Snow Park San Pellegrino - Falcade

Ducci

New member
Ciao a tutti.

Come da titolo domenica prox 14/3 sarò da quelle parti e quindi vi vorrei stressare l'anima con 3 domande secche:
1) per iniziare pùo andare bene?
2) quale negozio mi consigliate per noleggiare un paio di sci da park?
3) è libero oppure bisogna chiedere a qualcuno?

Premetto che prima di aprire il 3d ho dato un'okkiata al sito http://www.easysnowpark.it/

Grazie.

io ci sono stato solo una volta mi è sembrato un bel park ma, forse perchè era venuto mezzo metro di neve la sera prima, di salti per gli entry level ce ne era uno....magari aspetta qualcuno di più esperto anche perchè visto che ci fanno dei "contest" per i bambini in snow penso che salti piccoli siano più di uno.....se sei agli inizi come me ti consiglio vivamente di controllare prima il salto facendolo senza alcun trick così valuti bene atterraggio e velocità.

Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum .. è la prima volta che scrivo anche se è un po' che leggo sempre con maggiore interesse !!

Al S. Pellegrino ci son stato poco tempo fa in giornata e ci sono 2 park:
Il park sul passo è abbastanza impegnativo e confermo quello che ha detto Feffo: salti entry level ne ricordo uno pure io (è l'unico che ho provato a fare :D ). E' servito da una seggiovia.

In ogni caso scendendo dalla parte di Falcade, mentre salivo con una seggiovia, ho notato un park molto + adatto per entry level servito da skilift.
Mi è dispiaciuto non potermi fermare ma ero a fine giornata con la macchina al passo e non ne ho avuto il tempo. Non ricordo che strutture ci siano oltre ai salti.

Il park è (era un mesetto fa) libero.. non ricordo se è obbligatorio il casco o meno.
Pure il park più piccolo mi è sembrato libero.

Infine aggiungo che il primo park (era Lunedì) era vuoto, mentre il più piccolo discretamente affolato di snowboarder.

Per negozi nn ne ho idea.

il park di san pellegrino (easypark) quando c'ero stato aveva una linea di 3-4 saltini per principianti.
una seggiovia (lenta) e' praticamente dedicata solo al park.
unico neo ci ho trovato piu' di una volta snowboarder maleducati che ci vedevano come intrusi.
l'altro park non lo conosco...

In ogni caso scendendo dalla parte di Falcade, mentre salivo con una seggiovia, ho notato un park molto + adatto per entry level servito da skilift.
Mi è dispiaciuto non potermi fermare ma ero a fine giornata con la macchina al passo e non ne ho avuto il tempo. Non ricordo che strutture ci siano oltre ai salti.
il park a Falcade lungo che pista è? sarà stato a causa della nebbia ma l'ultima volta non l'ho notato.

Per il negozio il Navalge mi pare abbia qualche twin tip a noleggio gli altri non ne ho idea mi è sembrato abbastanza fornito il noleggio sotto l'easy sulla strada per San Pellegrino (Livio sport ??) ma lì non sono sicuro abbiano i twin tip a noleggio.

Facendo riferimento alla cartina:

http://skimaps.skiforum.it/skimaps/displayimage.php?pos=-334

E' posizionato nella zona tra il 29 ed il 32, in basso a destra (scoiattolo, campo scuola le buse).
Nella cartina è indicato.

Quando sono salito con la seggiovia dallo skibar Molino l'ho notato.
Lo skilift lo serviva perfettamente, però onestamente non so dirti quale sia dei 2.. anche perchè io me ne ricordo uno solo :)

Ciao!

Ringrazio per le info che mi avete dato...
Alla fine nn mi sono buttato nel park, anche se l'ho visto, solo per non fare figure di melma.....:D:D
Cmq mi sono "esercitato" in pista con un paio di Volkl Wall.