Rossignol S3 BC 2010, le vostre opinioni.

bozzolman

Pride to be
Ciao, scusate se apro un nuovo topic ma la funzione “cerca” non ha dato grossi risultati.:-?

Sto cercando uno sci di 100-110mm sotto lo scarpone, con un po’ di rocker ma che sia anche un minimo gestibile in condizioni di neve non perfette o pista (x intenderci, tipo Gotama, Obsheted etc..).
Ho trovato un buon pacchetto (sci + attacchi) di questo ROSSIGNOL S3 BC 2010 che mi piace parecchio ma di cui non so praticamente niente.
Qualcuno di voi lo conosce?
Ricordo di aver letto commenti positivi sul Sigma camber (tipo W) ma non ricordo dove. Cosa ne pensate? Troppo stretto in polvere, per essere uno sci rockerato? Troppo mollo di costruzione? Altro?
Quanto a peso, è sufficientemente leggero?

Insomma lo comprerei a scatola chiusa dato che qui in giro non ne ho mai visti.:think:

Ogni parere o consiglio è bene accetto.:D
Thanks
:ciaociao:

Ciao, scusate se apro un nuovo topic ma la funzione “cerca” non ha dato grossi risultati.:-?

Sto cercando uno sci di 100-110mm sotto lo scarpone, con un po’ di rocker ma che sia anche un minimo gestibile in condizioni di neve non perfette o pista (x intenderci, tipo Gotama, Obsheted etc..).
Ho trovato un buon pacchetto (sci + attacchi) di questo ROSSIGNOL S3 BC 2010 che mi piace parecchio ma di cui non so praticamente niente.
Qualcuno di voi lo conosce?
Ricordo di aver letto commenti positivi sul Sigma camber (tipo W) ma non ricordo dove. Cosa ne pensate? Troppo stretto in polvere, per essere uno sci rockerato? Troppo mollo di costruzione? Altro?
Quanto a peso, è sufficientemente leggero?

Insomma lo comprerei a scatola chiusa dato che qui in giro non ne ho mai visti.:think:

Ogni parere o consiglio è bene accetto.:D
Thanks
:ciaociao:

li ho provati a passo brocon questa domenica: sulla crosta vanno bene e sono piuttosto leggeri, il che non guasta mai. In pista tengono parecchio e l'accentuata sciancratura permette belle carvate. Probabilmente con parecchia neve fresca soffrono un po'...
buon prezzo cosa vuol dire?

450 euro compresi attacchi.
Perchè dici che con molta fresca soffrono?
Cosa te n'è sembrato del camber?

Nessun altro conosce questo sci?

450 euro compresi attacchi.
Perchè dici che con molta fresca soffrono?
Cosa te n'è sembrato del camber?

Nessun altro conosce questo sci?

neve profonda non ce n'era, è solo una mio opinione considerando che ci sono sci più larghi e più morbidi che probabilmente vanno meglio.
Il roker si sente poco, in pista è quasi come non ci fosse, le punte non sbattono molto. Cmq dire che ha un roker accentuato (me l'ha detto anche il tipo della rossignol) secondo me è un po' eccessivo...

che attacchi? a quel prezzo trovi anche altro...

..Marker Griffon, gli sci praticamente li pagherei 250! ;)

Altro, cosa?

in effetti, un pelo di larghezza in più non guasterebbe:-?

giusto x curiosità qualcuno mi sa dire quanto pesano?????

pesano 2070 g a sci, gli americani vanno matti per questo sci, un tizio su un forum mi ha mandato persino un video dove li usa in un bosco e va come un matto tra alberi strettissimi.

Da quello che ho letto in giro li definiscono agili e adatti a qualunque tipo di neve!

Li avrei presi anch'io non avessi trovato uno sci ancora più economico...

Boh, io alla fine ne ho ordinato un paio.
Il prezzo era allettante e sono curioso di provare uno sci rockerato.. poi se mi trovo bene l'anno prossimo ci allarghiamo oppure chissà!
Vi terrò al corrente.

PS.
Speriamo arrivino presto.:crossed:

Boh, io alla fine ne ho ordinato un paio.
Il prezzo era allettante e sono curioso di provare uno sci rockerato.. poi se mi trovo bene l'anno prossimo ci allarghiamo oppure chissà!
Vi terrò al corrente.

PS.
Speriamo arrivino presto.:crossed:

uno sci super-rockerato, per me in fresca e crosta devono essere spettacolari

il 186 cm (che è 183 cm in realtà) pesa 2070 g