K2 Coomba: quale lunghezza?

K2 Coomba: quale lunghezza?

• 167

Voti: 0 0.0%
  • 174

Voti: 14 100.0%

• Votatori totali
    14

SCICO

Well-known member
Sto pensando di prendermi i Coomba e sono attanagliato dal dubbio sulla lunghezza...
Sono 175cm e peso 70kg. Li userei per scialpinismo invernale, gite non troppo lunghe e con neve fresca ovviamente:GGG
Quale lunghezza??

se parli del commback quello di quest'anno devi prendere il 174 o il 181.

considera che hanno 20 cm di rocker in punta quindi si girano molto facilmente.

io ho sciato con il 181 e con il 174 (che valuto corto) ... poi alla fine ho preso gli hardside 181 e mi trovo benissimo.

sono 178 per 76 kg.

se invece intendi i coomba dello scorso anno senza rocker non saprei

io ho votato per i 174 dato che cmq li useresti per gite corte e neve fresca prendere il 167 sarebbe quasi come buttar via i soldi imho.
io per lo scialpinismo mi son preso uno sci da 185 (sono alto 180) e per ora non ho trovato alcun problema a portarli in salita nonostante siano piu alti di me.
in compenso ci si guadagna in discesa!!!

io sono 180per 80kg e uso i 181 per sciaplinismo invernale anche con parecchio dislivello, mi trovo molto bene, anche se non hanno il rocker sono belli maneggevoli.
prendi il 174, il 167 è troppo corto

Io ho provato i Coomba 2008-2009 in 181 e mi sono trovato benissimo. Non scenderei a 174...
Sono 175cmx80Kg, "vecchio" e fuori forma.

Gli hardside li ho trovati un po' piu' "ballerini"...

Per ora un plebiscito per i 174!

Troppo corti! Per me 181!
E' uno sci molto leggero di struttura e "secco" (flex poco pastoso).
Ho le tue stesse caratteristiche e l'ho provato (misura 181) per una mezza giornata in primavera su nevi variabili dal duro al morbido trasformato. Lo sci è molto facile ed instabile sul duro scalinato pertanto non scenderei assolutamente sotto il 181 a meno che tu voglia manovrablità e leggerezza in salita ma in questo caso adotterei un altro tipo di sci.

No 181 decisamente troppo. E' un bel po' di tempo che non uso sci più alti di me nemmeno in pista, figuriamoci per fare scialpinismo...

Ok. Ma io vorrei farne un uso di scalpinismo invernale...la K2 stessa li mette ancora nella categoria backcountry...

E in alternativa? Uno sci dello stesso genere, con misure analoghe, da usare in scialpinismo, cosa mi consigliate?