- Salomon - Dumont ADDIO

Mauricio8523

New member
Ciao Ragazzi
tornato ieri da campiglio dove ho abbandonato i miei Dumont 08\09
che nn hanno resistito alla seconda stagione....

vlevo chiedervi un consiglio su cosa comperare....
dato che forse ad aprile vado in Norvegia in Camp...

diciamo che mediamente avrei bisogno di uno sci 50%fresca 50%park
altezza 179 peso 90kg

pensavo o di prendere dinuovo Dumont o buttarmi su qualche altra marca
tipo K2 Kung Fujas o Obsethed (anche se credo siano meno idonei per un po di sano Park)

qualche consiglio?? leggevo dei Fujas 2011 ma si trovano da qualche parte?

come atacco pensavo di mettere un Jester 16 ovviamnete "True Center"

aspetto vs notizie....

Ultima modifica da un moderatore:
un titolo un po meno aggressivo????sembra che è crepato il povero skier cosi scusa

50 fresca 50 park non lo monterei true pero.... prendilo boccolato...

quindi Salomon la escludete completamente...

Aspè!!! dipende da quello che ti piace... solitamente salomon la si esclude perchè sono delle stra-putrelle e al più non piace... io ho appena usato quest'anno un t-hall mentre l'anno scorso un suspect... beh suspect tutta la vita, infatti credo proprio che l'anno prossimo tornerò su quelli... a meno che di non trovare una valida alternativa altrettanto rigidosa... però a quanto vedo sono tutti spaghetti scotti oramai...

salomon straputrelle??????????

edito perchè potrebbe essere male interpretato, dipende dai paragoni, parlando di sci da park puri, quale è il dumont il suspect, i t-hall, afterbang ecc ecc salomon fa di gran lunga i più rigidi, cosa che non è molto apprezzata da molti, poi ovvio che rispetto ad un qualsiasi altro sci di altra categoria possono essere considerati molloni... in più vorrei dire un'altra cosa, piuttosto prendi 2 usati ma non un polivalente unico anche perchè mi sembra che tu ne faccia usi abbastanza specifici in entrambi i casi prendendo una via di mezzo ti troveresti "male in entrambi i casi... perchè saltare con un 90 e passa al centro con attacco arretrato o skizo (quindi alto) va bene solo se sei proprio agli inizi, come uscire in free con solo 90+ al centro quando potresti avere un bel 100 o più per godere come un riccio... secondo me il fatto che sia lo sci da park sia quello da free abbiano le doppiepunte e geometrie simili non sta a significare che vadano bene per entrambi... anzi!
poi questa è solamente la MIA opinione eh!

Ultima modifica:
Si proprio per quello pensaco ai kung
conrad ha un ottimo prezzo sci attacco con 509 porto a casa kung + jester 16
o 449 con griffon shizo...

si anche io sono del parere che le vie di mezzo nn sono ne carne ne pesce ma nn posso andare in giro 500km alla volta con 2 paia di sci...per quello sacrificavo un po di park per un po di fresca e cmq 2 anni con dumont true center si in fresca libera si fatica un pò a tracciare curve serie ma in bosco nn mi sono mai trovato male...
magari potrei cercare dei Kung 2011 ke sono piu larghi al centro e piu rocker ....

se sei abituato a sciare così in pow, secondo me anche gli Extreme montati skizo possono fare al caso tuo a sto punto (non ho capito se "putrelle ok" o meno).

Altrimenti ok Fujas rimanendo in casa K2, oppure un bel Line Krypton Chronic secondo me è geniale (da paura, imho, anche se nessuno se lo fila)...

Armada non butterei via l'alpha, che se la cavicchia abbastanza anche in pow (nonostante il centro stretto), Arv (molliccio, da che ricordo).

Salomon e Movement li conosco zero, volkl pure (bridge?), c'è poi qualche Rossignol forse (S3/4 etc..)..

p.s. cambia titolo al thread, che sembra Dumont abbia lasciato Salomon.. ahahahhaha