulto. qualche curva saltata.. un po' di difficoltà. Poi precisione, decisione, facevo fatica a chiedere di attendere per tirar fuori la reflex.
alle 12.00 gran parte dei fuoripista sicuri erano tracciati. ma ai boarder altri fuoripista, con accesso da leggeri pianetti, sono vietati, e così noi skier potevamo contiuare a firmare la prima traccia indisturbati.

Alcuni scatti.

Bepi e Tiziana
Team MoonRider
http://www.moonrider.it/moonrider/

Ottimo innevamento nella conca
img84712597253.jpg


Un camoscio tira un taglio "pericolosissimo" su un pendio esposto.
img84682536051.jpg


vista verso il san marco
img84742567725.jpg


Dopo l'avvio incerto (senza foto) prime curve tirate
img31198280516.jpg


intonsitè sotto il cavallo
img31263261525.jpg


img31293284384.jpg


la scelta della linea (notare il manto nevoso... cipria!!!)
img31313301761.jpg


img31353409554.jpg


spazi aperti sempre sotto il cavallo
img31413468080.jpg


si attacca con decisione, la confidenza è arrivata!!!
img31423482713.jpg


img31543571746.jpg


Ma allora c'ero anche io... (tracce a sinistra)
img31703633066.jpg


Notare la qualità della neve di san simone (foto delle 13.00)
Polvere rosa....
img31713679461.jpg


Bepi e tiziana
 
Wow, vedo che San Simone non si smentisce mai, come sempre c'è un botto di neve...
 
caspita....ed io che pensavo ad un amaro corretto...

Che intendi?? ;)

San Simone è una piccola località, fa parte del BremboSki, è esposta molto bene, poco sole, soprattutto a gennaio, e non so perchè ma nevica spesso...

Pochi tritatori, poi, in giro.

Forse un tempo era anche meglio, c'erano 2 skilift e i tavolari di ultima generazione non riuscivano a prenderli. Oggi ci sono 2 seggiovie e, come in altri posti, si fa a gara a chi trita tutto prima.

Comunque lo consiglio.
Poi il rifugio Camoscio sulle piste fa sempre un'ottima grigliata, o scamone..

bepi
 
Davvero bello. Sono della provincia di BG, ma non ci sono mai stato. Quindi, se ho capito bene, seggiovia e fuoripista che riportano all'impianto?
Sembra davvero un bel posticino!:D
 
Che intendi?? ;)

San Simone è una piccola località, fa parte del BremboSki, è esposta molto bene, poco sole, soprattutto a gennaio, e non so perchè ma nevica spesso...

Pochi tritatori, poi, in giro.

Forse un tempo era anche meglio, c'erano 2 skilift e i tavolari di ultima generazione non riuscivano a prenderli. Oggi ci sono 2 seggiovie e, come in altri posti, si fa a gara a chi trita tutto prima.

Comunque lo consiglio.
Poi il rifugio Camoscio sulle piste fa sempre un'ottima grigliata, o scamone..

bepi

San Simone è il nome di un amaro (tipo Averna ecc..) scherzavo per invida :D
 
Top