AIUTO! Sci nuovi, prima volta del Carver

Voelkl

New member
Anni fa gareggiavo ad un più che buon livello, poi ho dovuto interrompere e per non soffrire mettendo il dito nella piaga mi sono disinteressato del tutto. Ora vivo in Svezia e quel che vedo sempre dalla finestra ha riacceso la voglia.......
Ho bisogno di sci nuovi, per la prima volta compro un carver, per la precisione un Voelkl Racetiger RC (un pò di calma ci vuole a 40 anni!!!), sono alto 1,70 e non ho idea di quanto li debba comprare alti....
La mia sciata è chiaramente ancora "forte", ma non ho intenzionie di fare competizioni, magari solo qualche "forzaturina" ogni tant, ma prima di tutto il divertimento con curve larghe, strette, dirittoni, e chi più ne ha più ne metta......
Mi aiutate nella scelta??
Grazie!![/b][/u]

A me sembra un tantino esagerato ripartire con il Racetiger!!!! :?
Perchè non noleggi diversi modelli prima di fare l'acquisto???
Provane almeno 3 tipi (Salomon, Voelkl, Dynastar) dopo compra!!!!
La lunghezza x te potrebbe essere compresa tra i 170 e i 180 ma anche un 185 potrebbe andare se hai una sciata potente (comunque non ci hai detto quanto pesi)!!!
Ciao 8--) :wink:

Mi sono cercato subito i Voelkl perche´ li ho utilizzati per anni in competizione (fino al P20), dopo essere passato da Rossignol, Fischer, Atomic, Blizzard, K2. Alla fine erano gli sci che strutturalmente e come durezza meglio si adattavano al mio tipo di sciata. Qui in Svezia inoltre le possibilita´di trovare buoni sci in affitto non sono molte, ho visitato un paio di ski -rent e praticamente non avevano un carver! (E´anche vero che non sono certo stato nelle stazioni più conosciute, e probabilmente più fornite).
Peso comunque circa 75-80Kgs.
Grazie

:shock: Addirittuara 180-185? Ma non è un pò troppo? Perchè allora mi è stato detto che con i carver è bene mantenersi intorno alla propria altezza? :?mm

.

come ho detto di la....al giorno d'oggi non si fa piu la distinzione tra carve e non carve perche tutti gli sci hanno delle buone sciancrature......ora l'altezza si calcola in dase all utilizzo e alla categoria dello sci.... :D :D :D .......direi che per un gs come il racetiger se hai una sciata potente e sei 170....direi che ha ragione 1qualunque anche se scarterei il 185 perche secondo me è davvero troppo....un 175 potrebbe andare bene...... :wink:

Il 178 è uno sci molto bello ma al pomeriggio lo senti nelle gambe, ricordo che era la misura che avevo provato anche io. Sulle curve strette tipo serpentina non hai conduzione ma te lo devi giostrare alla vecchia maniera. Ma sulle curve a media velocità è un portento, soprattutto se hai gambe buone. E sul veloce non ti molla.

Il 170 ti rimane più maneggevole ma di sicuro la misura in più ti da più soddisfazione quando li lasci correre.

Il 185 te lo sconsiglierei decisamente. Fai conto che io sono 179cm per 75/80 kg e mi sono trovato molto bene col 178.

Salutami la svezia, prima o poi ci verrò pure io :sbavsbav:

Innanzi tutto grazie a tutti!
Poi per tutti quando volete venire sarete i benvenuti! Sundsvall, diove sto io, è sul mare ma c'è neve (tanta) da Dicembre ad Aprile. Siamo a 3 ore da TarnabY/Are ed 1 o 2 ore da piste di Coppa Europa. Qui in città c'è qualche pista che non è un gran chè, soprattutto per la cortezza (non si può nemmeno dire lunghezza). Comunque una di queste è omologata FIS per lo SL WC Fem., ed ha una bellissima particolarità, provata per la prima volta 3 settimane fa e molto emozionante: mentre scendi, se hai la testa alta, vedi il mare della baia cittadina, a 2 Km. da te.
:clap: :ad: :wink:

che bello chi sa che spettacolo.....cavolo mi piacerebbe provare a sciare nei vostri paesi come svezia,norvegia e finlandia.... :sbavsbav: :clap: