[TOPIC CHIUSO - video] Il mio primo video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' che con la macchina fotografica e l'iphone non ho lo zoom. Per questo week end un mio amico a comperato la telecamera da occhiali.

Madonna di campiglio....il primo amore nn si scorda più, soprattutto la direttissima dello spinale!!!
La prima pista del video , quella con l'impianto di illuminazione era la 3tre??
Cmq dal video si capisce ben poco del tuo livello di sciata, mi spiace

forse con una lente di ingrandimento da orbi si potrebbe riuscire a vedere qualcosa! hihihihih
p.s. che canzone pessima!

.

Ciao Gummy,

da quello che vedo sei nella fase in cui devi passare da una sciata in derapata ai primi passi verso la conduzione.

Anzitutto quanti anni hai, quanto pesi, altezza, lezioni prese/no etc ?

Il mio consiglio ovviamente è di prendere lezioni, più che puoi :D

Detto questo, hai una postura decisamente eretta, che ti porta a non lavorare correttamente con la parte sotto: la conseguenza è che gestisci gli archi di curva in derapata, senza condurre, cioè senza seguire una traiettoria predeterminata, tenendo sotto controllo la velocità di avanzamento.

Comincia con il lavorare, su pendii più lievi di quello che hai postato, sulle caviglie, allenandoti a piegare e distendere quelle, e non il tronco.
Prova a tenere il busto più spezzato con le mani più raccolte.

Tutto il resto sinceramente viene dopo, ma vedrai che con un po' di ore con il maestro farai un salto in avanti vero !

Ciao

Grazie mille, questo week end mi porto dietro la videocamera e mi faccio fare video migliori.
Ecco la mia scheda:
26 anni
184,5 cm
73 kg
Nuoto durante l' anno e d'estate corro
Scio da quando ho 12 anni circa, anche se qualche anno ho saltato, ho preso pochissime lezioni di sci perchè ho sempre seguito mio zio (tipiche carovane di ragazzini)
Ho avuto come sci solo un paio dei fishcer asimmetici super carve co piastra accelerator alti 185 l' anno scorso ho comperato gli scarponi nuovi i top gamma race della atomic.
Ora gli sci in genere noleggio dei top di gamma e mentre una volta preferivo i gigante ora mi sono spostato soprattutto sullo speciale a causa della gente e per riuscire a controllare la velocità con curvette.
Io sinceramente sio meglio su pendii medi mentre dove avete visto erano pendii da nera o rossa. Nel medio riesco ad andare bene in conduzione mentre negli altri tendo a derapare di più per diminuire la velocità.
In particolare mi sento brutto sul ripido, se faccio conduzione li vado veramente forte e quindi preferisco scodare un po'.

Vi faccio alcune domande:
E' normale che in conduzione vado molto più veloce?
Come si fa in consuzione a controllare di più la velocità
Puntare le bacchette per curavre si usa ancora oppure no?
Busto spezzato intendi più inclinato?
Le cavigle non le muovo sono fisse in posizione in avanti cosa dovrei fare?
Le braccia più chiuse e in avanti?

Per le prossime volte
Quale sci mi consigliate?
Che livello sono e cosa devo dire al maestro?

Ma vado veramente così forte? Me lo dite come complimento o come "guarda sto coglione che non sa sciare e va come un pazzo?"

Prima cosa ti posso dire che sei a un livello argento avanzato.
Non conduci ancora,derapi solamente.La velocità non è elevata,bensì normale.
Hai molto da migliorare per divertirti ancora di più.
Come detto dagli altri,via tastiera non si possono spiegare tutti i tuoi errori e gli esercizi con cui puoi migliorare.
Quello che più si nota e che influenza la tua sciata è una postura troppo arretrata ,inoltre caviglie e gambe non lavorano molto.
All'inizio devi lavorare molto sull'esterno che è fondamentale per iniziare a condurre!.
In conduzione si va certamente più veloce perchè derapi meno e quindi rallenti meno!
Per le braccia io per adesso non ci lavorerei,e mi concentrerei di più sul lavoro di gambe e anche
Puntare il bastoncino è ancora essenziale anche se a velocità molto sostenute non si punta molto ma si esegue solo il movimento del puntamento del bastoncino.
Per gli sci mi pare di aver intravisto dei head magnum?Continua con quelli o se ci sono altre marche rossignol 8x,salomon 24h,eviterei fischer e dynastar

Ho provato:
volk racetiger raggio 15m
head world cup slalom
atomic It da slalom
head supershape verdi
e dei fisher da gs

devo dire che i più belli sono atomic e supershape anche se i fischer sono spettacolo per i curvoni, mentre gli head world cup sono veramente troppo duri e faticosi anche i volk molto versatili non sono male

Poi volevo chiedere una cosa sui miei scarponi: io ho atomic rt cs 130 cosa ne pensate?
Dove posso postare per chiedere informazioni tecniche di preparzione degli scarponi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.