Consigli e commenti (VIDEO)

Pro: buona confidenza con la neve, attitudine alla velocità, stile bello e pulito.

Contro: mi pare movimento sull'avanti-interno poco/scarso, con la conseguenza che le curve son poco chiuse ed ottenute con un avanzamento dello sci interno eccessivo.

P.S. Video veramente ottimo.

Pro: buona confidenza con la neve, attitudine alla velocità, stile bello e pulito.

Contro: mi pare movimento sull'avanti-interno poco/scarso, con la conseguenza che le curve son poco chiuse ed ottenute con un avanzamento dello sci interno eccessivo.

P.S. Video veramente ottimo.

Grazie per il commento, ma il movimento sull'avanti-interno poco/scarso me lo puoi spiegare in modo più comprensibile??????

Forse a causa dell'eccesso di :prosit: non capisco!!!

Grazie!

Grazie per il commento, ma il movimento sull'avanti-interno poco/scarso me lo puoi spiegare in modo più comprensibile??????

Forse a causa dell'eccesso di :prosit: non capisco!!!

Grazie!

E' il movimento che sta alla base della moderna sciata in conduzione, dal cortoraggio fino agli archi di curva più larghi. Io purtroppo non padroneggio il lessico dei maestri di sci, e quindi non voglio produrmi in strafalcioni. Pazienta un po', vedrai che qualcuno assai più in gamba di me non mancherà di spiegarlo.

Nessun altro commento????:checepossofa:

e nessuna spiegazione?? (movimento sull'avanti-interno poco/scarso ):???:???:???:

.

gambe ad x.
mlto movimento di braccia che, oltretutto, tendi a tenere in alto rispetto al bacino con un conseguente arretramento.

consigli:

stacca le ginocchia
porta le braccia più in basso

gambe ad x.
mlto movimento di braccia che, oltretutto, tendi a tenere in alto rispetto al bacino con un conseguente arretramento.

consigli:

stacca le ginocchia
porta le braccia più in basso

Braccia a spasso le avevo notate anch'io, gambe no.
Grazie dei consigli, provo a mettre in pratica:pIACERE:

Secondo me , guardando a 1:04 c'è un fermo immagine abbastanza significativo, mi sembra che butti il bacino a monte attraverso una rotazione, forse alla ricerca di angolazione....
Questo ti porta per forza ad unire le ginocchia e a dare ai due sci angolazioni differenti rispetto alla neve....
Questa rotazione del bacino penso vada sostituita con il famigerato movimento avanti-interno, ma non chiedermi come perchè non sono in grado di spiegarlo....

(comunque NON sono assolutamente un maestro, quindi aspetta consigli da gente piu esperta )

Posto un video e resto in attesa di essere massacrato!!!!:skifrusta::skifrusta::skifrusta:

Ciao!!!:D:D

Mirko sci 2010
[youtube]gXYgVqd_-LU[/youtube]

bravo per montaggio del video, invidia per il territorio sgombro a tua completa disposizione e la stupenda giornata di sole!
Sei forse un pochino arretrato?
Una sciata in scioltezza, molto rilassata e forse in ritardo come prontezza di reazioni, è come se avessi difficoltà a richiamare gli sci nel cambio curva e ad anticiparli con la proiezione del busto in avanti?
Un'altra cosa: l'impressione che tendi (in curva) ad inserire il ginocchio esterno dietro all'interno dipende da una "scuola di sciata"? (un maestro a Selva mi ha descritto questa tecnica più di scuola tedesca )
Sono solo sensazioni mie, non pareri tecnici.

Posto un video e resto in attesa di essere massacrato!!!!:skifrusta::skifrusta::skifrusta:

Sei arretrato, entri molto con il bacino controruotato nella curva. Gli sci sono troppo stretti. Hai il rientro del ginocchio esterno, come da vecchia scuola, mentre l'interno è piatto e di conseguenza hai poca angolazione.

Inoltre eviterei di "sfiorare" altri sciatori e di arrivare in velocità prima di un dosso.
Se trovi un gruppo fermo, oltre che per chiacchierare o aspettarsi, è molto probabile che siano fermi perchè hanno qualche ostacolo davanti (Sciatori caduti, traffico, principianti in difficoltà,...)
:D

Mirko sci 2010
[youtube]gXYgVqd_-LU[/youtube]

C'è un po' di roba da mettere a posto. Il livello credo sia argento avanzato.

La sciata è molto sicura, questo è certo.

Problemi:

1 Sei molto scomposto con il busto. Le braccia vanno da tutte le parti.

2 Hai le ginocchia incollate, gambe a x, il ginocchio interno lo devi aprire verso l'interno curva, in modo che le tibie siano sempre parallele.

2.1 Entri in curva con il "sedere", non va bene, devi farlo con tutto il corpo ricercando l'alto avanti interno. Per capire meglio vai a http://www.amsao.it/main.php?curr_l...iv=1&prec_id=33&lang=en&sotto_livelli=&tip=19

2.2 Sei appoggiato troppo sull'interno

3 Ti fai troppo portare dallo sci, non riesci a deformare dinamicamente la sciancratura. Il movimento avanti interno serve proprio a questo.

Consigli da mettere in pratica subito:

Aprire verso l'interno il ginocchio interno alla curva.
Per la parte superiore del corpo comincia a stare più fermo, pensa a stare "sopra" gli sci se muovi le braccia così non serve a nulla, elimina quindi i movimenti inutili.

Un buon maestro poi ti aiuterà a mettere insieme tutti i dettagli.

niente male, vieni dalla suola vecchia e si vede!
mi piace come interpretavi la pista e hai dimostrato di cavartela bene in tutti i pendi e anche sulla fresca eseguendo un salto in modo composto..
purtroppo esegui l'angolazione ruotando il sedere a interno curva...quello è l'errore più grande che fai e che ti comporta diversi problemi sottolineati da subconscius.
prova a lavorare bene con le ginocchia a inizio curva e solo dalla massima in poi con il sedere cercando di spingerlo in curva e non di ruotarlo verso l'interno...
ciao

Grazie a tutti per i commenti ed i consigli!!!:D:D

Una sola cosa:

Inoltre eviterei di "sfiorare" altri sciatori e di arrivare in velocità prima di un dosso.
Se trovi un gruppo fermo, oltre che per chiacchierare o aspettarsi, è molto probabile che siano fermi perchè hanno qualche ostacolo davanti (Sciatori caduti, traffico, principianti in difficoltà,...)
:D

Non sono proprio fuso del tutto:pAZ:pAZ, quelli prima del dosso erano amici che mi confermavano che sotto era libero!

Ancora grazie :ciaociao:

..a mio avviso c'è una eccessiva e troppo brusca compensazione di busto oltre al già gitato estremo avanzamento dello sci interno... ottima in compenso la padronanza e la confidenza sugli sci!!!
..prendi però tutto con le pinze!!!

Ultima modifica:
Innanzi tutto complimenti per il montaggio...

La prima cosa che ho notato è che butti dentro l'anca e non hai le ginocchia parallele... vedo lo sci interno piatto anzichè sullo spigolo!

Mi rivolgo ai super esperti.... ho visto giusto???