Acquisto online sci all-round

agorigoli

New member
Ciao a tutti.
Sono tornato a sciare quest'anno dopo 10 di "pausa" ed ho già sfruttato i vostri consigli per acquistare gli scarponi e per evitare un paio di trappole che i rivenditori di sci della mia zona (Cosenza) mi avevano abilmente teso.
Sono alto 180 cm, peso 97 kg il mio livello tecnico è argento avanzato ma non ho grandissima preparazione fisica a causa degli impegni lavorativi. Alterno curve medio-lunghe a curve strette (diciamo 50% e 50%) e la mia sciata non è eccessivamente aggressiva.
Cerco uno sci che mi permetta di divertimi senza azzopparmi ad ogni discesa quindi la mia letterina a Babbo Natale è la seguente:
Elan Speedwave 12 168 o 176 cm (praticamente introvabili)
Head icon TT 80 170 cm
Rossignol Zenith Oversize 9,5 170 cm
Fischer progressor 8+ 170 cm
Le domande sono le seguenti:
-mi date un parere sugli sci sopra elencati (classifica in base alle mie caratteristiche)?
-in zona non riesco a trovare nulla di interessante quindi vorrei comprare online ed il sito migliore fra quelli consigliati sul forum mi sembra http://www.sport-conrad.com: qualcuno di voi ci ha comprato recentemente?
-cosa pensate delle misure che ho individuato?
-gli attacchi che vengono forniti con gli sci sono sufficienti per il mio peso piuma?
-un rivenditore in zona mi ha offerto i Salomon equipe 24 series a 350 euro, cosa ne pensate?
Grazie a tutti in anticipo e scusate la lunghezza della mail ma acquistare uno sci sbagliato potrebbe rovinare il piacere enorme che mi dà questo sport da poco riscoperto.

Ma, vista la tua stazza (specialmente il peso) li trovo tutti leggermente corti.....non andrei sotto i 175 cm......Che attacchi montato?? quanti DIN?

Ma, vista la tua stazza (specialmente il peso) li trovo tutti leggermente corti.....non andrei sotto i 175 cm......Che attacchi montato?? quanti DIN?

Elan speedwave attacco ELX 11 fusion
Head Icon tt 80 attacco RDF 12
Rossignol Zenith Oversize 9,5 attacco Axium 120
Fischer progressor 8+ attacco FS 11 RF
Esattamente non so quanti Din siano gli attacchi (non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte) ma penso rispettivamente 11, 12, 12 e 11.
Sai qualcosa del sito che ho citato?
Pareri sugli sci?
Grazie mille per l'interessamento.

Del sito non so nulla mi spiace....gli sci, sono buoni ma non ottimi.....Visto il tuo peso comunque, gli attacchi mi sembrano tutti leggermente al limite.....andrei, come minimo, su dei 14 DIN.....

Del sito non so nulla mi spiace....gli sci, sono buoni ma non ottimi.....Visto il tuo peso comunque, gli attacchi mi sembrano tutti leggermente al limite.....andrei, come minimo, su dei 14 DIN.....

Grazie mille per l'indicazione.
C'è per caso qualcun altro che mi può dare lumi su cosa comprare e magari anche su Sport Conrad?
Girando un po' per il forum ho trovato discussioni in cui si faceva riferimento anche a Catti sport ed ho visto sulla Baia che ha feedback ottimi. Qualcuno ha mai acquistato?
Grazie in anticipo a tutti.

.

da Catti ho acquistato un paio di peak la settimana scorsa, e non posso che parlarne bene, sono di Torino, il martedì pomeriggio ho fatto un bonifico on line per la cifra richiesta dopo aver parlato telefonicamente con loro e il mercoledì mattina alle 11 avevo in mano il mio nuovo paio di sci.....

da Catti ho acquistato un paio di peak la settimana scorsa, e non posso che parlarne bene, sono di Torino, il martedì pomeriggio ho fatto un bonifico on line per la cifra richiesta dopo aver parlato telefonicamente con loro e il mercoledì mattina alle 11 avevo in mano il mio nuovo paio di sci.....

Grazie mille, sono "antico" e, non avendolo mai fatto, acquistare online un po' mi spaventa.
Ciao.

Guarda nella sezione mercatino di qs sezione, ci sono i miei (quelli in firma) ma soprattutto molte altre occasioni a tutti i prx.

ciao io la settimana scorsa ho acquistato da catti sport i rossignol zenith 9.5.
prezzo molto buono buono e spedizione velocissima solo 2 giorni.

Grazie mille per l'indicazione.
C'è per caso qualcun altro che mi può dare lumi su cosa comprare e magari anche su Sport Conrad?
Girando un po' per il forum ho trovato discussioni in cui si faceva riferimento anche a Catti sport ed ho visto sulla Baia che ha feedback ottimi. Qualcuno ha mai acquistato?
Grazie in anticipo a tutti.

Ciao
Su sportConrad vai sul sicuro, sono serissimi e super efficenti... Ordini oggi e gli sci ce li hai a casa in max 48 ore, spediscono dal sud della Germania con UPS...
Io gli sci li ho presi li ed e' andato tutto benissimo....

Ovvio che, come per ogni acquisto online, devi sapere cosa stai comprando; l'ignoranza non e' ammessa!

Io ho acquistato i miei k2 crossfire da Xspo.de sono arrivati oggi li ho ordinati lunedi mentre il bonifico bancario l'ho fatto martedi(la carta di credito preferisco non usarla)....
molto professionali.

scusate, anche io ho comprato da Catti, perfetto. Non conosco invece Sport conrad che ha gli sci che volevo ad un prezzo eccezionale (anche troppo?), dite che ci si puo fidare? pagamento solo carta? ecco gli sci:

http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=artikel&art_nr=70404008

che dite?

Io starei sui 180.....comunque, lo sci a quel prezzo, è comprensivo di attacchi o no??...perchè se te li spedissero identici a quelli in foto, gli attacchi non sarebbero i Fischer FlowFlex.......io fossi in te chiederei qualche info....