Valanga in diretta ...

Gianvi

Freerider Dentro
Qui potete vedere un video di cio' che ci e' accaduto due settimane fa' ...

Prima che si cominci a dire che siamo dei pazzi, che siamo degli incoscenti etc etc etc, dovete sapere che quel giro lo abbiamo fatto decine di volte.

Lo scopo del video e' proprio questo : MAI ESSERE SICURI DI NULLA, MAI !!!

Tutte le immagini sono state girate lo stesso giorno, proprio per far capire che in posti molto piu' rischiosi ... il nulla ...

[youtube]8dLZbLV1R4U[/youtube]

...dai vi è andata bene !!!

Dove eravate ?

Non mi sembra una zona vicina a degli impianti mi sembra ben isolato come posto...!!!

Pesante! Hai proprio ragione, in montagna molti degli incidenti si hanno per poca attenzione nelle situazioni più "facili" o ripetute 1000 volte. Mi vengono in mente quelli caduti perchè il nodo all'imbrago non era fatto bene o addiritura Babu Chiri (10 volte sull'everest) caduto in un crepaccio al campo 2 per fare foto!
Hai fatto bene a mettere il video per rimarcare questa cosa!
Delle polemiche che potranno venire non mi interessa molto, ragazzi SEMPRE ORGANIZZARE USCITE CON LA TESTA!

azzo...
due info fer farsi un idea:
che rischio dava il bollettino?
nel punto dove ha staccato, la pendenza quant'era? a occhio e croce si direbbe sui 25..

.

però era bella lenta, il pendio poco pendente sembra...

che bella discesa bellissimo ambiente!

Interessante, a sottolineare quanto mai sia importante la condotta della discesa. Il troppo poco spazio in discesa tra i partecipanti ha consentito probabilmente il sovraccarico del pendio, che mi sembra tagliato sotto ad un cambio di pendenza seppur non ripido, a posteriori sede di probabile accumulo.

Come da manuale: fato proprio un bel taion in meso al pendio, su neve sventà!!!
Come da manuale, basta legere.

senza voler profetizzare perchè col senno di poi siamo bravi tutti e vista la pendenza non sembrava proprio una zona richiosa, dal video del primo passaggio sembra però proprio una zona di accumulo ( gonfia? ), poi i due soggetti passano praticamente insieme e sopratutto andando a tagliare ancora dove era appena passato il primo.

Ciao.
Pit

ps: ma quanto è scarso quello col completo rosso?

'stardissimo! :lol:

:twisted: è sempre un dispiacere vedere pendii del genere arati in malomodo...

Guardando il video in un dei canalini mi aspettavo che partisse li la valanga da un momento all'altro visto come caricava fermandosi ogni volta quando invertiva...

Ciao.
Pit

Pericolo 3, come al solito.

La gonfia c'era, ma li' c'e' praticamente sempre.
Solo che questa volta l' innevamento di prima non aveva riempito la valletta, e quindi lo strato di ventata era molto piu' alto.
Ma questo lo si sa' solo dopo che e' partita, perche' i riferimenti delle rocce erano ok.

Pendenza non lo so', ma poca

Adesso dico a quello con la tuta rossa che e' uno scarso :DDD