Guarda io ci sono stato in tutto 3 volte l'anno scorso, per le olimpiadi dovevano rimodernare qualche impianto (per la verità andrebbe rimodernato tutto, l'unico che si salva è la seggiovia a 4 posti del Melezet).
Da Campo Smith c'è una seggiovia che porta a Pian del Sole, da cui puoi decidere di:
-scendere e tornare a Campo Smith tenendo la destra
-scendere a Les Arnauds tenendo la sinistra
-salire via skilift al Colomion
Rimanendo al Campo Smith puoi fare la 1, la 2, la 3, la 5. Se aperta puoi fare anche la FISI 50 che è una bella rossa.
A Les Arnauds l'anno scorso molte piste erano chiuse, cmq lì si sale in seggiovia a Clos D'Aval e si può scendere per la 21 ed arrivare al Melezet, tenendo la sinistra, oppure salire (se aperta) per la Pra Magnan e da lì prendere la 23 che va verso il Melezet.
Io mi sono divertito molto sulle piste del Melezet, da lì prendi l'unica seggiovia valida che fa una tappa intermedia a Etarpà ma prosegue anche (e lo consiglio) verso Chesal. Da lì puoi scendere per le 23, 24, 25 che sono tutte piste belle larghe e con continui cambi di pendenza, non troppo impegnative. Oppure puoi salire in skilift per La Selletta oppure Cresta Seba, da dove c'è un bel panorama sia verso la vallata di Bardonecchia sia verso la Via Lattea. Di lì si scende per la 26.
Al Chesal ci sono poi altri 2 skilift che portano a fare la 27 ma l'anno scorso era chiusa e quindi non so com'è non essendoci mai stato. E' lì che le sorelle Fanchini hanno fatto 1 e 2 posto l'anno scorso ai mondiali Juniores.
Forse ti sarai un po' confuso con tutte queste informazioni, ma vedrai che non appena ti procurerai una cartina e soprattutto fai le piste, riuscirai abbastanza facilmente a orientarti, nonostante molte piste si intreccino tra loro.