aquisti on line usa

luca74

New member
qualcuno di voi ha mai comprato on line dagli usa?
ho letto su internet che bisogna pagare oltre la spedizione anche le tasse doganali(dazi)...

Che io sappia c'è una cifra che se non superata non comporta il pagamento dei dazi, mi sembra sui 150 dollari. Altrimenti va a fortuna, nel senso che se alla dogana non hanno voglia di controllare e il tuo pacco passa non paghi niente, se invece controllano ti addebitano tasse doganali e iva mi sembra, comunque una roba per cui non vale la pena prendere le cose da la almeno che sia un prodotto che trovi solo là, che vuoi a tutti i costi e non hai problemi di soldi!

Se compri da negozi furbi che dichiarano il valore della merce minimo per essere rimborsati dall'assicurazione, tu paghi tasse e dazi su quel valore, quindi molto meno del valore reale.
Se il negoziante dichiara che è un regalo è facile che tu non paghi nulla, o al max mi sembra fino a 40 euro...
Se il negozio invece dichiara il valore che paghi ralmente la merce lascia perdere che ti costa come prenderlo in italia.

Inoltre dipende dal corriere, se usi USPS passa dalla dogana ma va a culo, ( potrebbero non controllarlo ), se usi UPS controllano quasi di sicuro.

USPS è comunque affidabilissimo, solo che ci mette 2 giorni ad arrivare in italia ( tracciato ), e dato che in italia tutto fa schifo, ci mette una settimana ad arrivarti a casa.
UPS ci mette meno, ma costa di più.

Io ho comprato il casco troy lee da cross ... in italia 500 euro, li con 270+40 di tasse e dazi l'ho preso..... ( questo qualche anno fa ).

ciao,
attenzione, il prezzo usa deve essere molto "conveniente"
perche poi devi aggiungere
1 trasporto
2 dazio ed iva (circa 25%) su fattura bene+trasporto
3 alcuni corrieri fanno pagare una cifra fissa per la
pratica doganale (da 10 a 40 euro)
Quindi fai bene i tuoi conti....

Compro molto spesso attrezzatura da hockey in USA, alla dogana ti fanno pagare il 20% di IVA + 3-4% di tasse doganali su merce con valore dichiarato sopra 45€...

.