Consigli per gli acquisti (mettere un titolo più chiaro grazie)

antonioski

New member
Salve a tutti
Sono antonio dall'anno scorso mi sono avvicinato al mondo dello sci e non vedo l'ora di rimettere di nuovo gli sci ai piedi...
sono quindi un principiante ma visto le volte che vado forse conviene prendere uno sci che noleggiarlo volta per volta....Ho cominciato a fare un giro per negozi ma la confusione aumenta sempre più.
Mi date qualche dritta sui modelli di sci??
l'unica cosa che penso e di non prendere qualcosa troppo principiante ma guardando in prospettiva.

grazie mille

Antonio

Salve a tutti
Sono antonio dall'anno scorso mi sono avvicinato al mondo dello sci e non vedo l'ora di rimettere di nuovo gli sci ai piedi...
sono quindi un principiante ma visto le volte che vado forse conviene prendere uno sci che noleggiarlo volta per volta....Ho cominciato a fare un giro per negozi ma la confusione aumenta sempre più.
Mi date qualche dritta sui modelli di sci??
l'unica cosa che penso e di non prendere qualcosa troppo principiante ma guardando in prospettiva.

grazie mille

Antonio

Ciao antonio e benvenuto!
prima di poterti rispondere è meglio se ti leggi il 3D con le indicazioni da seguire per una richiesta di aiuto!

Grazie mille perdonami ma ieri in preda ad attacchi di panico:D ho buttato giù due righe .
Spero di mettere tutto il necesasrio per avere un aiuto

- peso e statura : circa 78 kg altezza 1.72 m
-abilità & capacità sciistiche : bronzo avanzato
- se si intende migliorare costantemente : SI decisamente
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante : Mi spinge l'entuasismo quindi non so ancora di preciso cosa voglio
- sci attualmente usati : solo noleggio
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) : se riuscissi a fare già tutte le piste sarei l'uomo più felilce della terra
- budget economico : facendo un piccolo giretto ho capito che per il momento per avere un ottimo sci per il mio livello dovrei orientarmi sui 250 € per un sci dell'anno scorso
- preferenza marca : Nessuna

Grazie mille

ciao

250 mi sembra un po pochino.....con 100 euro in più potresti trovarti qualche buona offerta........
Per il tuo fisico e livello di sciata, ti consiglierei dei Fischer progressor 8+ 170 cm con attacchi da 12DIN.....

grazie kikkofede
ma io dicevo 250 euro perchè per il giro che ho fatto nei negozi tutti mi hanno detto che poi non riuscirei ad apprezzare le differenze tra un modello e l'altro.
E di scegliere modelli dell'anno scorso perchè a parità di prezzo si hanno dei materiali migliori. Quindi i 250 € sono da considerare su sci scontati dal 30 al 50% a detta dei negozianti.:shock:
mi hanno proposto, ma scusatemi non ricordo i modelli:
dei head peak; rossignol e fischer r2 a 269€ e dei volkl polivalenti a 250€..

Incuriosito dal forum, un mio amico vorrebbe un vostro parere:
- peso e statura : circa 76 kg altezza 1.77 m
-abilità & capacità sciistiche : argento avanzato / oro base
- se si intende migliorare costantemente : SI
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante : buone prestazioni
- sci attualmente usati : atomic GS9 bode miller
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) : un pò di tutto
- budget economico : 600
- preferenza marca :[/U][/B] head world cup da gigante

.

Grandissimo kikkofede....
la sua marca era solo una indicazione di massima....anzi è aperto ad altre case sparate pure!!!!!!!!!!!!

Grandissimo kikkofede....
la sua marca era solo una indicazione di massima....anzi è aperto ad altre case sparate pure!!!!!!!!!!!!

DI quella categoria hai

Atomic D2 gs

Fischer WC rc PRo

Dynastar speed course ti

Elan GSX....

sono tutti top di gamma! il meglio che tu possa trovare in negozio

Con tutto il rispetto, consigliare uno sci top di gamma ad un bronzo avanzato...è come dare una Maserati ad un neopatentato! :D (e ci va pure di rima)

A mio personalissimo parere, se vuoi davvero migliorare ma la tecnica è quella che è, prenditi qualcosa di polivalente e non troppo rigido.. un All-Around ben strutturato che possa farti qualche stagione..ma evita i GS, non sarebbero gestibili per te e (probabilmente) li odieresti sin dalla prima discesa..

Vuoi rimanere su Head? Benissimo, prendi il Magnum in 170cm, anche usato, e non te ne pentirai.. ma prima provalo se puoi..
Anche come prezzo ci siamo, puoi trovare tranquillamente a quelle cifre lo sci della passata stagione..

Con tutto il rispetto, consigliare uno sci top di gamma ad un bronzo avanzato...è come dare una Maserati ad un neopatentato! :D (e ci va pure di rima)

A mio personalissimo parere, se vuoi davvero migliorare ma la tecnica è quella che è, prenditi qualcosa di polivalente e non troppo rigido.. un All-Around ben strutturato che possa farti qualche stagione..ma evita i GS, non sarebbero gestibili per te e (probabilmente) li odieresti sin dalla prima discesa..

Vuoi rimanere su Head? Benissimo, prendi il Magnum in 170cm, anche usato, e non te ne pentirai.. ma prima provalo se puoi..
Anche come prezzo ci siamo, puoi trovare tranquillamente a quelle cifre lo sci della passata stagione..

ma x me anche il magnum è un pochino esagerato x un bronzo!!!

antonioski...noleggia noleggia noleggia e noleggia ancora...quando arrivi a un argentino pensa a comprare qualcosa! ora come ora comprati solo gli scarponi!

Ciao ragazzi, credo di non essere stato chiaro.
Gli sci top di gamma erano per un mio amico che va da anni sugli sci e vi chiedeva un consiglio per cambiare...
Io prenderei uno sci che mi duri qualche anno e con cui possa divertirmi.
Un negoziante mi ha consigliato dei volkl allround crosstiger...a 250€ scontati...che ne pensate?

Ultima modifica:
Incuriosito dal forum, un mio amico vorrebbe un vostro parere:
- peso e statura : circa 76 kg altezza 1.77 m
-abilità & capacità sciistiche : argento avanzato / oro base
- se si intende migliorare costantemente : SI
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante : buone prestazioni
- sci attualmente usati : atomic GS9 bode miller
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) : un pò di tutto
- budget economico : 600
- preferenza marca :[/U][/B] head world cup da gigante

Come potete vedere non ho mai consigliato sci top di gamma a un bronzo avanzato/argento base ma bensi a un suo amico oro base!....