(autodidatta).... valutate e consigliatemi

Cerbero

New member
Salve sono uno sciatore base (autodidatta) ma talmente base che sono sottotraccia !!!!!!:D
vi inserisco un video, premetto che mi sono messo sopra gli sci a 9 mesi di distanza da una frattura spiroidale della tibia e 100 gg di letto/sedia a rotelle !!!

consigli per mantenere il peso distribuito in modo corretto ed unire le gambe!!!
grazie mille!!!!

P.s. Il cameraman beve troppo!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=R3xCwGGDYFo

Le riprese sono veramente di troppo bassa qualità per capirci qualcosa!

La prossima volta comunque metti l'operatore fermo a valle.

Sorry

da ignorante quale sono ti posso dire che secondo me l'errore che piu si vede è quello che giri il busto invece di tenerlo in direzione verso valle...

vuoi un consiglio? ............... prendi un maestro

...... non per come vai, ma perchè è una minchiata essere autodidatta....

1) Via quel monospalla, fan figo e son di moda ma in montagna non vanno bene.
Ti sbilanciano e non sono stabili.
2) Forse per causa della precedente rottura sei un po' "rigido" (come atteggiamento)
Rilassati, questo non te lo puo' insegnare nessuno,
3)Come detto, tendi a usare spalle e busto per fare la curva, generando cos' un movimento rotatorio...
4)Le gambe unite...non si usa piu' da un po', comunque un paio d'ore di lezione ti metteranno sulla buona strada

.

Ciao Cerbero e benvenuto !

Essenzialmente curvi grazie ad una rotazione di busto, che è uno dei 3 modi ( ahimè, quello scorretto :D ) di provocare una sterzata negli sci:
i tuoi piedi e tutte le gambe sono in posizione statica e dunque, non determinando nessun piegamento e nessuna distensione, rimangono 2 modi per curvare.......il primo è lo spazzaneve, e quella fase evidentemente l'hai superata, il secondo appunto è ruotare il busto, ma questo ti espone

-ad una fatica boia anzitutto
-al rischio, su pendii accentuati, di trovarti con lo sci a monte eccessivamente caricato e di cadere
-all'impossibilità di progredire tecnicamente, assorbendo tutto quel mondo ( divertentissimo :D ) che è la conduzione.

Come dico spesso, al tuo livello ti consiglio di investire il più possibile in lezioni con il maestro per un solo motivo: la progressione tecnica non sarà qualcosa di cui "fregiarti", bensi' uno strumento grazie al quale divertirti molto di più, con più padronanza dell'attrezzo ( e dunque più sicurezza, su ogni pendio ), e arrivando a fine giornata molto più riposato !

Ciao :ciaociao:

Salve sono uno sciatore base (autodidatta) ma talmente base che sono sottotraccia !!!!!!:D
vi inserisco un video, premetto che mi sono messo sopra gli sci a 9 mesi di distanza da una frattura spiroidale della tibia e 100 gg di letto/sedia a rotelle !!!

consigli per mantenere il peso distribuito in modo corretto ed unire le gambe!!!
grazie mille!!!!

P.s. Il cameraman beve troppo!!!!!

Io ti consiglio fortemente un maestro.
Rischi, con il tempo, di poter difficilmente correggere i tuoi errori.
Ah , dimenticavo.... cambia camerman. :D

Su quelle braccia e peso in avanti vedrai che così facendo smetti di muovere le spalle per curvare.
Ottima la grinta!!

Non guardo nemmeno il video......

Essere auto-didatta è del tutto sbagliato.

Quando uno si butta in deltaplano lo fa da auto-didatta?
Quando uno s'immerge lo fa da auto-didatta?
Quando uno si arrampica in cordata lo fa da auto-didatta?

No di certo, perchè ci sono dei rischi.

Ecco lo sci ha i suoi rischi; una pendenza da dominare, gente da scansare, alberi da evitare, piste da fare in sicurezza.

Inoltre, a detta di molti maestri, i difetti che ti accolli da autodidatta saranno difficilmente eliminabili, perchè non sei un PC che si resetta e riparte.
Il maestro dovrà smontarti del tutto e farti fare degli esercizi che te riterrai "innaturali" rispetto alle tue abitudini, quindi solo con una tua forte motivazione riuscirai a migliorare altrimenti passata l'ora di lezione e 3 piste da solo tornerai sulle stesse posizioni errate.
A quel punto molto meglio avere un allievo "vergine" da plasmare da 0.

Investi in ore di lezione....darti consigli per me è inutile perchè non hai una base didattica.

Lo so che son lagnoso...ma questo è il mio consiglio.

Una nuova forma d'espressione, il peyote-ski.... Scherzi a parte, non si vede una mazza, è un video allucinogeno, si rischia di dire cose sbagliate.

... Grazie .. infatti prevedo di prendere il maestro .. . confido nella prossima stagione!!! perche quest'anno mi è saltata la settimana bianca.....