Sci in slovenia

davide

Member
Chi di voi è mai stato a sciare in Slovenia? A volte io ci vado, anche per rompere la monotonia dei soliti posti. Non ci sono grandissimi comprensori ma per la giornata sono più che sufficenti ed alcuni anche molto carini. I prezzi sono un po' più bassi. C'è un sito internet, anche se bisogna andare un po' per intuizione (non è in lingua inglese)
www.slo-skiing.net

Eh peccato che nn c'è in inglese, senti ma te sei mai stato a Vogel?Alcuni amici me ne hanno parlato molto bene, mi han detto che è tipo il pramollo sloveno è vero?

..sono spesso in slovenia, ma più che altro per fare fuoripista...cmq secondo me val la pena Bovec per il panorama e per il FR....con belle giornate si vede il golfo di TS...il prox anno dovrebbe essere messo in atto il collegamento con Sella Nevea..
Bovec cmq ha 5 piste 4 seggiovie uno skilift e la cabinovia
Le altre località sono parecchio basse come quota ....kranisca Gora nn è male ma è anche questa bassa

cmq tempo fa avevo trovato un sito in italiano che presentava tutte le località sciistiche slovene...appena lo trovo lo posto

In slovenia le località più belle secondo me sono Kravavec e Cerkno, quest'ultima dotata di impianti nuovissimi e ad alta portata. A vogel non c'ero mai, mi hanno detto che non è tanto grande ma molto bello come posto, gli impianti lasciano un po' a desiderare però, ci sono ancora delle monoposto!!! A dire il vero di là trovi tanti impianti che non avevo mai visto in Italia, per esempio ci sono tantissimi skilift alla francese, quelli con l'asta lunga che si stacca

.

michela ha detto:
ed a Kraniska Gora?????? vale la pena?

Premetto che sono sciatore, non snowboarder, quindi son consigli da sciatore

RIGUARDO ALLE PISTE:
Se vai in giornata solo per sciare non andare fino a Kraniska ma fermati a Podgoren (vedi le piste sulla destra)

Le piste sono medio-facili a KraniskaGora, ma il comprensorio comprende anche Podgoren:
una volta sciato sulla nera di coppa del mondo non mi sono più spostato, perchè è il mio tipo di piste...

Comunque per sciare in giornata non è male a mio parere:
se preferisci medio facili scia a Kraniska, se vuoi difficili stai su Podgoren.

RIGUARDO ALLA SERA
Io sono stato in giornata, fino dopo cena:
c'era una gara di fondo e non so se per quello era animato, però c'eran tanti giovani, musica e tutti i bar sugli impianti erano aperti...

...m'è sembrata una località molto viva, forse perchè m'aspettavo un posto sfigato (così è la Slovenia per quasi tutti i miei amici friulani), però ripeto siam rimasti a far festa fino alle 22, poi non sò se il posto rimane vivo o se gli altri giorni è un mortorio!

P.S.:
In Italia lì vicino c'è anche il Pramollo/Nassfeld (grande comprensorio) e Tarvisio (c'è una pista stupenda che scende dal monte Lussari)...

Se ti fermi più giorni sono una vicina all'altra, quindi magari puoi provare a sciare anche lì