acquisto nuovo sci (mettere un titolo più chiaro grazie)

sayrus54

New member
salve a tutti, sono 2 anni che uso gli atomic gs9 solamente penso siano un po' corti per me, sono alto 187cm e peso 98kg, e lo sci 170cm..vorrei acquistare un nuovo sci e gradirei consigli..sicuramente siete piu' esperti di me.. :) Premetto che mi sono trovato molto molto bene con questo sci, solamente a velocità un po' piu' elevata comincia a perdere stabilità. Grazie in anticipo a tutti.

salve a tutti, sono 2 anni che uso gli atomic gs9 solamente penso siano un po' corti per me, sono alto 187cm e peso 98kg, e lo sci 170cm..vorrei acquistare un nuovo sci e gradirei consigli..sicuramente siete piu' esperti di me.. :) Premetto che mi sono trovato molto molto bene con questo sci, solamente a velocità un po' piu' elevata comincia a perdere stabilità. Grazie in anticipo a tutti.

Leggersi un po di post prima di scrivere non fa mai male! sopratutto quelli in evidenza dove c'è la descrizione di come fare una richiesta d'aiuto!

Ciao e benvenuto!

acquisto nuovo sci

- peso e statura: peso 98kg e sono alto 187cm
- abilità & capacità sciistiche: buone
- se si cerca uno sci : con buone prestazioni
- sci attualmente usati: ATOMIC GS9 170cm
- "cosa" ci piace fare in pista :curvette, curvoni, drittoni.
- budget economico
- preferenza marca: ATOMIC o VOLKL

Penso che lo sci in mio possesso sia corto, e vorrei un consiglio su quale acquistare. Grazie anticipatamente.

ciao, si sicuramente il tuo GS9 è troppo corto.. dovresti essere un pò più preciso sul livello e su quello che ti piace fare (quello che hai scritto tu è tutto).. se non prediligi nessuna di queste cose, ma ti sono indifferenti allora devi stare su un buon allround: VALE e altri ti sapranno consigliare benissimo.. ciao
ps a scarponi come sei messo?

- peso e statura: peso 98kg e sono alto 187cm
- abilità & capacità sciistiche: buone
- se si cerca uno sci : con buone prestazioni
- sci attualmente usati: ATOMIC GS9 170cm
- "cosa" ci piace fare in pista :curvette, curvoni, drittoni.
- budget economico
- preferenza marca: ATOMIC o VOLKL

Penso che lo sci in mio possesso sia corto, e vorrei un consiglio su quale acquistare. Grazie anticipatamente.

Lo sci che hai non è corto è praticamente inesistente per te!
per abilità sciistiche si intende il livello secondo i parametri AMSAO (se non rieesci a vederli dal link di Drey ti consiglio di cercarli su youtube che li trovi di sicuro! scrivi "argento avanzato" e trovi quello)
I livelli sono:
Bronzo Base
Bronzo Avanzato
Argento Base
Argento Avanzato
Oro Base
Oro Avanzato

In base alla classe di appartenenza poi possiamo indicarti mille sci diversi!

ciao

.

allora diciamo che mi piaxce fare poche curve...quindi tipo gigante..per il livello è argento avanzato. Gli scarponi ho i salomon ( non ricordo il modello ) :)

Be per le poche curve nessun problema! basta che quelle che fai le fai bene e sai controllare la tua velocita!
Se vuoi rimanere in casa Atomic vai sul TI GS da 182cm, se pensi sia troppo lungo io non andrei sotto i 175, anche se penso che 182 sia giusto per te.
Per Volkl io aspetterei e vedrei i modelli 2011 perche sono nettamente migliorati con il ritorno della fabbrica in Germania e l'utilizzo di materiali top! leggasi legno... tanto legno e struttura SW
Se vuoi altri consigli:

Head Supershape Speed
Elan GS
Rossignol 9X

misure sempre intorno al 180 o giu di li!

Scusate l'intromissione ma penso di avere un dubbio simile a quello di sayrus...

Ovvero... un paio di sci da 170 sono troppo corti per me? (anche se sono un peso piuma..)

Ciao a tutti,

ho degli sci vecchi di 10 anni e vorrei cogliere l'occasione di alcuni sconti in un negozio vicino per cambiare finalmente attrezzi.
Due anni fa feci lo stesso con gli scarponi (dei Nordica SpeedMachine 8) con risultati sorprendenti nella qualità e nella sicurezza della mia sciata; premetto che non sono un virtuoso e che non ho pretese particolari di stile o performance (il difetto maggiore della mia sciata è che, nonostante i miglioramenti, tendo sempre a "sedermi" un pò specie con l'avvento della stanchezza).
In offerta (350€) avrei trovato degli Spitfire XBI che, a quanto dice il rivenditore, dovrebbero essere non troppo impegnativi anche per uno sciatore non provetto.
Il mio maggior dubbio riguarda la lunghezza (sono dei 170 mentre io sono alto 185 cm... ho visto che di questo modello esistono anche i 178 ma non sono disponibili).
Secondo voi sono la scelta giusta per me?

Aggiungo altre info:
- peso 75 kg
- finora ho utilizzato dei Salomon Verse 5 da 180cm.
- Direi che secondo i parametri AMSAO mi definirei un argento base, con tendenze ad argento avanzato solo in particolari condizioni di grazia (della neve e delle mie gambe :D ).

Grazie mille a tutti in anticipo!

chiedo consiglio ulteriore.. un " maestro" di sci che ha un negozio mi ha consigliato:

race lt 174cm ( e abbiamo detto no a priori per via del peso)

volkl restaigher 168cm ( se cosi' si scrive)

nordica sci nordica speedmachine mach e qualcosa..162cm..

chiedo consiglio ulteriore.. un " maestro" di sci che ha un negozio mi ha consigliato:

ciao.. sono tutti troppo corti...

tutti troppo corti!
e il volkl si scrive Racetiger! :D