punto della situazione

vasco

New member
Ed ora mi ritrovo in alto mare...
pochi giorni fa avevo aperto un topic in cui chiedevo info... ora mi sono ritrovato con il mio compagno di sciata che mi ha tolto le convinzioni che avevo...
Io ero convinto di avere una sciata "stile gigante" ed invece lui mi dice che è più da speciale....
Insomma se ho una pista di 50 metri non la sfrutto di certo tutta anzi... penso che le mie curve si concentrino su una larghezza di 8/12 metri in velocità... non tocco altissime velocità...
insomma sullo sci mi piace spingere...

Quindi che su che genere di sci mi devo buttare?
Sono alto 1.82 peso 85 (intendo scendere brevemente sotto gli 80) .

Ho provato a noleggio un paio di fisher (170) modello da gara dell'anno scorso... mi sono trovato da dio... solo non ricordo se una uno da speciale o uno da gigante o discesa...

Con gli atomic Bm come potrei trovarmi?

Io vorrei uno sci abbastanza rigido ... in curva a volte spigolo parecchio per tenere la traiettoria ... quindi non vorrei avere uno sci ballerino tra i piedi....

Credo ti troveresti da Dio coi miei ho dei 9.16 da 170, reattivi rigidissimi e precisi anche nelle curve veloci, hanno tutte le caratteristiche di uno sci da speciale con in più la lunghezza maggioiata di quei 10cm che ti danno stabilità e ti tolgonop almeno un pò dell'apprensione "di starci sempre sopra" che devi avere con uno speciale race, pena il venire scaraventato all'aria al primo arretramento di posizione

A proposito ... li volevo pure vendere, ma non è che ne sia troppo sicuro ... non vorrei perderci nel cambio :D ...

Penso ai Gs9 ma non sono sicurissimo, i 9.16 dovrebbero essere dei race carve da slalom se non mi sbaglio...comunque il Gs9 è veramente un ottimo sci, però devo dire che preferisco l'Sx11 :wink: ...

Ghiando ha detto:
Penso ai Gs9 ma non sono sicurissimo, i 9.16 dovrebbero essere dei race carve da slalom se non mi sbaglio...comunque il Gs9 è veramente un ottimo sci, però devo dire che preferisco l'Sx11 :wink: ...

Diciamo che stavano tra gli slalom puri (9.12 da 160) e i 9.20 che però erano un pò più turistici e stavano tra i 170 e i 180. Io quando li ho comprati ho puntato ad avere la reattività di uno slalom (rigidità dei materiali) e un pò più di stabilità rispetto ai 160 cm, infatti li ho presi da 170 che mi sembravano (nel 2002) un pò corti.

http://utenti.lycos.it/andreamilliava/intero.JPG