Video prima uscita in val lasties (chiedo consigli tecnici)

francescoCN

New member
venerdì torno a sciare!!
non è che mi potete dare qualche consiglio per migliorare? così magari cerco di metterlo in pratica!

la mia prima uscita in fuoripista(ho preso la guida)

qui eravamo in fondo alla lasties nel canale a sinistra (quello sotto la parete del pordoi)..
premetto subito che usavo sci vecchissimi anni tutti arrugginiti, assolutamente da pista e pochissimo carvati..il meglio del meglio insomma :D

allora aspetto i consigli
grazie in anticipo a tutti!:D

http://www.youtube.com/watch?v=ZtpnZlFDqcg
[youtube]ZtpnZlFDqcg[/youtube]

Ultima modifica da un moderatore:
Questi i 4 consigli dei Pros su come sciare in POWDER:

1) Non Avere Paura Della Velocità. Se vai piano rimani bloccato dalla neve. La velocità ti fa’ galleggiare sulla superficie della neve dove è più facile curvare, i tuoi sci sono come ali di un aeroplano hanno bisogno di velocità per decollare. AryeH COPA, Ski Photogrgrapher

2) La tua posizione deve farti sembrare una scatola, non come se sei seduto sul gabinetto. Con il tuo peso in avanti centrato sui tuoi piedi, otterrai più bilanciamento e stabilità che stando seduto sulla coda degli sci.
Michelle Parker, Pro Skier

3) Mentre progressi in curva, esagera pesando e alleggerendo il peso sugli sci, cosi ti sentirai come ribalzare. Non lavorare troppo girando i tuoi sci con la parte alta del tuo corpo, invece concentrati con caricare e scaricare gli sci.
Jessica Sobolowski, Alaskan Heli-Guide

4) Allunga le tue curve, invece di fare molte curve strette fai curve dolci e a lungo raggio che ti permettono di stare nella stanza nevosa il più lungo possibile. In questo modo i tuoi face shots dureranno tre volte più a lungo che facendo curve strette. Shroder Baker, Pro Skier

Non sò se ho tradotto bene l'articolo.......

grazie Texas ranger, cercherò di tenere a mente queste cose!

ps: ma davvero scio così bene che nessuno oltre a Texas ranger ha da dirmi niente? mmm non penso :D dai su sparate pure!

Prova a cambiare titolo: magari aggiungi: Si accettano consigli !

o qualcosa di più esplicito.........

Prova a cambiare titolo: magari aggiungi: Si accettano consigli !

o qualcosa di più esplicito.........

posso ancora cambiarlo il titolo?
grazie del consiglio cmq!

Pero' bella neve!! A gennaio era ghiaccio e dove batteva il sole firn!!
Anch io come te tendo a sedermi troppo sulle code!!:D

eh li dovevo quasi per forza con gli sci che avevo(la guida li chiamava ancore :D)..se stavo normale sprofondavo di punta e mi capottavo :-o
cmq era la seconda di febbraio c'era una neve stupenda..abbiamo fatto vari percorsi li sul sella con la neve fresca con pochissime tracce..una cosa SPETTACOLARE!!!

La neve sembra essere davvero molto bella. Per avere consigli su come sciare fuoripista bisognerebbe darsi i video in crostone dolomtico. :D