2 domande su Marker Baron

devastant

Il folletto delle Betulle
Ciau! Da tempo ho mantato dei Baron sui miei sci ciccioni, tuttavia ho ancora 2 questioni irrisolte che riguardano il settaggio degli stessi:

1) il gancio posteriore dell'attacco mi segna abbastanza visibilmente la parte di scarpone dove avviene l'ancoraggio (il dente che sporge e che viene ammorsato dall'attacco). Cioè ho come l'impressione che pian piano se lo stia "mangiando". E' una cosa normale? oppure si segna solo adesso che è relativamente nuovo? oppure c'è qualcosa che non funziona?

2) quando sono in modalità skialp, il puntale tende ad avere un po' di gioco nell'attacco. Questo anche avvicinando ulteriormente la piastra inferiore alla soletta (nn so se mi sono spiegato). E' normale che ci sia questo gioco?

Tnx a lot! ciau!

Per quanto riguarda la mangiatura l'ho notata anche io quindi temo proprio che sia caratteristico dell'attacco.
La seconda domanda credo che ti debba mettere un po' lì per trovare il settaggio giusto.

Anche il mio griffon si sta mangiando la talloniera dello scarpone....:-?:-?:
Altri con lo stesso problema?

Anke ai miei scarponi..

L' avevo già notato ma essendo strausati ho pensato fosse normale..

Ma siete sicuri ke non lo facciano tutti gli attacchi.. Perkè il segno corrisponde perfettamente anche agli attacchi Tyrolia che ho sugli sci da gigante....mmmmm...

.

confermo anch'io che il baron segna abbastanza il tallone dello scarpone(nuovo) azz......,cosa che altri attacchi marker non hanno fatto...mentre il gioco sul puntale non lo noto.

2) quando sono in modalità skialp, il puntale tende ad avere un po' di gioco nell'attacco. Questo anche avvicinando ulteriormente la piastra inferiore alla soletta (nn so se mi sono spiegato). E' normale che ci sia questo gioco?

Tnx a lot! ciau!

Con scarponi da skialp? è abbastanza frequente e dovuto al fatto che la gomma morbida della suola cede un po' quando carichi il peso sull'avanpiede

Anch'io ho già notato i segni sugli scarponi...:(
Al gioco non ho fatto caso, li ho usati una sola volta per scialp e avevo ben altri problemi:evil: