Io non c'ero mai stato.
Questo anno ho provato entrambe le località.
Spettacolari entrambe, ma la sputa la Val Badia per qualche punticino.....
Comunque spettacolo allo stato puro!!!!!
Ci tornerò a vita. Bandito il Plan
Io sono 30 anni che vado in Val Gardena e non voglio andare da nessun'altra parte...
Anche la Val Badia è molto bella, Corvara è soleggiata, probabilmente vista la quantità di piste blu nelle immediate vicinanze di Corvara, è più adatta per le famiglie che Selva.
Da Selva, per trovare piste facili per i bambini, bisogna salire a Plan de Gralba e una delle piste per raggiungerlo non è per principianti. L'alternativa è l'Alpe di Siusi, ma è mal collegata con il resto del comprensorio.
Però a me piace meno la Val Badia proprio per questo: le piste di rientro in paese, la Boè da un versante e il Col Alto dall'altro, non mi fanno impazzire, invece Dantercepies/Cir da un lato e Ciampinoi (Rossa e Nera) dall'altro sono veramente fantastiche e questo per me conta molto visto che poi alla fine sono le piste che uno frequenta di più durante la settimana.
E' vero, probabilmente la Val Badia è più centrale per lo sci, ma è anche più difficile da raggiungere: con il Passo Gardena chiuso e/o in orario di punta, possono essere anche 2h in più...
Se però devo dire cos'è che più di tutto mi fa preferire la Val Gardena alla Val Badia è il Sassolungo: sciare all'ombra di quella roccia, che uno si trovi a Passo Sella, alla Città dei Sassi, al Ciampinoi o al Monte Pana è uno spettacolo della natura! E non c'è niente che rimette più in pace col mondo che svegliarmi all'alba e guardare il Sassolungo che pian piano si colora di rosa...