Scarponi: Fischer Rc4 130 vs Nordica spitfire 120

GRS

New member
.. :alpc:leggendo qui e là e segundo i consigli e la disponibilità nei negozi mi sono orientato verso questi due scarponi, ora, quale dei due comprare?... :FRU
Nella prova in negozio non ho trovato differenze sostanziali se non che forse il nordica fascia di più (io sono molto magro gamba e piede) e sul fischer sentivo molto quella sensazione di piede aperto per la postura delle ginocchia...!
sui nordica sentivo ''male'' alla tibia sui fischer la caviglia interna :think:
il nordica mi piace meno esteticamnete ma so che l'estetica non è fondamentale!! ..... :FRU

è molto che non ho degli scarponi miei e nn ho idea se ci voglia molta manutenzione e /o modifiche??

consigliatemi voiiii che sono in acquisto....!!!

grazieeeee!!

dobermann_spitfire_120_nordica.jpg

1545648836.jpg

in genere le modifiche sono comprese nell'acquisto, in ogni caso ti metti d'accoedo con il rivenditore

ti dico: io ho comprato i nordica dobermann wc 150 e avevo il tuo stesso problema alla tibia. ho risolto con doppio paio di calze (quelle grigie della thorlo sono eccezionali ma costano sui 20-25 € a paio...) e con un semplice boot-fitting, in cui mi hanno smollato la parte anteriore più alta.

ti dico: io ho comprato i nordica dobermann wc 150 e avevo il tuo stesso problema alla tibia. ho risolto con doppio paio di calze (quelle grigie della thorlo sono eccezionali ma costano sui 20-25 € a paio...) e con un semplice boot-fitting, in cui mi hanno smollato la parte anteriore più alta.

Dù para da calzett??? no no! ogni tanto trovo fastidioso anche i pantaloncini termici perche mi fan troppo spessore! piuttosto il bootfitting e ci spendo 200 euri per farmeli sistemare....

.

è brutto quando ti fissi su uno scarpone e poi nn calza come dici tu.però se nelle prove a secco hai gia dei problemi è meglio orientarsi su altri modelli,anche perchè se ti van bene in negozio nn è detto che poi funzionano sulla neve. allora lì dovrà entrate in gioco il bootfitter.ps. valelura! 200 euri allo scarponaio? dam a mi i danè che ta tovi mi i scarponi hee hee!!!!

è brutto quando ti fissi su uno scarpone e poi nn calza come dici tu.però se nelle prove a secco hai gia dei problemi è meglio orientarsi su altri modelli,anche perchè se ti van bene in negozio nn è detto che poi funzionano sulla neve. allora lì dovrà entrate in gioco il bootfitter.ps. valelura! 200 euri allo scarponaio? dam a mi i danè che ta tovi mi i scarponi hee hee!!!!

supermax...era un modo di dire... :D perche il primo che mi dice 200 euri :vaffa: a meno che non mi faccia una superscarpetta in oro diamanti e platino... :D

eh ci ho pensato anch'io a provarli uno su una gamba e l'altro sull'altra ma per ora li ho trovati in negozi differenti sabato vado in un altro posto a vedere se li hanno tutti e due...

in ogni caso voi cosa consigliate tra i due???
cosa devo guardare?
a parte che come diceva qlc nn è detto che se vanno bene in negozio vadano bene sulla neve:think::think::think::think::think:

livello medio....

più tecnico e quindi?
non sono un pò equivalenti?

vorrei uno scarpone abbastanza polivalente nel senso che faccio principalmente pista ma voglio fare anche della fresca e non disdegno la discesa dal bianco o dal rosa, essendo molto magro devo stare su degli alto di gamma perchè stringono di più

di dalbello cosa ne pensate?

questione di dispnibilità nei negozi c'è molta differenza???

a dire la verità non lo so..:D ti risponderanno i piu esperti sulle differenze, la prima che viene in mente a me è la tecnologia EDT, la mia era solo curiosità visto che il fischer era il 130..!