(autodidatta).... valutate e consigliatemi

Cerbero

New member
Salve sono uno sciatore base (autodidatta) ma talmente base che sono sottotraccia !!!!!!:D
vi inserisco un video, premetto che mi sono messo sopra gli sci a 9 mesi di distanza da una frattura spiroidale della tibia e 100 gg di letto/sedia a rotelle !!!

consigli per mantenere il peso distribuito in modo corretto ed unire le gambe!!!
grazie mille!!!!

P.s. Il cameraman beve troppo!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=R3xCwGGDYFo

Le riprese sono veramente di troppo bassa qualità per capirci qualcosa!

La prossima volta comunque metti l'operatore fermo a valle.

Sorry

da ignorante quale sono ti posso dire che secondo me l'errore che piu si vede è quello che giri il busto invece di tenerlo in direzione verso valle...

vuoi un consiglio? ............... prendi un maestro

...... non per come vai, ma perchè è una minchiata essere autodidatta....

1) Via quel monospalla, fan figo e son di moda ma in montagna non vanno bene.
Ti sbilanciano e non sono stabili.
2) Forse per causa della precedente rottura sei un po' "rigido" (come atteggiamento)
Rilassati, questo non te lo puo' insegnare nessuno,
3)Come detto, tendi a usare spalle e busto per fare la curva, generando cos' un movimento rotatorio...
4)Le gambe unite...non si usa piu' da un po', comunque un paio d'ore di lezione ti metteranno sulla buona strada

.

Ciao Cerbero e benvenuto !

Essenzialmente curvi grazie ad una rotazione di busto, che è uno dei 3 modi ( ahimè, quello scorretto :D ) di provocare una sterzata negli sci:
i tuoi piedi e tutte le gambe sono in posizione statica e dunque, non determinando nessun piegamento e nessuna distensione, rimangono 2 modi per curvare.......il primo è lo spazzaneve, e quella fase evidentemente l'hai superata, il secondo appunto è ruotare il busto, ma questo ti espone

-ad una fatica boia anzitutto
-al rischio, su pendii accentuati, di trovarti con lo sci a monte eccessivamente caricato e di cadere