Sciare in zona Marmolada - info skipass e piste

dario.debe

Well-known member
Salve a tutti!
Domani vorrei andare a farmi una bella sciatina marzolina partendo da malga ciapela! Vorrei sapere se il punto vendita skipass è alla partenza della funivia oppure no. La mia intenzione sarebbe di fare lo skipass e poi partire dallo skilift...si può fare secondo voi? Ovviamente vorrei parcheggiare una volta sola ed evitare scarpinate immani!
Un'altra domanda: la pista che scende dal padon, ti porta direttamente sul Fedaia, alla partenza della seggiovia per salire verso Serauta? Grazie!

Domanda interessante. Potresti fare lo skipass a Malga Ciapela e poi parcheggiare a Capanna Bill, scendere e prendere gli skilift.
Non so se alla partenza della seggiovia Padon c'è un ufficio skipass che vende almeno i giornalieri. Se ci fosse, parcheggi a Capanna Bill et voilat.

seggiovia-passo-padon-stazione-valle.jpg

aggiungo una domanda...

lo skipass 1/2 giornata che orario di validità ha?
mi riferisco alla zona Arabba-Marmolada.

Grazie!

Salve a tutti!
Domani vorrei andare a farmi una bella sciatina marzolina partendo da malga ciapela! Vorrei sapere se il punto vendita skipass è alla partenza della funivia oppure no. La mia intenzione sarebbe di fare lo skipass e poi partire dallo skilift...si può fare secondo voi? Ovviamente vorrei parcheggiare una volta sola ed evitare scarpinate immani!
Un'altra domanda: la pista che scende dal padon, ti porta direttamente sul Fedaia, alla partenza della seggiovia per salire verso Serauta? Grazie!

Con un anno di ritardo, lo skipass puoi farlo anche dalla partenza della funivia Marmolada, però se vuoi andare agli skilift devi farti almeno 200 metri di pista al contrario a piedi, quello che ho fatto io per non prendere la funivia e perchè ho sbagliato a scendere dal bus per quella fermata...........