Acquisto scarponi

wellco

New member
Per prima cosa un saluto a tutti gli utenti del forum dall'ultimo arrivato...:D
Ho inziato quest'anno a sciare utilizzando materiale a noleggio...
sono un livello argento base in veloce evoluzione verso l'avanzato....
Ho deciso di comprare un paio di scarponi....leggendo sul forum ho scoperto di avere un ottimo negozio (leggendo i feedback) vicino a casa....a Milano zona Bruzzano...(Via Fontanelli)....
Non metto in dubbio la competenza del negoziante....ma vorrei un consiglio....non scierò più fino alla prossima stagione.....
mi conviene recarmi tra magari un mesetto per l'acquisto degli scarponi o aspetto l'inizio della prossima stagione?
Premetto che il budget non è limitato a 100 Euro ma non ho eccesive disponibilità....e non mi dispiacerebbe portare a casa un ottimo affare...

innanzitutto benvenuto,prima cosa,con che scarpone sciavi,seconda cosa la pianta del tuo piede è larga o stretta?

Se sei in continua evoluzione, punterei su uno scarpone con conformazione race, direi 110/120 di flex (hai bisogno di questo tipo di scarpone se vuoi fare il salto di qualità).

Peso e altezza tuoi??...comunque, se vuoi andare sul sicuro e non hai problemi a spostarti con la macchina, vai da Ornello sport ad asola....Li troverai Mark, super competente in materia che nel giro di 2 orette ti metterà ai piedi due scarponi "perfetti"....

Escluderei che la pianta del mio piede sia larga....direi più normale tendente allo stretto.
Sono alto 1.88 per 72kg...

.

vorrei un consiglio....non scierò più fino alla prossima stagione.....
mi conviene recarmi tra magari un mesetto per l'acquisto degli scarponi o aspetto l'inizio della prossima stagione?
Premetto che il budget non è limitato a 100 Euro ma non ho eccesive disponibilità....e non mi dispiacerebbe portare a casa un ottimo affare...

Oggi nei negozi rischieresti di non trovare quasi più nulla.
Quasi tutti hanno già venduto quanto avevano a disposizione e sono in arrivo le nuove collezioni 2010/2011, che ovviamente faranno pagare a caro prezzo, essendo delle novità.

Potresti avere la fortuna di trovare ancora qualche pezzo rimasto, ma rischieresti di comperare qualcosa di non propriamente adatto a te solo per la necessità di comperare subito.

In più, con lo scarso assortimento di questo momento, rischi di non avere neppure a disposizione sufficiente materiale da provare per farti un'idea.

Il mio consiglio è di aspettare ancora un po', informandoti su quando il negozio da cui intendi andare avrà riempito gli scaffali con le nuove collezioni: a quel punto vai a provare quanti più scarponi puoi ed individua lo scarpone che più ti si adatta.
Poi, per l'acquisto aspetta la prossima stagione. ;)

Oggi nei negozi rischieresti di non trovare quasi più nulla.
Quasi tutti hanno già venduto quanto avevano a disposizione e sono in arrivo le nuove collezioni 2010/2011, che ovviamente faranno pagare a caro prezzo, essendo delle novità.

Potresti avere la fortuna di trovare ancora qualche pezzo rimasto, ma rischieresti di comperare qualcosa di non propriamente adatto a te solo per la necessità di comperare subito.

In più, con lo scarso assortimento di questo momento, rischi di non avere neppure a disposizione sufficiente materiale da provare per farti un'idea.

Il mio consiglio è di aspettare ancora un po', informandoti su quando il negozio da cui intendi andare avrà riempito gli scaffali con le nuove collezioni: a quel punto vai a provare quanti più scarponi puoi ed individua lo scarpone che più ti si adatta.
Poi, per l'acquisto aspetta la prossima stagione. ;)

Mark di ornello ha gia gli scarponi 2010/2011 sugli scaffali.....

quindi diciamo che a questo punto dovrei comprare per la prossima stagione il materiale 2010/2011...escludendo quindi di fare l'affare a comprare "fuori stagione"...

nemmeno nel famoso negozio a bruzzano a Milano ho possibilità di trovare ancora qualcosa avendo comunque la giusta competenza....

quindi diciamo che a questo punto dovrei comprare per la prossima stagione il materiale 2010/2011...escludendo quindi di fare l'affare a comprare "fuori stagione"...

Comprare "fuori stagione" in realtà significa comperare a metà della stagione in corso, diciamo a febbraio, quando i negozi cominciano ad abbassare i prezzi per svuotare il magazzino di quanto sino ad allora rimasto, ed in attesa dell'arrivo delle nuove collezioni.

nemmeno nel famoso negozio a bruzzano a Milano ho possibilità di trovare ancora qualcosa avendo comunque la giusta competenza....
E' un'affermazione od una domanda?

ci avevo pensato...non riesco ad andarci fino ad almeno sabato prossimo e ho paura che a telefonare sia come sempre che...ma sì abbiamo tutto figurati...e poi magari sorpresa...prezzi astronomici....
magari a qualcuno era capitato di passare e sapeva darmi qualche dritta....