Ciao a tutti,
ho degli sci vecchi di 10 anni e vorrei cogliere l'occasione di alcuni sconti in un negozio vicino per cambiare finalmente attrezzi.
Due anni fa feci lo stesso con gli scarponi (dei Nordica SpeedMachine 8) con risultati sorprendenti nella qualità e nella sicurezza della mia sciata; premetto che non sono un virtuoso e che non ho pretese particolari di stile o performance (il difetto maggiore della mia sciata è che, nonostante i miglioramenti, tendo sempre a "sedermi" un pò specie con l'avvento della stanchezza).
In offerta (350€) avrei trovato degli Spitfire XBI che, a quanto dice il rivenditore, dovrebbero essere non troppo impegnativi anche per uno sciatore non provetto.
Il mio maggior dubbio riguarda la lunghezza (sono dei 170 mentre io sono alto 185 cm... ho visto che di questo modello esistono anche i 178 ma non sono disponibili).
Secondo voi sono la scelta giusta per me?
Aggiungo altre info:
- peso 75 kg
- finora ho utilizzato dei Salomon Verse 5 da 180cm.
- Direi che secondo i parametri AMSAO mi definirei un argento base, con tendenze ad argento avanzato solo in particolari condizioni di grazia (della neve e delle mie gambe

).
Grazie mille a tutti in anticipo!