Alta Badia o Val Gardena?

io preferisco corvara valle piu aperta e al sole ci sono piu piste senza doverti spostare comunque vada ..... è un successo.
A mio avviso sono le due migliori località del comprensorio una piu bella dell'altra

Io prediligo a Gardena per bellezza delle piste, ma in Badia sei nel cuore del DS.
Da entrambe ti colleghi agli stessi comprensori, ma se stai in Badia ti eviti rientri affannati per il rischio chiusura impianti (conta che per Cortina e Koronplatz devi attraversare tutta la Badia andata e ritorno!)

..mi resta difficile pensare all'una senza pensare all'altra!! insomma quando sono in zona mi muovo molto almeno in 4/5 valli... l'ideale secondo me è girare!!

la cosa piu' bella e' girare ...
gardena bella e assolata , ma l'alta badia e' la mia preferita .

posto che sono le due località che in assoluto preferiscoe che non ha senso restare confinati in una sola, direi che per quanto riguarda le piste i due comprensori per me più o meno si equivalgono - ognuno con le sue peculiarità ovviamente.
a favore dell'alta badia c'è però una posizione più centrale nel dolomiti superski. direi che corvara è proprio nel cuore del ds.

nessuno considera la raggiungibilità più difficoltosa dell'alta badia?

mah... per me che vengo da milano, farmi mezz'ora-quaranta minuti in più di strada non fa questa gran differenza. col passo gardena pulito, da selva a colfosco a gennaio ci ho messo venticinque minuti di macchina, andando normalissimo.

Io non c'ero mai stato.
Questo anno ho provato entrambe le località.
Spettacolari entrambe, ma la sputa la Val Badia per qualche punticino.....
Comunque spettacolo allo stato puro!!!!!

Ci tornerò a vita. Bandito il Plan :xaaa

Io non c'ero mai stato.
Questo anno ho provato entrambe le località.
Spettacolari entrambe, ma la sputa la Val Badia per qualche punticino.....
Comunque spettacolo allo stato puro!!!!!

Ci tornerò a vita. Bandito il Plan :xaaa

Io sono 30 anni che vado in Val Gardena e non voglio andare da nessun'altra parte...
Anche la Val Badia è molto bella, Corvara è soleggiata, probabilmente vista la quantità di piste blu nelle immediate vicinanze di Corvara, è più adatta per le famiglie che Selva.
Da Selva, per trovare piste facili per i bambini, bisogna salire a Plan de Gralba e una delle piste per raggiungerlo non è per principianti. L'alternativa è l'Alpe di Siusi, ma è mal collegata con il resto del comprensorio.
Però a me piace meno la Val Badia proprio per questo: le piste di rientro in paese, la Boè da un versante e il Col Alto dall'altro, non mi fanno impazzire, invece Dantercepies/Cir da un lato e Ciampinoi (Rossa e Nera) dall'altro sono veramente fantastiche e questo per me conta molto visto che poi alla fine sono le piste che uno frequenta di più durante la settimana.
E' vero, probabilmente la Val Badia è più centrale per lo sci, ma è anche più difficile da raggiungere: con il Passo Gardena chiuso e/o in orario di punta, possono essere anche 2h in più...
Se però devo dire cos'è che più di tutto mi fa preferire la Val Gardena alla Val Badia è il Sassolungo: sciare all'ombra di quella roccia, che uno si trovi a Passo Sella, alla Città dei Sassi, al Ciampinoi o al Monte Pana è uno spettacolo della natura! E non c'è niente che rimette più in pace col mondo che svegliarmi all'alba e guardare il Sassolungo che pian piano si colora di rosa...