8 aprile-11 aprile BORMIO

alessio92

New member
Ciao a tutti e buona domenica.

Proprio ieri con la mia famiglia abbiamo prenotato le prossime vacanze di Pasqua, trascorreremo quattro giorni a Bormio.
Essendo un posto per me nuovo, vorrei sapere da voi quali fossero le condizioni della neve in quel periodo e quali comprensori mi conviene visitare oltre appunto a Bormio.

Sono quasi sicuro che nessuno qui è in grado di prevedere il futuro, ma sarei profondamente grato se foste in grado di esprimere le vostre perplessità, dubbi, ma anche i lati positivi sulla tenuta della neve in quel periodo, magari facendo un confronto con gli anni passati.

Grazie per le eventuali risposte che mi darete :D

mi hai tirato il pacco :D
tanto bormio ha piste alte e quindi scierai cmq bene anche se cervinia quel periodo era tutta un'altra cosa :D

mi hai tirato il pacco :D
tanto bormio ha piste alte e quindi scierai cmq bene anche se cervinia quel periodo era tutta un'altra cosa :D

Perchè ti ho tirato il pacco???? :D:D

Hai ragione, anche se non la conosco Cervinia sarà sicuramente meglio in quel periodo, però mia madre è innamorata di Bormio, che ci devo fare??? Pensa che sono trentino e abbiamo località migliori anche lì; ma sono sicuro che anche Bormio e dintorni mi soddisferanno :D

l'anno scorso ho fatto il primo giorno delle vacanze di pasqua a bormio. piste buone da 3000 a 2400.. sotto uno schifo.. la stelvio non era quasi praticabile poichè in basso c'erano tutte chiazze d'erba e fango. però è stata una settimana sfortunata, faceva un caldo bestia per quel periodo. speriamo che tu sia più fortunato, perchè le piste meritano. vai almeno un paio di giorni a livigno che è vicino e anche santa caterina valfurva

.

l'anno scorso ho fatto il primo giorno delle vacanze di pasqua a bormio. piste buone da 3000 a 2400.. sotto uno schifo.. la stelvio non era quasi praticabile poichè in basso c'erano tutte chiazze d'erba e fango. però è stata una settimana sfortunata, faceva un caldo bestia per quel periodo. speriamo che tu sia più fortunato, perchè le piste meritano. vai almeno un paio di giorni a livigno che è vicino e anche santa caterina valfurva

Certo che andare a Bormio e non poter fare la Stelvio come si deve è come andare a Roma e trovare chiuso il Colosseo.... :D:D Speriamo bene... a Livigno andrò sicuramente, come anche a Santa Caterina a questo punto, ho visto dei reportage stupendi... poche piste ma belle.... e mi sa lascerò perdere Oga-San Colombano che dite????

Certo che andare a Bormio e non poter fare la Stelvio come si deve è come andare a Roma e trovare chiuso il Colosseo.... :D:D Speriamo bene... a Livigno andrò sicuramente, come anche a Santa Caterina a questo punto, ho visto dei reportage stupendi... poche piste ma belle.... e mi sa lascerò perdere Oga-San Colombano che dite????

molti dicono che oga san colombiano meritino moltissimo ma non so ad aprile com'è l'esposizione.. aspetta qualcun'altro.. ma mi sembra che l'anno scorso fossero chiusi

Guarda che in quel periodo la Stelvio è quasi sicuramente impraticabile: almeno da San Pietro in giù. Quindi o scii nella fanghiglia o ci rinunci. Puoi sempre fare la parte alta e fermarti in zona Ciuk (al più tardi ;) ). Per il resto, penso troverai ancora neve decente, ma solo da 3000 mt a 2000...
Per altri comprensori: Livigno e Santa Caterina (in quest'ultima belle piste lunghe ma a parte la cabinovia e la seggiovia in Vallalpe, gli impianti fanno pena...).
Il San Colombano anche io lo lascerei come soluzione di estremo ripiego...

Guarda che in quel periodo la Stelvio è quasi sicuramente impraticabile: almeno da San Pietro in giù. Quindi o scii nella fanghiglia o ci rinunci. Puoi sempre fare la parte alta e fermarti in zona Ciuk (al più tardi ;) ). Per il resto, penso troverai ancora neve decente, ma solo da 3000 mt a 2000...
Per altri comprensori: Livigno e Santa Caterina (in quest'ultima belle piste lunghe ma a parte la cabinovia e la seggiovia in Vallalpe, gli impianti fanno pena...).
Il San Colombano anche io lo lascerei come soluzione di estremo ripiego...

In ogni caso, comunque vada, rimane sempre Livigno che ha tante piste a alte :D Io spero si possa fare la Stelvio, ma da quanto avete detto ne dubito fortemente. Tenete conto che non sono mai stato in questi posti se non una volta a Livigno, quindi io ci spero sempre proprio perchè non conosco il trend degli ultimi anni :D Eliminiamo San Colombano quindi, rimangono Livigno, Santa Caterina e Bormio.... ahhh un'ultima domanda: esiste un collegamento tramite skibus tra i due comprensori di Livigno????

si certo che esiste!! sono molto frequenti! cmq consiglio di farti 2 giornate a livigno, 1 per comprensorio..

si certo che esiste!! sono molto frequenti! cmq consiglio di farti 2 giornate a livigno, 1 per comprensorio..

Bene, ho visto proprio un tuo reportage su Livigno e mi ha incuriosito molto. L'ultima volta sono stato quando ero molto piccolo...... sono quasi sicuro farò due giorni lì :D

Vai tranquillo, a Bormio c'è sempre neve ottima fino a metà aprile.

Si scia da 3000 fino in paese, se sei fortunato e continua il freeddo riesci a fare ancora tutta la stelvio ma certamente non in tutto il suo splendore, d'altronde sei a 1250m e a inizio aprile è normalissimo non trovare neve o trovarla brutta, però non si sa mai.....l'anno scorso per esempio ho fatto una sciata a santa caterina al 3 di maggio spettacolare, più che maggio sembrava gennaio, sia per la neve che per le temperature!!!!

Oga san colombano-isolaccia comprensorio FAVOLOSO, unico "neo" impianti un pò vecchi e lenti, ma come piste non ha niente da invidiare alle località più note della valle, il suo problema è che essendo circondata da colossi come Bormio e Livigno è un pò snobbata!

Le piste di oga sono esposte al sole sin dal mattino e per i primi di aprile la vedo durina, mentre il versante di isolaccia esposto terribilmente a Nord è in grado di offrirti neve ancora DOC!!! fidati.

Livigno è sicuramente il top come neve, di solito si scia fino ai primi di maggio, ti consiglierei di stare sul versante del mottolino che è quello "meno" esposto al sole e di sicuro troverai neve strepitosa!

Non dimenticarti di fare un salto anche ai bagni vecchi di Bormio.

magari ci si vede su!

Hola Franky.

Vai tranquillo, a Bormio c'è sempre neve ottima fino a metà aprile.

Si scia da 3000 fino in paese, se sei fortunato e continua il freeddo riesci a fare ancora tutta la stelvio ma certamente non in tutto il suo splendore, d'altronde sei a 1250m e a inizio aprile è normalissimo non trovare neve o trovarla brutta, però non si sa mai.....l'anno scorso per esempio ho fatto una sciata a santa caterina al 3 di maggio spettacolare, più che maggio sembrava gennaio, sia per la neve che per le temperature!!!!

Oga san colombano-isolaccia comprensorio FAVOLOSO, unico "neo" impianti un pò vecchi e lenti, ma come piste non ha niente da invidiare alle località più note della valle, il suo problema è che essendo circondata da colossi come Bormio e Livigno è un pò snobbata!

Le piste di oga sono esposte al sole sin dal mattino e per i primi di aprile la vedo durina, mentre il versante di isolaccia esposto terribilmente a Nord è in grado di offrirti neve ancora DOC!!! fidati.

Livigno è sicuramente il top come neve, di solito si scia fino ai primi di maggio, ti consiglierei di stare sul versante del mottolino che è quello "meno" esposto al sole e di sicuro troverai neve strepitosa!

Non dimenticarti di fare un salto anche ai bagni vecchi di Bormio.

magari ci si vede su!

Hola Franky.

Grazie per gli ottimi consigli :D Non vedo l'ora di partire :D Quanto ai bagni vecchi di Bormio, beh, alloggierò proprio in quell'albergo lì... :D:D

spettacolo!!!!! quando sarai immerso nella vasca termale esterna a nelle saune avrai come prospettiva tutte le piste di oga e quelle di Bormio con un solo sguardo!!!!!