AIUTOx i miei poveri piedi

turuk

maktu
C'è a chi gli scarponi spaccano le tibie, a me invece succede una cosa credo abbastanza singolare
praticamente nonostante io porti anche un doppio calzno o calzino tecnico che stimola la circolazione, mi succede che a metà giornata praticamente sento dolore pazzeso alle dita del piede il medio e il vicino in particolare, sembra quasi siano congelati, o come se non passasse il sangue.
No! non ho nessun problema di geloni o robe simili normalmente, mi succede solo quando scio, sembra come se della neve fosse entrate e avesse bagnato solo quellle parti e poi raffreddandosi mi congela la prte bagnata che comincia a farmi malissimo. tolgo lo scarpone e invece è tutto asciutto e il dolore mi passa, ma non posso togliere i scarponi ad ogni discesa!! Succede con ogni tipo di scarponi quando li prendevo a noleggio e succede ora con i miei, anche se un po' meno.
qualcuno sa darmi una risposta?

Con "il medio e il vicino" intendi il terzo e quarto dito (l'alluce è il primo)?
Ci vorrebbe un medico, ma a me verrebbe da pensare o ad un problema circolatorio o ad un problema nervoso, comunque dovuto a qualche punto di pressione sul piede.

Con "il medio e il vicino" intendi il terzo e quarto dito (l'alluce è il primo)?
Ci vorrebbe un medico, ma a me verrebbe da pensare o ad un problema circolatorio o ad un problema nervoso, comunque dovuto a qualche punto di pressione sul piede.

si hai ragione non so i nomi delle dita dei piedi, comunque è il secondo e il terzo, però ti ripeto mai avuto problemi di circolaizone, non soffro neanche di piedi freddi, anzi la mia ragazza mi dice che sono un termosifone..
Con questi scarponi che ho nuovi ripeto va un po' meglio, mi basta solo slacciarli in seggiovia e mi passa, sono dei lange, quindi sono a pianta stretta ma il mio piede è abbastanza stretto invece quando noleggiavo stavo anche piu' largo in in punta però non bastava slacciarli per far passsare il dolore dpovevo toglierli e massaggiare.

non è che allacci il gancio quello sulla punta dei piedi in modo troppo violento??? da quello che si dice quel gancio non è che sia cosi fondamentale, e invece in molti tengono allacciato a morte quello e invece i due ganci centrali che sono i piu importanti non li tirano a dovere...

non è che allacci il gancio quello sulla punta dei piedi in modo troppo violento??? da quello che si dice quel gancio non è che sia cosi fondamentale, e invece in molti tengono allacciato a morte quello e invece i due ganci centrali che sono i piu importanti non li tirano a dovere...

in efetti il primo gancio è sempre tirato al massimo, ma del resto quando ho chiuso a sufficenza i centrali poi per forza devo tirare la punta al massimo sull' ultimo perno, altrimenti già al penultimo non tira più e si slaccia dasolo.
Da quello che affermo sembra che i scarponi siano li allacciati troppo stretti ma, in realtà non credo, se non sento il piede "avvolto" non sento bene i sci.

I carving li hanno inventati però caspita uno scarpone più leggero e confortevole e un attacco che gli ci si adatti no eh!!!??

.

i calzini non vanno grossi!!
il piede non deve soffocare, deve essere avvolto!!
prova a sganciare i ganci durante le risalite!!! (anche se con la neve primaverile rischi ti entri troppa acqua)

C'è a chi gli scarponi spaccano le tibie, a me invece succede una cosa credo abbastanza singolare
praticamente nonostante io porti anche un doppio calzno o calzino tecnico che stimola la circolazione, mi succede che a metà giornata praticamente sento dolore pazzeso alle dita del piede il medio e il vicino in particolare, sembra quasi siano congelati, o come se non passasse il sangue.
No! non ho nessun problema di geloni o robe simili normalmente, mi succede solo quando scio, sembra come se della neve fosse entrate e avesse bagnato solo quellle parti e poi raffreddandosi mi congela la prte bagnata che comincia a farmi malissimo. tolgo lo scarpone e invece è tutto asciutto e il dolore mi passa, ma non posso togliere i scarponi ad ogni discesa!! Succede con ogni tipo di scarponi quando li prendevo a noleggio e succede ora con i miei, anche se un po' meno.
qualcuno sa darmi una risposta?[/QUOTE

Prima di tutto credo che due calzini siano troppi....io ne uso solo uno di cotone sottile (quelli estivi per intenderci).
Se il dolore persiste ti conviene fare una visita ortopedica e magari anche una radiografia.

qualcuno sa darmi una risposta?[/QUOTE

Prima di tutto credo che due calzini siano troppi....io ne uso solo uno di cotone sottile (quelli estivi per intenderci).
Se il dolore persiste ti conviene fare una visita ortopedica e magari anche una radiografia.

ma il calzino doppio in realtà deriva dal fatto che uso la calzamaglia e sopra ci metto un calzino...
comunque devo dire che l'ultima volta che sono andato a sciare e cioè martedì scorso era un bellissima giornata e pure caldo non ho usato la calzamaglia e i piedi mi hanno fatto male pochissimo
mi bastava slacciare lo scarpone in seggiovia per far cessare il dolore...era però anche la prima volta che usavo i miei scarponi nuovi..quindi non so cosa ma a qualcosa devo il minor disagio

fa una prova.
a scarpone chiuso le dita devono potersi muovere. e sfiorare la punta dello scarpone.
se non si muovono lo scarpone è troppo stretto. ergo.....allarga tutta la chiusira di esso. oppure cambia modello perchè non si addice alla morfologia del tuo piede.

saluto anche in questo thread tutti coloro che mi hanno risposto e mi hanno dato questi preziosi consigli.
Un abbraccio e sincero grazie a tutti voi....prima che mi bannano :)

si hai ragione non so i nomi delle dita dei piedi, comunque è il secondo e il terzo, però ti ripeto mai avuto problemi di circolaizone, non soffro neanche di piedi freddi, anzi la mia ragazza mi dice che sono un termosifone..
Con questi scarponi che ho nuovi ripeto va un po' meglio, mi basta solo slacciarli in seggiovia e mi passa, sono dei lange, quindi sono a pianta stretta ma il mio piede è abbastanza stretto invece quando noleggiavo stavo anche piu' largo in in punta però non bastava slacciarli per far passsare il dolore dpovevo toglierli e massaggiare.

ho di recente avuto un problema simile al tuo, con un paio di scarponi nuovi. nel mio caso si trattava di uno scarpone con pianta troppo stretta per il mio piede. sono andato in un negozio di bootfitting, mi hanno misurato il piede (pianta e collo) e hanno adattato lo scarpone di conseguenza. problema risolto!!
se come me hai un piede "problematico", ti verrà da scegliere uno scarpone un po' più grande, per avere maggior sensazione di comfort. Invece poi sulle piste ti troverai a dove stringere lo scarpone come un forsennato per recuperare un po' della sensibilità che hai perso con la misura in più, aumentando il problema invece di risolverlo. Scegli uno scarpone giusto in lunghezza e se ti stringe di pianta o dicollo, lo fai adattare al tuo piede.
spero di esserti stato utile, ciao!!!