Consiglio sull'acquisto degli scarponi

Dido89

New member
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio sull'acquisto degli scarponi.
Sono andato oggi da Grassi Sport a Torino e mi ha fatto provare diversi scarponi. Quello che andava meglio, e' un Dolomite XC10 (questo: http://www.alcorceaventura.com/blog/wp-content/themes/default/images/dolomite_XC10.jpg) ...Cercando sul web mi pare di capire che e' un modello di qualche anno fa...qualcuno sa in che anno hanno smesso di produrlo? Il prezzo sarebbe 180 euro, e' buono? Acquistando degli scarponi di qualche anno fa farei una cavolata?
Sono andato poi da Cisalfa e ho provato dei nordica speedmachine x100 di quest'anno e sembra vadano abbastanza bene...ma non come i Dolomite...Il prezzo per questi sarebbe 210 euro.
Allora che dite? :helpme:
Grazie

Chiaramente dopo aver guardato il budget a disposizione, come prima cosa devi vedere come si trova il tuo piede/stinco. Se ti fa male qualcosa butta tutto. Se lo scarpone ti fa un po' male in negozio stai tranquillo che in pista non vedi l'ora di toglierlo, anche perchè col freddo la plastica si irrigidisce e quindi il male aumenta, poi se i fa male dopo 10 min, immagina dopo 3 ore!. Quindi prenditi un pomeriggio e provalo per un bel po' prima di decidere (ti direi di tenerlo per almeno 1/2 ora).
Il modello non lo conosco (non è il genere di scarpone che prendo io) e quindi non saprei darti dritte.
Se è lì da un po' di anni starei molto attento... devi anche sapere come il negozio (che non conosco) tratta la merce... è probabile che la plastica non sia più come quella originale, perchè tenendola ai 25° del negozio un po' si deforma (meno se era chiuso). poi mi verrebbe da dire che se è lì da anni un motivo c'è, ma non avendoli visti dal vivo non saprei...
Detto ciò io proverei i nordica o qualcosa di equivalente di più nuovo e CHE NON FACCIA MALE!!!
pero di essere stato chiaro...
p.s.: i nordica speedmachine x100 non esistono più sul sito della nordica, quindi direi che sono della vecchia stagione, non dell'attuale. ora ci sono gli speedmachine 100

Chiaramente dopo aver guardato il budget a disposizione
p.s.: i nordica speedmachine x100 non esistono più sul sito della nordica, quindi direi che sono della vecchia stagione, non dell'attuale. ora ci sono gli speedmachine 100

Non è del tutto vero quello che hai detto!
allora:
Prima cosa quando si comprano gli scarponi è non guardare il budget!
sugli scarponi non bisogna lesinare i soldini! :D
Secondo gli speedmachine X sono degli SMU, ma cambiano veramente pochissimo da quelli classici.

Non è del tutto vero quello che hai detto!
allora:
Prima cosa quando si comprano gli scarponi è non guardare il budget!
sugli scarponi non bisogna lesinare i soldini! :D
Secondo gli speedmachine X sono degli SMU, ma cambiano veramente pochissimo da quelli classici.

Il budget purtroppo bisogna per forza guardarlo quando si e' studenti e non si hanno i soldi neanche volendo..quindi e' necessario trovarne che costino poco e che siano allo stesso tempo giusti....riguardo ai nordica...che palle sti SMU! non ne posso piu'...li hanno fatti uguali ai 120 e hanno messo speedmachine quando sono sportmachine 100....non li compro per principio...mi devo fidare di Grassi sport? Leggendo in giro per il forum dicono che sono bravi in quel posto...

Il budget purtroppo bisogna per forza guardarlo quando si e' studenti e non si hanno i soldi neanche volendo..quindi e' necessario trovarne che costino poco e che siano allo stesso tempo giusti....riguardo ai nordica...che palle sti SMU! non ne posso piu'...li hanno fatti uguali ai 120 e hanno messo speedmachine quando sono sportmachine 100....non li compro per principio...mi devo fidare di Grassi sport? Leggendo in giro per il forum dicono che sono bravi in quel posto...

Specification Details - for SpeedMachine X100 Tr. Polyether bi-injected shell and cuff material
HP Slide-in easy entry system
Extra - Grip sole
PFP Precision Heat Fit Ready liner
Synthetic Leather/Tech Velvet lining
4 Micro Alu + 2 servo-lock buckles
Screwed-on Ratchets
Double +/- 2° canting
Flex 100-90
# last 100mm
# strap 35mm

Features - for Nordica SpeedMachine X100

* The Speedmachine X100 is specifically designed for skiers who seek the very latest technology and precision for ripping the frontside of the mountain. The Speedmachine X100 is a high performance boot which offers race type precision with all day comfort.

Non sono male! è una spesa fattibile!
Sicuramente ti puoi fidare di Grassi Sport! sul forum ha feedback ottimi!

.

..posso solo confermarti la serietà e competenza di grassi di torino dal quale ho preso degli sci per la mia compagna e si sono dimostrati cortesi e competenti.. non conosco quel dolomite a vederlo non sembra male, anche se non comprerei plastiche più vecchie di 2/3 stagioni.. saro malato!!! vedi tu..