BELLUNESE da Canazei

turuk

maktu
Ragà
come si fa a raggiungere la Bellunese da Canazei? con gli sci ai piedi..è complicato?
e quanto ci vuole?
ma soprattutto ne valrebbe la pena?
Le condizioni sono buone a Marzo?

C'è marzo e marzo:questo sembra gennaio......

Cmq da Canazei sali con la funivia o anche con il toè,scendi dalla pista e vai verso la seggiovia a 6 sas becè.
Da qui sempre giù dritto verso Arabba.
Sali con l'ovetto e scendi all'intermedia,prendi la seggiovia a 2 che ti porta verso il padon,un'altra seggiovia e poi giù fino a Malga Ciapela.
Sali con i 3 tronconi della funivia e sei alla partenza della bellunese:buona sciata!:D
Ah,certo che ne vale la pena!!!!!:D:D
Sali però solo con buona visibilità:te ne accorgi quando arrivi all'ultima seggiovia,altrimenti torna indietro,se non si vede su non è divertente......

Se non ami le gobbe,rinuncia dopo una nevicata e con temperature alte(ora no problem)

PS:quanto ci vuole?dipende,da come scii e dalle condizioni di neve/affollamento:un ora e mezza-due(se scii veloce e con una coda di non più di 30 minuti a malga)per arrivare su,poi la pista la fai in 15,20,30 minuti o più,dipende se ti fermi spesso a fare foto o prendere fiato e se ci sono gobbe molto alte

Ultima modifica:
A marzo le condizioni sono ottime nella parte alta, grazie alla neve ancora buona ed al soleggiamento che la inonda di sole.
Sono mediamente cattive nella parte bassa, sia per l'atitudine ridotta, sia soprattutto per l'esposizione a sud.
Raggiungerla da Canazei è molto facile, non ti so dire i tempi perchè da lì non l'ho mai presa.
Basta che scendi ad Arabba, ti infili nella stazione/casermone che incontri di fronte a te alla fine della pista, prendi la telecabina DMC Europa, scendi al 1° tronco, prendi la seggiovia sas de la vegla di fronte a te, pistina, seggiovia Padon I, ecc... poi da lì non puoi sbagliare.
Credimi, è facilissimo e pieno di cartelli.

Concordo con la sempre esaustiva Annabel! vacci col bel tempo e vedrai il paradiso.. io purtroppo due settimane fa ci sono andato sotto una violenta nevicata e fitta nebbia e non è che mi sia divertito molto...
.. In ogni caso ne vale assolutamente la pena!!!!

ok ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli..ne farò tesoro
grazie per la disponibilità a tuti coloro che me l'hanno dimostrata

credo proprio che mi banneranno..quindi un salutoe ancora un sincero grazie a "tutti".

Confermo che in questi giorni è davvero in condizioni eccezionali.

Niente! Persa! me la sono persa
Purtroppo gli ultimi gironi (21 e 22 marzo) ha fatto molta nebbia, specie verso Arabba, anche se poi il cielo si è liberato..ma dopo mezzogiorno...ho pensato fosse troppo tardi per partire da Canazei.
Ho ripiegato quindi sulla val gardena un giorno (la neve più acquosa di tutto il Sella ronda) e sul ciampac l'altro giorno.
Ho sentito poi in albergo da me, una coppia, che l'aveva fatta, e mi ha detto che ha passato una giornata a far code, mi hanno detto di un ora e mezza di fila a malga ciapela!!!!!
Oh e poi qui a canazei la conoscono con un altro nome!!! se dico bellunese nessuno mi capiva!!! loro mi parlano di pù piste insieme: ..quella che va giù al passo padon e quella che scende a malga ciapela. boh!!
comunque sarà per la prossima stagione

Oh e poi qui a canazei la conoscono con un altro nome!!! se dico bellunese nessuno mi capiva!!! loro mi parlano di pù piste insieme: ..quella che va giù al passo padon e quella che scende a malga ciapela. boh!!
comunque sarà per la prossima stagione

la pista si chiama bellunese, ma è ovvio che tutti la chiamano in maniera generica "la pista della marmolada"

più piste insieme? scendi in paese a malga ciapela e sali con la funivia. di pista ce n'è una!

poi,per tornare, si prende la seggiovia per il passo padon.

Io l'ho fatta lunedì 29 marzo, partito con gli sci da Arabba alle 9.15 arrivo a malga ciapela verso le 10.15...code zero!! Considerazioni; panorama da urlo, impianto ultra veloce, pista lunga ma in condizioni per niente buone, neve troppo morbida, c'erano dossi ovunque nonostante la temperatura era di -8 ed erano le 10.30 di mattina e il giorno prima non era sceso un fiocco do neve. Sinceramente mi aspettavo un fondo migliore, ma un pò in tutte le piste dolomitiche. Le ho trovate quasi tutte troppo morbide, anche quando appena battute.

Io l'ho fatta lunedì 29 marzo, partito con gli sci da Arabba alle 9.15 arrivo a malga ciapela verso le 10.15...code zero!! Considerazioni; panorama da urlo, impianto ultra veloce, pista lunga ma in condizioni per niente buone, neve troppo morbida, c'erano dossi ovunque nonostante la temperatura era di -8 ed erano le 10.30 di mattina e il giorno prima non era sceso un fiocco do neve. Sinceramente mi aspettavo un fondo migliore, ma un pò in tutte le piste dolomitiche. Le ho trovate quasi tutte troppo morbide, anche quando appena battute.

Morbide vabene, collose un po' meno, ma che vuoi è primavera!

io l'ho fatta oggi,due volte,ed era stupenda,tranne l'ultimo pezzo in basso ,prima di capanna bill......a punta rocca c'era una neve magnifica,tanto appunto da ridiscendere fino a malga ciapela per rifare la pista dall'alto

io l'ho fatta oggi,due volte,ed era stupenda,tranne l'ultimo pezzo in basso ,prima di capanna bill......a punta rocca c'era una neve magnifica,tanto appunto da ridiscendere fino a malga ciapela per rifare la pista dall'alto

oggi??? Wow!! Io vengo o domenica o lunedì ..ma trovo aperto???

purtroppo no:l'11 chiudono tutti,tranne il plan e cortina :(
per cui domenica è l'ultimo giorno con gli impianti da malga ciapela