HEAD i.XRC 500 RAILFLEX II

Paolo

New member
Ciao a tutti! :D
Ho già fatto l'acquisto..spero giusto...c' è qualcuno che li ha già provati? Cosa ne pensate della Head in genere..non ne sento parlare spesso in questo forum.. :perlaneve:

Ciao Paolo

Ciao benvenuto!
Io uso gli i.XRC 1100 e mi trovo molto bene! Provo materiali delle Head due volte all'anno...una su nevi estive e l'altra su nevi invernali, e ti posso confermare che è un buon materiale....poi ciascuno ha le proprie idee e i propri amori :D
Lo sci che uso io si adatta a qualsiasi condizione di neve non pregiudicando la sciata....quindi ti auguro una buona sciata e un buon divertimento con il tuo Head!!! 8--) 8--) 8--)

Io uso sci Head da 3 anni e mi trovo benissimo.
Però mi trovo bene più o meno con tutto (usavo Volkl e ho provato Salomon e Atomic).

Mi piace soprattuto il fatto che non sono reclamizzati e osannati come altre marche anche se, se cerchi il pelo nell'uovo, qualche differenza con marche più famose e usate dai campioni probabilmente ci sarà.

Paolo, Benvenuto
:clap: :clap: :clap:
Head non è molto reclamizzata, nè osteggiata dai campioni dello sci; questo non significa che non produca ottimi sci, anzi !!!! Spesso molti modelli hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Attendiamo ora le tue impressioni di sciata con l'acquisto effettuato

.

:shock: :shock:
Usano Head in coppa:

Marco Buchel (LI)
Monika Bergmann-Schmuder (GER)
Kurt Engl (AUT)
Roland Fischnaller (ITA)
Annemarie Gerg (GER)
Johann Grugger (AUT)
Arno Hirschbuehl (AUT)
Marie Riesh (GER)
Patrich Staudacher (ITA)
Caroline Lalive (USA)
Claudia Morandini (ITA)

...pure la squadra del Ghana..... :shock: :shock: :shock:
Nkrumah-Acheampong....chiamato "snow leopard" :shock: :shock: :shock: userà HEAD alle Olimpiadi di Torino 2006!

Allegati

• morandini1_293.jpg
    morandini1_293.jpg
    62.1 KB · Visualizzazioni: 1,863
  • staudacher1_102.jpg
    staudacher1_102.jpg
    55.4 KB · Visualizzazioni: 358
i.XRC 500 RAILFLEX II

Sci tecnico per un buon sciatore adatto a qualsiasi terreno grazie al cip integarto Intelligence Technology
Misure: 149/156/163/170/177

i.XRC 800 SUPER RAILFLEX II

Sci adatto per lo skicross e il fuori pista per uno sciatore con grande esperienza sulla neve è la versione base del 1100
Molto veloce soprattutto in uscita dalle curve e maneggevole nelle gobbe
Misure: 149/156/163/170/177

i.XRC 1100 SUPER RAILFLEX II

Fatevi del male...lo sci per eccellenza... sistema Liquid Metal...adatto su qualsiasi terreno e a qualsiasi neve in pista e fuori!
Agile e veloce....adatto a tutti pendii...insomma il votro sci!
Veloce sia in entrata che in uscita dalle curve
Misure:149/156/163/170/177

Spero di averti dato qualche dritta!!! :roll: :roll:

Confermo quello detto in questo topic, ho preso da poco gli head XRC 800 dopo aver ascoltato alcuni consigli in questo forum. Mi trovo benissimo, sono degli sci che mi danno sicurezza e grandi sensazioni (anche se la mia tecnica non è poi così precisa)

Scusatemi mi inserisco nella discussione...ho aperto un topic prima di leggere.....dato che sono alla soglia dell'acquisto e pensavo head xrc1100sw....(grande sci grande marca)che differenza c'è con i super raiflex II ??????

Grazie, ma quelli che ho provato io erano iXRC 900 liquid metal colore nero, comunque confermo l' ottima agilità sulle gobbe (uno dei miei terreni preferiti), in fresca sono un po' strettini (infatti il loro padrone grattava molto piu di me con poco fondo) comunque per quei pochi sci che ho provato mi sono piaciuti!
ps Ma liquid metal che cosa vuole dire? :D

arma ha detto:
Scusatemi mi inserisco nella discussione...ho aperto un topic prima di leggere.....dato che sono alla soglia dell'acquisto e pensavo head xrc1100sw....(grande sci grande marca)che differenza c'è con i super raiflex II ??????
Railflex dovrebbe essere il sistema di aggancio degli attacchi agli sci

Paolo ha detto:
Ciao a tutti! :D
Ho già fatto l'acquisto..spero giusto...c' è qualcuno che li ha già provati? Cosa ne pensate della Head in genere..non ne sento parlare spesso in questo forum.. :perlaneve:

Ciao Paolo

Salve ragazzi!! :D :D :D .
Eccomi qua a raccontarvi le mie sensazioni ( :oops: ...da principiante... :oops: ), che ho avuto lo scorso weekend in cui li ho fatti scorazzare x 2 gg interi su quella neve splendida e dolcemente adagiata sulle piste di Marileva e Madonna di Campiglio. Inizialmente avevo un pò di timore, data la misura degli sci: 170cm consigliatami dal negoziante (e dal catalogo), data la mia altezza: 1,84cm x 85Kg... Cmq, impatto iniziale ottimo: mi ci sono abituato subito. Facili da usare dappertutto, sia sulle piste ben preparate che sulle piste con dossi e neve sparsa ghiacciata. Sulle piste + impegnative ed a volte un pò ghiacciate buona tenuta (forse dovuta alle lamine nuove) e quando li ho lasciati scorrere in rettilineo + velocemente non ho avvertito alcuna vibrazione. L'unica piccola nota che posso fare è in quei punti i cui ci sono più avvallamenti in rapida successione nei quali, andando veloce gli sci (comunque un pò morbidi) mi trasmettevano un pò di vibrazioni..ma penso sia normale...
Sono soddisfatto dell'acquisto! Ciao e scusate il romanzo..
Paolo