Sto pensando di prendermi i Coomba e sono attanagliato dal dubbio sulla lunghezza...
Sono 175cm e peso 70kg. Li userei per scialpinismo invernale, gite non troppo lunghe e con neve fresca ovviamente
Quale lunghezza??
io ho votato per i 174 dato che cmq li useresti per gite corte e neve fresca prendere il 167 sarebbe quasi come buttar via i soldi imho.
io per lo scialpinismo mi son preso uno sci da 185 (sono alto 180) e per ora non ho trovato alcun problema a portarli in salita nonostante siano piu alti di me.
in compenso ci si guadagna in discesa!!!
io sono 180per 80kg e uso i 181 per sciaplinismo invernale anche con parecchio dislivello, mi trovo molto bene, anche se non hanno il rocker sono belli maneggevoli. prendi il 174, il 167 è troppo corto
Troppo corti! Per me 181!
E' uno sci molto leggero di struttura e "secco" (flex poco pastoso).
Ho le tue stesse caratteristiche e l'ho provato (misura 181) per una mezza giornata in primavera su nevi variabili dal duro al morbido trasformato. Lo sci è molto facile ed instabile sul duro scalinato pertanto non scenderei assolutamente sotto il 181 a meno che tu voglia manovrablità e leggerezza in salita ma in questo caso adotterei un altro tipo di sci.