kripton pro dalbello...chi mi può dare info?

dotchicco

Well-known member
salve,
vorrei avere alcune info su questo scarpone da chi lo usa...
prima cosa ho alcuni dubbi sulla scarpetta, ho visto che ne esistono due tipi, ma sul sito sono entrambi fantastici...differenze?
La calzata... come veste sto bel scarpone? vedo che la pianta è piuttosto stretta (98mm). La cosa un po' mi frena, dato che ho avuto uno scarpone del genere e a fine giornata non era una goduria...
Avevo qualche dubbio sui tre ganci ma ho parlato con diverse persone che lo usano e tutti si trovano bene e tutti dicono specie dei dalbello che stringono dove serve senza stritolare il piede... confermate??
Ormai che siamo a bagno vi porgo l'orribile quesito... differenza sostanziali col virus, oltre a quelle ovvie, su calzata e risposta in discesa??

Vorrei uno scarpone bello performante in discesa, che mi permetta di condurre anche in pista ma senza massacrarmi i piedi.... il kripton mi piacerebbe ma vorrei sapere di più sulla sua natura....

Grazie a tutti....

Doc

salve,
vorrei avere alcune info su questo scarpone da chi lo usa...
prima cosa ho alcuni dubbi sulla scarpetta, ho visto che ne esistono due tipi, ma sul sito sono entrambi fantastici...differenze?
La calzata... come veste sto bel scarpone? vedo che la pianta è piuttosto stretta (98mm). La cosa un po' mi frena, dato che ho avuto uno scarpone del genere e a fine giornata non era una goduria...
Avevo qualche dubbio sui tre ganci ma ho parlato con diverse persone che lo usano e tutti si trovano bene e tutti dicono specie dei dalbello che stringono dove serve senza stritolare il piede... confermate??
Ormai che siamo a bagno vi porgo l'orribile quesito... differenza sostanziali col virus, oltre a quelle ovvie, su calzata e risposta in discesa??

Vorrei uno scarpone bello performante in discesa, che mi permetta di condurre anche in pista ma senza massacrarmi i piedi.... il kripton mi piacerebbe ma vorrei sapere di più sulla sua natura....

Grazie a tutti....

Doc

io ho il krypton rampage, non è propro lo stesso ma molto simile. La scarpetta ti facia completamente, puoi tringere quanto vuoi i ganci e lo senti sempre più avvolgente, senza dolori però. Fantastico. Se tornassi indietro lo prenderei mezzo numero più piccolo...

con la scapetta ID sono delle pantofole....mai avuto scarpone così comodi in vita mia. Certo non hai la sensibilità di un pianta 94 con lembi sovrapposti....ma con i vecchi diablo io spesso tornavo a casa scalzo dall'apreski

Io ho i Kingston, sempre della linea Kripton, cambiano un po' le durezze e alcuni possibili settaggi. Allora la pianta è stretta, lì dipende un po': 1- dal tuo piede, 2 - da quanto vuoi essere performante. Il gancio centrale è perfetto perchè riesce a bloccare bene il tallone.Sono molto customizzabili: oltre al canting puoi modificare l'angolazione frontale, inserire una zeppa per aumentare l'arcuatura del piede, il linguettone a 2 durezze differenti, il filo di metallo del gancio centrale puoi stringerlo ancora di più, e infine hai dei supporti per irrigidire lo scafo...

Io ho i Kingston, sempre della linea Kripton, cambiano un po' le durezze e alcuni possibili settaggi. Allora la pianta è stretta, lì dipende un po': 1- dal tuo piede, 2 - da quanto vuoi essere performante. Il gancio centrale è perfetto perchè riesce a bloccare bene il tallone.Sono molto customizzabili: oltre al canting puoi modificare l'angolazione frontale, inserire una zeppa per aumentare l'arcuatura del piede, il linguettone a 2 durezze differenti, il filo di metallo del gancio centrale puoi stringerlo ancora di più, e infine hai dei supporti per irrigidire lo scafo...
su che prezzi viaggia il kingston?dove l'hai preso?grazie! :D

.

Il prezzo di listino è 390 euro, io l'ho pagato un po' meno, però l'ho dovuto fare arrivare apposta perchè sono un po' fuori misura. L'ho preso in un negozio che prima non conoscevo in provincia di Como, il ragazzo che c'è è veramente simpatico ed esperto!

con la scapetta ID sono delle pantofole....mai avuto scarpone così comodi in vita mia. Certo non hai la sensibilità di un pianta 94 con lembi sovrapposti....ma con i vecchi diablo io spesso tornavo a casa scalzo dall'apreski

SUL DURO COME Rrispondono??? fasciano bene il piede e rispondono bene???

Ho sia dalbello virus che krypton pro.
Che dire le differenze sono sostanziali direi, due scarponi completamente diversi.
I virus faticano un po' in pista a parer mio, in fuoripista se la cavano più che bene, benissimo direi, certo è che servono "teoricamente" per salire; rimangono un ottimo compromesso per chi vuol pellare e godersi davvero la discesa in tutti i sensi.
Il krypton pro, guadagna punti favorevoli in tutto, provato in powder, in park, persino in pista uno scarpone davvero definitivo. Certo non è un race si intenda bene, ma si può quasi paragonarlo ai compagni scarponi da pista, rimanendo però indubbimente da prediligere per il fuoripista.
In fuoripista però, krypton e virus, son due mondi diversi c'è poco da fare per me.

il krypton resta il top come scarpa da freeride in discesa... xò ha il limite della calzata ke è un pò stretta... il flex lo puoi gestire in base alle tue esigenze.. e poi ovviamente paga in salita dove il virus è una bomba.... :D

x la scarpetta sono + favorevole a quella truefit al posto ke la ID xè è + morbida e comoda soprattutto sugli stinchi ,partendo dal presupposto che sono entrambe ottime scarpette..

xò ha il limite della calzata ke è un pò stretta... il flex lo puoi gestire in base alle tue esigenze.. e poi ovviamente paga in salita dove il virus è una bomba.... :D

grazie miki! immaginavo che fosse scomodo come calzata... venendo da salomon poi... comunque mi intriga molto dato che è modulabile come flex ed innovativo come concetto... ed è pure partorito dalla mente di glen.... sai se il prossimo anno avrà modifiche?? o rimarrà invariato anche come prezzo??
grazie

Doc.

2010/2011 resta = e credo quindi anke il prezzo.. unico cambiamento è la grafica che ora è bianco verde al posto di nero bianco come quella di quest anno ... :D

io ho un piede particolare, con ogni scarpone che ho avuto dovevo sempre fare delle grandi manovre per nn spaccarmi i piedi...

i pro hanno un bel numero di inserti studiati appositamente e facili da usare che ti fanno personalizzare lo scarpone al meglio....non ho avuto bisogno di fare alcuna modifica artificiosa....

secondo me sono 50/50 fuoripista/pista, si possono settare belli morbidi o belli rigidi...

ultimamente li ho ammorbiditi un po, credo che siano impostati su flex 110 ma in pista nn funzionano tanto peggio, mi aspettavo piu momenti di crisi..

per concludere: GRANDE SCARPONE