ciao a tutti
vorrei comprare un paio di race carve gs
pensavo gli atomic gs9 (che ho trovato in offerta)
oppure i salomon equipe gc o gli head xrc 1200
avete qualche consiglio?
per l'altezza pensavo il 170 (sono alto 180 cm per 70 kg)
grazie
ciao
carve?? in questo momento cosa non è carve???? a momenti anche quelli da discesa libera sono sciancrati....cmq con un gs starei tranquillamente sull 180.....io ho anche i fischer rc wc da 175 e cinque cm in piu erano meglio....io sono 183... cmq se proprio 180 sono troppo 175 non di meno... ....un gs lo fai tirare come una putt*na in curvoni a velocita folli....e se prorpio proprio vai stretto, la serpentina riesci cmq a farla.... :wink:
I fattori che influiscono sono tantieso,altezza,tecnica,preparazione fisica,tipologia di sciata dello sciatore. E ovviamente il tipo di sci che intendi acquistare.
Uno sci da speciale 180 cm non ha senso anche se io fossi alto 1.90m
Alcuni dicono che lo sci va preso corto perchè più maneggievole,etc.
Secondo me lo sci non va preso troppo corto, soprattutto uno sci da gigante o simile. Io ti dico 175 perchè sei magro ,70 kg per la tua altezza non sono molti. Ma se hai una buona tecnica, una buona preparazione atletica e tanta voglia di farli correre puoi anche andare sul 180/185 :wink:
Dico la mia:
stai intorno a 175, peso incluso, come già qualcuno ha affermato e con cui mi trovo in accordo; ma perchè prima non provi alcune misure a noleggio ?
gli atomic gs9 ci sono da 170 e da 180. non misure intermedie
e poi io non li consideravo veri e propri sci da gigante (il 170 ha un raggio di curva di 15m) per cui pensavo fosse giusto stare su misure un po piu corte. contando che non amo nemmeno troppo andare veloce...
ciao
Secondo me puoi comprare gli Atomic GS 9 da 180 cm se scii molto bene e corri; mentre se scii discretamente compra quelli da 170 cm. Guarda anche gli LT 11 che sono ottimi anche se definiti da "donna". Infatti all'Atomic mi hanno detto che sono unisex e che non esistono sci da donna o da uomo se non per una serigrafia diversa e per una maggiore elasticità dello sci (in linea di massima sono però uguali).