Valloire

Shane

MERAviglioso
Nel week ho la possibilità di andare a sciare...

Cosa mi dite di Valloire???
Come sono le piste? e c'è neve???

Grazie ciao

Mi è stata fatta un'offertona: 1 settimana dal 23 al 30 dicembre in appartamento + skipass per 6 giorni a 232 €.

Sono molto allettato, ma che mi dite di questo posto?

Allora l'anno scorso ci sono stato solo 1 giorno (1 val Thorens e 1 Valloire). Il paese è abbastanza grande, ma carino; il comprensorio è vasto diviso in due zone, ma nonostante ci fosse abbastanza neve, le piste erano tenute maluccio, con la presenza di numerose pietre... Dal punto di vista impianti c'è di meglio, sono ancora presenti numerosi skilift alla francese. Abbastanza gente (molti italiani), ma poche code.

Insomma a me non ha entusiasmato... In Francia (oltre Valloire) sono stato solo a Val Thorens, che dal punto sciistico è favolosa (impianti buoni e piste sconfinate, ma paese orribile e prezzi alti).
Nel complesso, sci-paese-prezzi-mangiare ecc... le stazioni italiane e svizzere, secondo me, restano le migliori (so che molti non saranno d'accordo con me
:wink: )

A me invece è piaciuta, ci sono stato 3 gg nel 2005.
il paese é abbastanza carino ma non esistono quasi i mezzi pubblici e devi fare un po' a piedi per gli impianti se sei lontano(come mezzo pubblico c'è solo un trenino guidato da un buffone che ad ogni angolo si ferma a parlare per mezz'ora con qualcuno e tu aspetti, aspetti...).
Per salire ci sono deu telecabine. il comprensorio non è male e quando ci sono stato io le piste erano tenute bene, c'era qualche pietra ma niente di che, il comprensorio è diviso in 3 zone, valloire Setaz che è il più affollato, il Cret de La brive dove poi ti colleghi a Valmeinier che secondo me é la zona più bella, esposta totalmente al sole con pendenze ottime.
Gli impianti sono abbastanza belli , ci sono due seggiovie a 6, alcune seggiovie a 4 automatiche, 2 telecabine ed un po' di skilift scomodi, ma facilmente evitabili. comunque naturalmente come impianti non é da paragonare all'Italia. il prezzo del giornaliero mi sembra sia sui 28 Euro, onestissimi se pensi che sono comunque 150 km di piste e che lo scandaloso Limone Piemonte costa 32 Euro :shock: .
Secondo me puoi andare tranquillamente, a patto che ci sia neve :D [/img]