k2 obsethed 2011 179 recensione

garmont

Active member
K2 OBSETHED 2011 CM.179 vs K2 OBSETHED 2010 CM.179

misure 2011: 146-117-134 - Powder Rocker / sci h.cm.179 (+ code e punte)

misure 2010: ___________- All Terrain Rocker / sci h.cm.179 (+ code e punte)



Sono alto 176 e peso 76/78 kg., posseggo il modello 2010 ed il modello 2011. Ecco le mie impressioni:

Il modello 2011 al tatto, sembra lo stesso identico sci del 2010 ma con misure e rocker in punta differenti,

utilizzandolo invece ci si accorge che lo sci è un pò differente.

Sullo stretto la sensazione è di avere sotto i piedi degli assi più veloci ma meno agili rispetto il modello precedente (che definisco positivamente "cavallette");

la sensazione che ho avuto è di "sentire l' ingombro delle code" sciando.

Il 2011 recupera molto in velocità ed accellerazione e regala stabilità all' atterragio da cliff;

piacevole la sensazione di sicurezza e di stabilità in velocità.

Non so come sia possibile, ma si fa sciare anche in pista (rispetto al vecchio i 117mm sotto il piede si sentono).

Il "Powder Rocker" tiene sempre le punte fuori su ogni neve, unico neo è che se si passa da neve perfetta a neve + lenta, o passata, il peso del rider va subito a sbilanciarsi in avanti_

Io prefrisco un rocker "All Terrain".

I bordi del topfix del 2011 sono rifiniti in modo che non si sollevi negli impatti (quelli del vecchio modello 2010 invece si sollevano facilmente).

Nel complesso cqe direi che il modello di punta della k2 per la prossima stagione rimane un buon prodotto, ma più adatto ai panettoni, agli spazi aperti.

Valutando tutti i tipi di neve, non solo la super perfect powder, valutando ogni tipo di spot, big m. o boschi, preferisco il 2010.

E' uno sci + agile che non teme niente, nemmeno le alte velocità se lo si lascia andare. Il fratellone 2011 certo viaggia più veloce sulle nevi lente (gessose etc.).

Mi auguro, per il 2012, un 2010 da 115 al centro.

////

2010 e 2011:

51106-obsethed-2011.jpg


51107-obsethed-2011-1.jpg

differenza tra powder rocker (mod. 2011) e all terrain rocker (mod. 2010)

51108-obsethed-2011-3.jpg


51109-obsethed-2011-4.jpg


51110-obsethed-2011-5.jpg

sulle code il rocker è un po' più lungo nel mod. 2011
 
Ultima modifica:
Ok, grazie delle info. Se hai le misure o un link per andarlo a vedere, penso faccia piacere a tutti.
 
Thank you garmont...

Facci sapere presto... Anke a me interesserebbe dare un okkio alle geometrie..

Per i big day dovevi andare a suddddd....

Anke oggi grande giornata..!
 
ma hai provato a sciabolare ? con il 2010 o con il 2011 ?
organizziamo un test comparato ,stessa temperatura , stessa bottiglia ..
ciaps
s
 
ecco fatto ho aggiunto misure, altezza e foto a fianco al modello 2010 di un amico


non ho ancora sciabolato!! ma a breve da guido si provvedrà e inserirò subito nella recensione

il comportamento nella sciabolata!!! ahuahuahu
 

.

In Austria ho visto varie persone girarci... almeno 3-4 lo stesso giorno.. forse c'era uno skitest K2 2011...

Ai piedi il rocker sembra molto meno accentuato che a secco...
 
x teo

una botta di culo! ti spiego via emmepi

x irebec

vero! ho messo apposta la foto dello sci appoggiato a terra dove si vede che il rocker è meno aggressivo di quello che sembra. .
 
Garmont ma dove hai trovato questa merce rara? A me sembrano tanto il perfetto sci da tutti i giorni.....

sci da tutti i giorni??????? magari tutti i giorni fossero da questo sci.....mica questo da tutti i giorni.........

ce una bella differenza!:D
 
sia sulle punte che sulle code si svita la targhetta k2 e rimane un foro che serve per

attaccarci le pelli.

dalle code gli ho tolti perchè si perdono facilmente.

infatti per me tempo 2/3 uscite che si perdono tutti .-)

(infatti nei video che ho visto sono tutti senza, si svitano facilmente, una cazzata di markerting)
 
sci da tutti i giorni??????? magari tutti i giorni fossero da questo sci.....mica questo da tutti i giorni.........

ce una bella differenza!:D



:DDD:DDD:DDD:DDD

ahuhuauaauahu!!!!! :prosit:

hai un po' ragione un po' torto! :D

effettivamente vanno dappertutto, certo meglio se c'è powder.
sulla crosta cqe andavano

pero' in pista vai a manetta eh, ieri sulla neve sparata schifosa andavo come un missile... ovvio stancano d+ rispetto al modello 2010.


:)
 
Ultima modifica:
:DDD:DDD:DDD:DDD

ahuhuauaauahu!!!!! :prosit:

hai un po' ragione un po' torto! :D

nel senso che effettivamente vanno dappertutto, certo meglio se c'è powder.
sulla crosta cqe andavano bene!

pero' in pista vai a manetta eh, ieri sulla neve sparata schifosa andavo come un missile... ovvio in pista stancano d+ rispetto al modello 2010.

aulla polvere anche poca vanno benissimo.

:)

cosa mi fai il mazzinga con i seth?? ti danno la multa in fondo alla pista se ti vedono ahahahahahah:prosit:
 
hahaha no no è che ho sciato con delle amiche della morosa mezza giornata che ero su da solo!

mi dicevano " le punte dei tuoi sci vibrano tanto, non è che sono rotte?"

ahuahuahuahuau!!
 
Top