Ciao a tutti. Ho scoperto il sito da poco e ho letto con molto interesse la parte relativa alle attrezzature. Premetto che ho ripreso a sciare, grazie a mio figlio e a mia moglie, dopo una ventina di anni. Ero in classe 4 (su 6). Un tempo la suddivisione era su sei classi. Usavo sci Fisher C4.... di misura 205 cm. Ora grazie, anche alle indicazioni del sito, possiedo un paio di sci Elan MagFire 14 all-mountain anno 2007-2008 nuovi, molto larghi (216/82/109). Sono entusiasta, curvano da soli e mi sto divertendo moltissimo.
Leggo con interesse le discussioni sul forum. A volte non mi sono chiari dei termini usati. Ovviamente li interpreto ma vorrei saperne di più.
Qualcuno mi può dare indicazioni relative a termini molto usati nel forum come: curve in conduzione, cortoraggio, carvatura, ecc.....
Grazie
Leggo con interesse le discussioni sul forum. A volte non mi sono chiari dei termini usati. Ovviamente li interpreto ma vorrei saperne di più.
Qualcuno mi può dare indicazioni relative a termini molto usati nel forum come: curve in conduzione, cortoraggio, carvatura, ecc.....
Grazie