cambio sci e sciata

erni.mapelli

New member
ciao gnari, sono nuovo del posto. chiedo info perche' voglio passare dai decennali sci ai carver. sono alto 1,68 e peso 65 kg. non sono un mago dello sci, mi arrangio, ma mi piace la sciata veloce e la curva larga.

leggi qualche topic prima ... almeno cominci a innamorarti di qualche marca di sci ... poi quando ne hai 3 su cui sei indeciso ... affiniamo la scelta ...

Benvenuto!!!!

Ciao erni e benvenuto in Skiforum.
Io fossi in te non ci penserei su 2 volte: Head XRC 800.
Ciao.

scusate, ma forse non sono stato molto chiaro. non chiedevo una marca o un modello in particolare, piuttosto volevo qualche indicazione sulle misure. comunque grazie.

credo che uno sci sull'162 (tipo i crossmax della salomon) reggano discretamente la velocità e siano un ottimo mezzo x il carving...forse xò non è il massimo x iniziare...ci vuole unacerta abilità ''di spigolo''...

cmq visto che sei nuovo della carvata non andrei su misure + corte dell'160...potrebbe essere traumatico e poco divertente...

pesi 65 kili...beh....la misura perfetta secondo me sarebbe circa 5 cm + corta di te...non esageratamente morbido ma nemmeno troppo duro altrimenti devi spingere come un dannato e non impari bene la sciata fluida e morbida come deve essere...

mah...non andrei nemmeno su raggi di curva troppo corti...tienti sui 15 metri...

ciao e benvenuto!!!!!

.

ragazzi vi devo salutare. la sveglia domani suona inesorabile alle 5.30. comunque voi mandatemi le vostre info, ci mail-iamo domani sera. buonanotte...

eccomi di nuovo qua, ciao ragazzi. vi state preparando per il fine settimana? allora buona sciata.....o carvata. tornando alle info che ho richiesto ieri sui carver vorrei sapere se posso tenere buoni i vecchi scarponi o se e' il caso di sostituire anche quelli.

Se ti trovi bene con i vecchi scarponi assolutamente tieni quelli.
E' una fortuna trovarsi bene con gli scarponi.

Vecchi scarponi?
Controlla se hanno punta e tacco eccessivamente consumate.
Se li senti scomodi
Se mentre scii, il piede si muove molto all'interno dello scarpone

Se hai risposto affermativamente a tutte e 3 le domande... che ci aspetti a cambiarli????? :shock: