GSX Waveflex 2011
Cari amici e appassionati di Elan, finalmente Vi posso presentare il nuovo GSX waveflex versione 2011.
Come potete vedere nella foto sopra il modello ha cambiato radicalmente la grafica ( anche nel SLX ), la nuova versione ha un aspetto piu racing con colori che ricordano tra altro la nostra bandiera, una grafica dal design quasi Japan e che da un po di brio allo stile serioso di sempre che ha avuto Elan.
Il nuovo modello mantiene inalterate le altissime qualità gia presenti nel fratellino dell'anno scorso con una presa di spigolo incredibile e un controllo dello sci che garantisce un continuo contatto con la neve.
Ho scelto per questo test diverse tipologie di pendii proprio per metterlo alla frusta sia nella sciata lenta e composta sia in tratti di pura potenza e velocità elevate anche sopra gli standard di pista.
Piste test:
Nere:
Holzriese II ( Alta Pusteria )
Raut Neu (Alta Pusteria)
Col Druscie ( Cortina)
Forcella Rossa ( Cortina)
Olimpia ( Cortina)
Canalino Franchetti (Cortina)
Rosse:
Signaue ( Alta Pusteria)
Passo M.te Croce (Alta Pusteria ) Pali
Ravalles ( Cortina)
Rio Gere ( Cortina)
Staunies (Cortina)
Come potete vedere in questo elenco ci sono pendii estremi ma anche piste scorrevoli e divertenti a seconda della neve che si trova .
Le prove in Pusteria sono state fatte con una temperatura media di ca -10 gradi e con terreno ghiacciato intervallato da qualche tratto di polvere causa nevicata nei giorni precedenti.
Alta Pusteria zona Croda Rosaa
Il Gsx essendo nuovo viene testato senza affilare le lamine ma come esce dalla casa e devo dire che mi ha soddisfatto solo dopo 2 o 3 piste di riscaldamento in quanto aveva ancora un po troppo filo. Successivamente si comincia a fare sul serio, affrontiamo il primo muro ghiacciato ( per chi conosce Alta Pusteria Raut Neu che porta a Vierschach), il suo terreno ideale, conduzione perfetta in curva lunga e inclinazione sul muro che permette carvando di non prendere troppa velocita dopo la meta del muro con pista libera li ho mollati raggiungendo anche la possibilità di posizione a uovo sull 'ultimo tratto.
Successivamente avendo ormai provato la parte piu dura della prima mattina le altre piste sono state per i GSX uno scherzo da ragazzi piu il giorno avanzava piu la neve smollava eppure sempre precisi basti pensare che i pali al Monte Croce sono stati fatti alle 15.30.
La pista che piu impressiona a guardarla è la Holzriese II in Croda Rossa, veramente impressionante da sotto poi invece una volta arrivati all'inizio del muro lungo non ci si pensa e si scende con questi binari ai piedi non la sento nemmeno anzi diventa divertente e invoglia a chiudere le curve sentire il rumore del fondo duro aggredito dalle mie lamine mi da molta sicurezza tanto che un Alpino mi ha chiesto subito che razza di sci avevo ai piedi...ovviamente GSX!
GSX Waveflex 2011
GSX Waveflex 2011
GSX Waveflex 2011 Presa di Spigolo
Poi ci siamo spostati al Passo Montecroce per fare una pista di pali e vedere come si comportava questo Race Waveflex e il risultato è straordinario non essendo un raggio 27 ma un 18.6 ( 176cm) ho comunque mantenuto velocità e cambio in modo semplice senza vederli sbattere o grattare per via della potenza di peso messa sul cambio da una porta all'altra...lo stesso pendio dei pali poi e stato fatto in posizione simulando curve da SuperG con ottimi riscontri di stabilita e sicurezza.
GSX Waveflex 2011 pali
Dati tecnici piste testate:
Nome: Raut
Posizione: Monte Elmo fino a Versciaco
Lunghezza: 2.210 m
Dislivello: 563 m
Pendenza massima: 55%
Pendenza media: 36%
Nome: Monte Elmo – Sesto
Posizione: Monte Elmo fino a Sesto
Lunghezza: 4.700 m
Dislivello: 735 m
Pendenza massima: 64%
Pendenza media: 12 %
Nome: Holzriese I
Posizione: Croda Rossa (Sesto/Moso)
Lunghezza: 790 m
Dislivello:194 m
Pendenza massima: 62%
Pendenza media: 33%
Nome: Holzriese II
Posizione: Croda Rossa (Sesto/Moso)
Lunghezza: 720 m
Dislivello: 320 m
Pendenza massima: 77%
Pendenza media: 38%
per dare una idea...di massima
Piste Croda Rossa
Nella seconda parte descriverò il test sulle piste di Cortina dove i GSX sono stati messi ancora di piu in difficolta con neve mossa e cumuli...
Cari amici e appassionati di Elan, finalmente Vi posso presentare il nuovo GSX waveflex versione 2011.
Come potete vedere nella foto sopra il modello ha cambiato radicalmente la grafica ( anche nel SLX ), la nuova versione ha un aspetto piu racing con colori che ricordano tra altro la nostra bandiera, una grafica dal design quasi Japan e che da un po di brio allo stile serioso di sempre che ha avuto Elan.
Il nuovo modello mantiene inalterate le altissime qualità gia presenti nel fratellino dell'anno scorso con una presa di spigolo incredibile e un controllo dello sci che garantisce un continuo contatto con la neve.
Ho scelto per questo test diverse tipologie di pendii proprio per metterlo alla frusta sia nella sciata lenta e composta sia in tratti di pura potenza e velocità elevate anche sopra gli standard di pista.
Piste test:
Nere:
Holzriese II ( Alta Pusteria )
Raut Neu (Alta Pusteria)
Col Druscie ( Cortina)
Forcella Rossa ( Cortina)
Olimpia ( Cortina)
Canalino Franchetti (Cortina)
Rosse:
Signaue ( Alta Pusteria)
Passo M.te Croce (Alta Pusteria ) Pali
Ravalles ( Cortina)
Rio Gere ( Cortina)
Staunies (Cortina)
Come potete vedere in questo elenco ci sono pendii estremi ma anche piste scorrevoli e divertenti a seconda della neve che si trova .
Le prove in Pusteria sono state fatte con una temperatura media di ca -10 gradi e con terreno ghiacciato intervallato da qualche tratto di polvere causa nevicata nei giorni precedenti.
Alta Pusteria zona Croda Rosaa
Il Gsx essendo nuovo viene testato senza affilare le lamine ma come esce dalla casa e devo dire che mi ha soddisfatto solo dopo 2 o 3 piste di riscaldamento in quanto aveva ancora un po troppo filo. Successivamente si comincia a fare sul serio, affrontiamo il primo muro ghiacciato ( per chi conosce Alta Pusteria Raut Neu che porta a Vierschach), il suo terreno ideale, conduzione perfetta in curva lunga e inclinazione sul muro che permette carvando di non prendere troppa velocita dopo la meta del muro con pista libera li ho mollati raggiungendo anche la possibilità di posizione a uovo sull 'ultimo tratto.
Successivamente avendo ormai provato la parte piu dura della prima mattina le altre piste sono state per i GSX uno scherzo da ragazzi piu il giorno avanzava piu la neve smollava eppure sempre precisi basti pensare che i pali al Monte Croce sono stati fatti alle 15.30.
La pista che piu impressiona a guardarla è la Holzriese II in Croda Rossa, veramente impressionante da sotto poi invece una volta arrivati all'inizio del muro lungo non ci si pensa e si scende con questi binari ai piedi non la sento nemmeno anzi diventa divertente e invoglia a chiudere le curve sentire il rumore del fondo duro aggredito dalle mie lamine mi da molta sicurezza tanto che un Alpino mi ha chiesto subito che razza di sci avevo ai piedi...ovviamente GSX!
GSX Waveflex 2011
GSX Waveflex 2011
GSX Waveflex 2011 Presa di Spigolo
Poi ci siamo spostati al Passo Montecroce per fare una pista di pali e vedere come si comportava questo Race Waveflex e il risultato è straordinario non essendo un raggio 27 ma un 18.6 ( 176cm) ho comunque mantenuto velocità e cambio in modo semplice senza vederli sbattere o grattare per via della potenza di peso messa sul cambio da una porta all'altra...lo stesso pendio dei pali poi e stato fatto in posizione simulando curve da SuperG con ottimi riscontri di stabilita e sicurezza.
GSX Waveflex 2011 pali
Dati tecnici piste testate:
Nome: Raut
Posizione: Monte Elmo fino a Versciaco
Lunghezza: 2.210 m
Dislivello: 563 m
Pendenza massima: 55%
Pendenza media: 36%
Nome: Monte Elmo – Sesto
Posizione: Monte Elmo fino a Sesto
Lunghezza: 4.700 m
Dislivello: 735 m
Pendenza massima: 64%
Pendenza media: 12 %
Nome: Holzriese I
Posizione: Croda Rossa (Sesto/Moso)
Lunghezza: 790 m
Dislivello:194 m
Pendenza massima: 62%
Pendenza media: 33%
Nome: Holzriese II
Posizione: Croda Rossa (Sesto/Moso)
Lunghezza: 720 m
Dislivello: 320 m
Pendenza massima: 77%
Pendenza media: 38%
per dare una idea...di massima
Piste Croda Rossa
Nella seconda parte descriverò il test sulle piste di Cortina dove i GSX sono stati messi ancora di piu in difficolta con neve mossa e cumuli...
Ultima modifica: