Sci club SOTTOZERO: impressioni e pareri!

karen.83

New member
Scrivo qui la mia impressione sullo sci club sottozero fondato da un utente del forum, skier, sperando sia utile ai molti sciatori del Lazio.
Ho prenotato con loro una settimana bianca a Ponte di legno, tutto tramite internet e senza conoscere personalmente Carlo. Il rischio c'era ma alla fine è tutto andato bene. Prezzo ottimo, compagnia allettante.
Eravamo 26, tra cui anche il presidente: la maggior parte dilettanti come me, pochi esperti.
La cosa sconcertante: il pomeriggio dopo la lezione col maestro Carlo faceva qualche discesa con noi, e se non c'era lui altri molto bravi non disdegnavano piste facili pur di farci compagnia.
A chi dire grazie....Gisleno, Mario, Michele.....troppi, davvero.
Tutti giovani, sui 26 l' età media, tutti a fare gruppo.
A parte questo aspetto ludico poi la preparazione atletica di Carlo è impressionante....altro che sciatore da tastiera. Mi ha fatto capire che cos'è lo sci, è un GRANDE. Un'approfondita conoscenza della tecnica e un'altrettanto esauriente conoscenza dei materiali....mi inibivo a sciarci insieme, diventavo un sacco di patate sapendo che vicino a me scendeva uno che gli sci li usa come appendici del corpo.:love:
A questo punto parliamo della cosa che i più di voi si chiederanno: i prezzi.
25 euro il tesseramento, 545 la settimana compresa di skipass. 85 euro il maestro in collettiva due ore al giorno per 6 giorni (Massimo della Castellaccio, un mito: ha personalmente accompagnato me e il mio ragazzo a fare un'escursione nello stelvio di pomeriggio).
Sicuramente il club deve ancora crescere come servizi, questo anno è stato sperimentale. Il costo del tesseramento comprende un'assicurazione e non la fisi, il prezzo forse non è proprio equilibrato ma giustamente i servizi di organizzazione e assistenza si pagano.
Insomma: io ci riandrò l'anno prossimo, il mio ragazzo anche, spero di conoscere qualche romano perchè essendo il club di Cisterna di Latina familiarizzare è un pò difficile sapendo che dopo non rivedrai quasi nessuno.:D:D

Questo il sito dello sci club: http://www.sciclubsottozero.it/

Leggo solo ora questo post così lusinghiero(forse troppo!!) nei miei confronti!!!
Grazie Laura!....Credo però che la riuscita di un evento dipenda in larga parte da chi vi partecipa perciò mi sento di ringraziare vivamente tutti i presenti alla settimana che hanno contribuito in maniera indispensabile al bel clima che si è creato...
Ora però un piccolo appunto...ne va della mia credibilità...Sono fiero ed orgoglioso di smentire Laura circa la mia preparazione atletica...:D:D:D:D:D
difendo la mia ottima alzata di gomito:BB:BB:BB che costituisce il 90% degli esercizi dedicati allo sci prima durante e dopo la stagione sciistica...:DDD:DDD:DDD