OLIMPIADI - TORINO 2006

free-rider

New member
Ultimamente si leggono grandi polemiche su chi porterà la fiaccola olimpica per l'ultimo tratto del suo lungo viaggio...cioè quello che darà l'inizio ai giochi invernali 2006!
Molti sono i nomi che sono usciti.... Tomba, Compagnoni, Di Centa.... ora io penso...e lo penso sia da piamontese che da sportivo...che l'emblema più adatto per portare la fiaccola sia Stefania Belmondo... fondista, pluricampionessa e naturalmente piemontese DOC!
Il sindaco di Torino, il sig Chiamparino sta cercando di convincere il CONI con un sacco di iniziative...voi cosa ne pensate????

Siamo agli sgoccioli!!!!!!!!!

Per tutti i nomi che hai citato sono adatti a portare la fiaccola..hanno reso famosa l'Italia negli sport invernali tutti quanti! 8--)

Non vorrei apparire scorreto e nemmeno qualunquista, comunque, sarei pure disposto a votarlo se davvero riuscisse nel miraclo di far nevicare in Valsusa... almeno qualcosa di concreto ed utile sarebbe... :?mm :?mm :?mm

.

terios ha detto:
Non vorrei apparire scorreto e nemmeno qualunquista, comunque, sarei pure disposto a votarlo se davvero riuscisse nel miraclo di far nevicare in Valsusa... almeno qualcosa di concreto ed utile sarebbe... :?mm :?mm :?mm

io voterei anche il Diavolo in persona se garantisse: 2 metri di neve in pianura padana, 10 ori olimpici agli italiani, zio d'america che mi lascia in eredità un villino nelle Dolomiti, scudetto dell'Inter
:roll:

Ma a parte tutto, non era la Carolina Kostner che doveva portare la fiaccola per ultima? o me lo sono sognato? :think:

robbs ha detto:
io voterei anche il Diavolo in persona se garantisse: 2 metri di neve in pianura padana, 10 ori olimpici agli italiani, zio d'america che mi lascia in eredità un villino nelle Dolomiti, scudetto dell'Inter

neanche il diavolo ci arriva .....

e poi il diavolo tifa milan ....

Ma a parte tutto, non era la Carolina Kostner che doveva portare la fiaccola per ultima? o me lo sono sognato? :think:[/quote]

Lei farà la portabandiera.

Per la fiaccola si potrebbe darla a Pierino Gros che mi sembra essere un indigeno oltretutto.

Uomo-sci ha detto:
Per la fiaccola si potrebbe darla a Pierino Gros che mi sembra essere un indigeno oltretutto.

ce la fa ancora? (questa era brutta)

il mio pensiero....e quello di molti è che sarebbe bello che l'ultimo a portare la fiaccola fosse un piemontese tutto qui!

Zam ha detto:
io spero Pierino Gros ho avuto la fortuna di conoscerlo ed è veramente un grande
per quel poco che l'ho conosciuto dico anche io che gros meriterebbe di portare la fiamma olimpica...cmq il 25 passa per ortisei, chissà chi la porta... :D

Sì, Pierino lo meriterebbe, però proprio in quanto piemontese e Valsusino renderebbe criticabile la scelta da parte di coloro che dicono questi giochi di Torino e del Piemonte e non italiani...

Probabilmente Tomba è la scelta "political correct" eppoi pure lui se la merita: molto ha ricevuto ma moltissimo ha pure dato allo sport dello sci e sarebbe bello, per una volta, mettere da parte lo spirito ipercritico (invidioso?) italiano e attribuitgli il giusto riconoscimento .... (se la finisse di ingelarsi i capelli sarebbe poi la quadratura del cerchio...)

TOMBA!!! ha rilanciato uno sport che era in crisi nera!!!

Se a sestriere nevicasse un po' sarebbe anche meglio!!