Cambiare i Coomba

Sgrivura

New member
ciao skifosi ho bisogno di un consiglio...sono indeciso se vendere o no i miei adorati coomba 2008, vorrei passare a qualcosa con roker ,ma sempre pellabile, anzi se riuscissi a non cambiare nemmeno le pelli stando su una misura simile sarebbe perfetto.
Quindi venendo al sodo cerco uno sci di dimensioni simili, al massimo un pelino più corto, un po' più maneggevole nello stretto, pellabile, che se la cavi quasi dappertutto, da crosta a powder estrema, pista ecc...

per ora ho pensato a:

-line prophet 100 (ho letto in altri 3d che è lo sci polivalente x eccellenza e che deve ucire anche il 115)
-K2 Ostethed
-Dynastar Legend Pro
-Scott Stunt (ma nn sono molto convinto)
-?
-?

Aspetto i vostri consigli, anche quelli + strani e strampalati sulla mia lista e su altri modelli

PS. se sapete anche dove affittarli x provarli nei dintorni di Torino non fa male

ciau

Ultima modifica:
di quelli che hai elencato ho provato i p100 (che ho!) e gli stunt....

a partire da questo mi sembra che nn hai assolutamente le idee chiare :D

il p100 è superpolivalente, ce l'ho da 2 settimane, ci ho sciato 4 giorni e posso dire senza esitare che regalano grandissime soddisfazioni, vanno da dio praticamente ovunque, si ha qualche problema solo nei boschetti stretti perchè farli girare con poca velocità è un po' faticoso (ho i 186 e sono alto 175) ma in questo mondo nn si puo avere tutto quindi li promuovo a pieni voti, prima di qeusti usavo dei voelkl bridge, anche questi grandi sci ma un paio di gradini sotto...

Gli scott stunt invece sono big mountain puri, forse nn ho capito che tipo di sci cerchi ma con questi puoi farci decentemente solo una cosa: tirarli in fuoripista....ovviamente ci puoi fare qualunque altra cosa ma nn aspettarti uno sci polivalente....

a vedere quello che cerchi ti consiglierei anche dei salomon shogun anche se pure questi in pista sono un po' tragici....

di veramente polivalente, secondo me devi scegliere tra: prophet 90/100, voelkl bridge, scott crusade, k2 kung fujas, voelkl mantra... (messi in ordine di mia preferenza)

Ultima modifica:
se ti va bene la misura 174 (che poi è 178), i K2 antipiste in superofferta da sport-conrad sono quel che fa per te.....

grazie a entrambi, cercherò di provare prophet 100, voelkl bridge e Antipiste (non li ho considerati xchè da SC sono come telemark)
vi farò sapere la scelta finale

.

della linea di k2 cui appartengono i coomback direi che nessuno sci ha rocker in coda, ma solo in punta, con entità differenti da modello a modello

a champo noleggiano i coomback con marker e pelli.

Se ti se trovato bene con K2 perchè nn rimani in casa ? (coomback hardside)

se vuoi un coomback della prx stagione 181 montato tourf10 usato 5 volte (praticamente nuovo) mandami mp

cqe sono sci molto differenti quelli che citi..

passi da coomba a obsethed? hai visto gli obsethed 2011? non sono di certo ottimi per pellare, salvo avvicinamenti. :)

se vuoi un coomback della prx stagione 181 montato tourf10 usato 5 volte (praticamente nuovo) mandami mp

cqe sono sci molto differenti quelli che citi..

passi da coomba a obsethed? hai visto gli obsethed 2011? non sono di certo ottimi per pellare, salvo avvicinamenti. :)

garmont tu li hai provati entrambi? e gli obsethed anche il modello nuovo + largo e con + rocker giusto? so che coomback e obsethed sono sci molto diversi (rigidi e + tradizionali i coomback morbidi e + giocosi da tric gli obsethed)
ma a parte questa sostanziale differenza mi sapresti dire quali secondo te vanno meglio in pista, in boschetto ed in campo aperto?
Ps: posso accodarmi per l'MP per info sugli sci usati 5 volte?

garmont tu li hai provati entrambi? e gli obsethed anche il modello nuovo + largo e con + rocker giusto? so che coomback e obsethed sono sci molto diversi (rigidi e + tradizionali i coomback morbidi e + giocosi da tric gli obsethed)
ma a parte questa sostanziale differenza mi sapresti dire quali secondo te vanno meglio in pista, in boschetto ed in campo aperto?
Ps: posso accodarmi per l'MP per info sugli sci usati 5 volte?

si si per gli sci coomback via mp se no diventa ot, invece per la differenza tra i due sci..

io ho provato solo i coomba 2008, non i 2010.

ma cqe sono sci molto differenti, uno da polvere in primis e poi va benino dappertutto..

l' altro è da skialp e va bene dappertutto.

c'è un abisso.

in pista obsethed 2011 và, ma non va benissimo, mentre un coomback in pista va bene.

poi dipende da cosa ne fai.

in pista va meglio obsethed 2010